News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cuffie copri trappole

Aperto da dattero, 08 Novembre 2019, 14:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

73 a tutti,
Sto restaurando una vecchia  tribanda 10 15 20 della TAGRA e purtroppo le cuffiette che chiudono le estremità delle trappole sono cotte, si sgretolano, avevo pensato di usare del tubo termo restringente, ma quelli che ho trovato hanno un rapporto massimo di 3:1, che sulle trappole dei riflettore e direttore ci potrebbe andare, 40 mm su 16 mm, invece le 2 del radiatore hanno un diametro di 50 mm su 16mm e non arriva ad aderire bene sul 16mm.
Secondo voi dove potrei cercare??

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



pat0691

#1
A meno che tu non trovi dei tappi neri della misura che ti serve (sono quelli per tappare i tubi di alluminio) e li buchi te, usa del normalissimo nastro termorestringente del tipo 3M. Tanto messa in altezza non se ne accorge nessuno  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
Io feci cosi' alla mia Cushcraft A3S che e' stata su per altri 10 anni, fino a che non l'ho venduta.

dattero

Citazione di: pat0691 il 08 Novembre 2019, 15:53:42
A meno che tu non trovi dei tappi neri della misura che ti serve (sono quelli per tappare i tubi di alluminio) e li buchi te, usa del normalissimo nastro termorestringente del tipo 3M. Tanto messa in altezza non se ne accorge nessuno  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
ci ho provato con il nastro ,ma è un bel scalino da 50mm a 16 mm,
ai tappi non ci avevo pensato, se li trovo da 50mm ci provo.

r5000

73 a tutti, nastro autoagglomerante e poi sopra la guaina termorestringente o del nastro in pvc, dopo la reazione diventa tutto un blocco di gomma e dopo 10 anni è come appena fatto, io faccio così da anni  e quando controllo per manutenzione  ci vuole più tempo per togliere il vecchio nastro ma sotto il connettore o le giunte degli elementi ecc... sono perfetti tanto che le antenne si smontano senza problemi di ossido ecc...
ps: esiste nastro e nastro, io uso da 30 anni il Nitto228 e il Nitto e-0765211 certificati per gli uv e posso dire di aver visto antenne "marce" collassate sul tetto con ancora il nastro incollato...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


dattero

col nastro va bene per le giunte, ma ci ho provato sulla trappola , 50mm a scalino su 16mm son tanti , son 17 mm , dovrei provare con un nastro almeno largo 25 mm per aver L'appoggio

acquario58

Citazione di: dattero il 08 Novembre 2019, 16:50:12
ci ho provato con il nastro ,ma è un bel scalino da 50mm a 16 mm,
ai tappi non ci avevo pensato, se li trovo da 50mm ci provo.
puoi provare con dei pezzi di tubo in gomma (utilizzati x irrigazione e altro) di vari diametri inseriti internamete tra loro...x arrivare alla misura interessata