News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna auto+radio cb

Aperto da undercover, 19 Settembre 2016, 18:33:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

undercover

buon giorno
scusa se mi metto in mezzo.............
sto cercando un consiglio per una antenna per auto
non sono un professore per radio cb
il mio radio cb e un midland alan 48 plus multi b comprato nuovo e o presso anche un paio di antenne con calamita e senza ,un rosmetro per tarare antenna, cavi, spinotti e tante altre cose
o spesso una barca di soldi
non riesco mai a mettere a posto impianto
lego sempre, mi informo sempre maaaaa..... niente
chiedo un aiuto(consiglio) da qualcuno che fa questo lavoro da tanto tempo
in attesa di una vostra risposta
Cordiali Saluti
Daniel


TITANO

T'ho risposto nell'altro thread..Non postare su troppi topic se no,non ci si capisce piu ' ,e quindi se ce qualcuno che ti vuole aiutare non sa se farlo su un topic o su un altro....! Usatene solo 1,,,,e se gia' c'e ne uno evitate di aprirne degli altri ,meglio usare quelli che gia ci sono !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

undercover

grazie per risposta
non trovo ci sono miglia di post qua
poi darmi una dritta???
grazie



danielelnb

Citazione di: bergio70 il 19 Settembre 2016, 20:20:50
http://www.iw1axr.eu/articoliEF/rtx%20CB_rtx%20in%20auto.pdf
Grazie mille era la guida che cercavo per montare il Cb sul mio fuoristrada.
C'è anche illustrata per bene il modo in cui "purtroppo" mi tocca montare l'antenna.
Mi sorge solo una domanda.
Montando un'antenna da 150 cm nell'angolo anteriore destro della vettura (per questioni di comodità), come radio invece vorrei montare un Alan 48 originale come mamma l'ha fatta.
Riuscirei ad avere una copertura di almeno un chilometro ipotizzando di trovarmi in un bosco?


inviato moto g(8) plus using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: danielelnb il 08 Novembre 2020, 19:04:28
...sul mio fuoristrada...
Quale?
Citazione di: danielelnb il 08 Novembre 2020, 19:04:28
...Riuscirei ad avere una copertura di almeno un chilometro ipotizzando di trovarmi in un bosco?...
Non dipende tanto dagli alberi ma dalla conformazione del terreno.


danielelnb

Citazione di: Abusivo il 08 Novembre 2020, 19:11:42
Quale?Non dipende tanto dagli alberi ma dalla conformazione del terreno.
Grazie per la risposta innanzitutto.
La vettura è una Duster che utilizzo per viaggi in fuoristrada quindi non le classiche uscite domenicali

La conformazione ovviamente è varia se mi trovassi in una valle circondato da monti/colline?

inviato moto g(8) plus using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: danielelnb il 08 Novembre 2020, 19:48:59...La conformazione ovviamente è varia se mi trovassi in una valle circondato da monti/colline?...
Purtroppo la risposta non è semplice!
Conosco la casistica, ho un Defender.
A volte riesco a coprire anche 5 Km e a volte riesco a chiacchierare "da qui a li" con un antennino di 65 cm nelle condizioni che descrivi.
Ho un biricchinetto stupido ...
Quando vado in altura copro molto di più!

danielelnb

Citazione di: Abusivo il 08 Novembre 2020, 20:01:37
Purtroppo la risposta non è semplice!
Conosco la casistica, ho un Defender.
A volte riesco a coprire anche 5 Km e a volte riesco a chiacchierare "da qui a li" con un antennino di 65 cm nelle condizioni che descrivi.
Ho un biricchinetto stupido ...
Quando vado in altura copro molto di più!
Si si ovviamente capisco che in linea d'aria e senza ostacoli si ha più copertura.
Da quel che ho capito l'antenna ed il suo posizionamento fanno il grosso del lavoro quindi optavo per la 12/150cm mentre per il posizionamento sono obbligato avendo il tetto occupato quindi mi chiedevo se nel peggiore dei casi ( posizionamento non ottimale meteo e conformazione territoriale) riuscirei sempre ad avere una buona copertura

inviato moto g(8) plus using rogerKapp mobile



Abusivo

Che dire?!?!
Io l'ho messa al posto dell'antenna dell'autoradio ovvero sul Wing (parafango).
Mai avuti problemi ma le comunicazioni avvenivano a corto raggio con altri mezzi.
Qualche volta sono anche riuscito a parlare con discrete distanze ma non credo sia la normalità!

danielelnb

Citazione di: Abusivo il 08 Novembre 2020, 20:34:12
Che dire?!?!
Io l'ho messa al posto dell'antenna dell'autoradio ovvero sul Wing (parafango).
Mai avuti problemi ma le comunicazioni avvenivano a corto raggio con altri mezzi.
Qualche volta sono anche riuscito a parlare con discrete distanze ma non credo sia la normalità!
Ok grazie mille
Farò qualche prova e vedremo come va

inviato moto g(8) plus using rogerKapp mobile