News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 48

Aperto da mitiko95, 09 Agosto 2017, 13:56:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitiko95

Salve ragazzi buon pomeriggio... ho un problema al cb... parlando in auto ho notato che quando prendo un buco o avvolte quando passo in am o fm noto che il fruscio si blocca e non sento neanche nessuno... che puo essere? Il finale audio? Grazie aiutatemi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



acquario58

potrebbere  essere molti i motivi...inizia a controllarti i contatti sul commutatore AM/FM ...
e dopo verifica tutte le saldature interne al cb....potrebbe essere qualche filo o componente non perfettamente saldato...

mitiko95

Okok ragazzi allora appena possibile lo controllo e vi faccio sapere grazie mille...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


IU2IDU

Citazione di: mitiko95 il 09 Agosto 2017, 13:56:25
parlando in auto ho notato che quando prendo un buco o avvolte quando passo in am o fm noto che il fruscio si blocca e non sento neanche nessuno... che puo essere? Il finale audio? Grazie aiutatemi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Il fatto che succede con le vibrazioni fa pensare ad un contatto. Partiamo dalla cosa più banale: se tocchi con delicatezza (senza che la radio "se ne accorga") il connettore di antenna si verifica l'inconveniente?

Buona serata.
73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


Luca Sposito

Citazione di: acquario58 il 09 Agosto 2017, 14:04:16
potrebbere  essere molti i motivi...inizia a controllarti i contatti sul commutatore AM/FM ...
e dopo verifica tutte le saldature interne al cb....potrebbe essere qualche filo o componente non perfettamente saldato...
Potrebbe essere anche l interruttore di accensione e potenziometro del volume annesso, su di un 48 faceva questo difetto.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


mitiko95

No succede se prende un buco, se la tocco sopra un po piu forte e se faccio di continuo fm am oppure la se porto i cana da positivo a normale veloce o anche se parlo con lascio la portante ma ora non me lo fa da casa... questo accade mooolto di piu quando sto in auto

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



IZ7DJS

Ciao, la butto giù così...
Potrebbe essere che devi cambiare le sospensioni dell'auto?
Sempre meglio che cambiare macchina 😀😀😀😀

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Chi c'è c'è ..chi non c'è ...non c'è (emo)

Marcello IZ7DJS


mitiko95

Hahaha eh si anche quello dovrei fare :)

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile