Cb

Aperto da Luca98, 14 Novembre 2016, 01:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca98

Salve Signori. Allora ho il mio solito baracchino pochi se lo ricordano perche ho parlato poco qui. Ho visto delle boomerang in vendita su internet a prezzi stracciati, a breve la prendo. Qualcuno sa dirmi come montarla? Avete delle foto?  quello che vorrei e  sentire e trasmettere a lungo raggio. Non ho problemi a metterla sul tetto. Sono alle prime armi. Bay.

inviato SUNSET2 using rogerKapp.



acquario58

Se non hai problemi a mettere antenne sul tetto ti consiglierei di montare una da tetto...ha una resa migliore e permette di coprire distanze maggiori...se invece vuoi metterla sul balcone in questo caso va bene la boomerang..

Luca98

Ciao. Antenne da tetto quali intendi ? Mi sai dire i nomi? I prezzi i dettagli ecc...

inviato SUNSET2 using rogerKapp.


acquario58

Ci sono vari modelli e prezzi i prezzi li trovi dai 50 euro a salire  ....antenne della Sirio...Sigma....Lemm....


FindingTheTime257

Guarda, io ho avuto modo di provare la Skylab della Midland e devo dire che non è niente male. Il montaggio complesso e l'ingombro elevato dell'antenna sono ampiamente compensati dal prezzo che, confermando le parole di Acquario58, si aggira attorno ai 50 denari.  :up:

Luca98

Buongiorno. Capito. Ma piu o meno a quanti km riesco a prendere? Grazie

inviato SUNSET2 using rogerKapp.



FindingTheTime257

La distanza che riuscirai a coprire dipende da numerosi fattori, per esempio: propagazione sulla lunghezza d'onda che intendi utilizzare (che nel tuo caso equivale agli 11 metri), posizione dell'antenna (collina, pianura, città, ecc.), altezza dell'antenna dal suolo, qualità dell'antenna, qualità del CB, potenza erogata dal CB (che dipende molto dalla posizione. Voglio dire, se ti trovi in cima ad una montagna, in condizioni ottimali, anche con 2 Watt riusciresti ad arrivare chissà dove), eccetera, eccetera.
Quindi, anche se la copertura in chilometri è un dato molto relativo, io ti consiglio di provare comunque ad effettuare la tua installazione, potresti avere dei risultati inaspettati.


StratocasterDG

tanto per fare un'esempio: ho una 5/8 bassa, vicino al fianco della casa e supera il tetto non più della metà; a nord ho una palazzina di 4 piani che scherma, anche una ad est ma per una porzione più piccola. Abito ad ovest di Milano.
Ebbene, sabato non sentivo Paderno e Monza, domenica mattina arrivava la Calabria. Tutto in AM.
Quindi come vedi, i fattori sono tanti (si, ci sono quelli di base da rispettare ma predire una copertura così su due piedi, non si può).
Francesco - IU2IJZ

Luca98

E tu quale antenna hai?

inviato SUNSET2 using rogerKapp.



Luca98

Per il momento questo e il baracchino che ho. Una Cacat...e anche per il momento ho un antenna della lemm flessibile da 1.70 cm per camion base magnetica. Riesco a prendere all'incirca 15 km da casa.come baracchino non e male. Io lo attaccato all'impianto stereo e La maggior parte delle volte ricevo talmente bene che sembra di ascoltare una televisione. Ma per me non mi basta vorrei andare avanti.attendo risposte saluti Luca98

inviato SUNSET2 using rogerKapp.


TITANO

Buonasera..!
Per andare avanti allora devi cambiare antenna... Quello che puoi fare con un antenna da 6-7 metri,e' normale che non lo potrai mai fare con un antenna veicolare da 1,7 mt,anche se fino adesso se comportata dignitosamente con i suoi 15 km circa che ti ha fatto fare. !
Se dici di non avere problemi a mettere un antenna su ,allora fai il pensiero come ta detto NINO di metterne una su piu' performante..
Di antenne ce ne sono un sacco ,di peso,specifiche e prezzo diverse.
Ci sono le mantova,la ringo,la tornado,la gain master , e le gps 5/8 o 1/2 onda.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Buonasera a tutti, Luca 98 se vuoi un consiglio, risparmia su tutta la stazione ma non sull'antenna. Il tuo CB non è il massimo, ma per fare esperienza va benissimo. Se sei veramente appassionato alla CB, metti una buona antenna sul tetto subito, in posizione alta, libera da ostacoli e perfettamente tarata da chi è pratico del mestiere. Per almeno 10 anni tu sarai a posto e vedrai che soddisfazioni anche con il tuo CB. In propagazione si riescono a fare ottimi collegamenti pure in AM/FM. Per fare gavetta saresti a posto, ricordati di acquistare un buon rosmetro - wattmetro tanto per monitorare continuamente la funzionalità dell'antenna. Piano piano, potrai arricchire la tua stazione con altri accessori. Fai un passo alla volta e non ti pentirai.

Luca98

Va bene. Grazie appena sarà che farò dei nuovi acquisti vi terrò aggiornati. Ma voi nel frattempo se volete datemi più informazioni possibili grazie. Bay

inviato SUNSET2 using rogerKapp.



mitiko95

Oh lu allora non ti basta quell antenna? Grazie che mi aggiorni! Caro amiko!

inviato SM-A510F using rogerKapp.