Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

ANTENNA ARRAY SUPER VERTICAL 8 PLUS HF 4-6-10-11*-12-15-17-20-30-40

(1/12) > >>

pesciolino73:
COME VA QUESTA VERTICALE?
dite la vostra.

FoxG7:

--- Citazione da: pesciolino73 - 17 Novembre 2017, 13:22:51 ---COME VA QUESTA VERTICALE?
dite la vostra.

--- Termina citazione ---

Io personalmente non amo questa tipologia di antenne, al di là del marchio che possan portare.......però almeno a sentire (e vedere) i risultati di qualche possessore di es. Butternut HF 9V funzionano anche se per forza di cose sono un compromesso più o meno riuscito fra tutte le bande

Quesito...la volevi acquistare ?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pesciolino73:

--- Citazione da: FoxG7 - 17 Novembre 2017, 15:51:17 ---
--- Citazione da: pesciolino73 - 17 Novembre 2017, 13:22:51 ---COME VA QUESTA VERTICALE?
dite la vostra.

Io personalmente non amo questa tipologia di antenne, al di là del marchio che possan portare.......però almeno a sentire (e vedere) i risultati di qualche possessore di es. Butternut HF 9V funzionano anche se per forza di cose sono un compromesso più o meno riuscito fra tutte le bande

si se funzionano bene ......dice basso angolo 16 gradi .....

FoxG7:

--- Citazione da: pesciolino73 - 17 Novembre 2017, 16:02:01 ---
--- Citazione da: FoxG7 - 17 Novembre 2017, 15:51:17 ---
dite la vostra.

si se funzionano bene ......dice basso angolo 16 gradi .....

Certo, però considera che con ogni probabilità, se adesso con il cornutozzo hai un QRM/QRN a S8 in 40 metri....dopo ci sta che ti arrivi a S9+20....e addio segnali deboli :-\ :-\ :-\ :P

E a parte i 40 m....non credo che anche nelle altre bande la cosa migliori...

FoxG7:
Altro motivo per cui non amo tale tipologie di antenne è che normalmente sono abbastanza fragili (parlo in generale) e necessitano per star tranquilli  abbraccino abbraccino :grin: di un sistema di tirantatura a più livelli (quindi anche esteticamente non sono il massimo da vedere)....oltre chedi un sistema di radiali sulla copertura per migliorare la resa sulle bande basse, anche se leggo che colei ha bisogno di radiali tutto sommato di piccole dimensioni

I lati positivi son evidenti....con un unica antenna fai tutto anche se la larghezza di banda utile sicuramente sarà non tanto ampia (a parte sui 30 m ove è proprio stretta) e quindi non sempre si ricadrà nel punto ottimale, ma questo vale per tutte le antenne caricate :-\ :-\ :-\ :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa