quale antenna cb tra sirio signal keeper 27 o thunder 27(bastone)

Aperto da busion, 17 Agosto 2016, 01:03:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

Buona sera  a tutti quale di queste due e' la migliore a parita' di tx ed rx ed in altre varie caratteristiche tipo resistenza al vento e  frequency range.ciao grazie
Tonyyy


TITANO

Salve e rispondo..!

Partiamo dal fatto che entrambe non sono antenne dalle TOP-PERFORMANCE,e sicuramente avrei i tuoi buoni motivi per aver chiesto il quesito proprio su queste antenne ,tipo,impossibilita' di montare l'antenna sopra,oppure visto che la 27,ossia gli 11 MT non sono piu' affollati come un tempo non vuoi spendere per questa frequenza cifre grosse,e quindi se le cause fossero queste della tua scelta ,be' che dire se non quello che ho scritto in principio e cioe' che non sono 2 antenne da TOP,ma se sei in zona alta e quindi a campo libero davanti,se proprio devi scegliere tra le due,io andrei ad occhi chiusi sulla keeper 27,che mi sembra migliore rispetto alla thunder,poi si sa la scelta finale sta a te..Cmq spero di esserti stato utile per il consiglio dato....Toni TITANO......!   1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

busion

ciao titano veramente e per un'associazione locale regionale che fa parte della protezione civile che essendo in altura, loro vorrebbero  la thunder 27 da  mettere ma io gli ho consigliato almeno la signal keeper visto che vogliono andare almeno discretamente  e solo tra di loro ed in locale o poco piu' ,se la conosci bene questa keeper come lunghezza piu' o meno i tre radialini sono una 60 di cm mentre lo stub centrale  sara' sul metro e 90 se non sbaglio e' chissa'  se e' resistente al vento.ciao
Tonyyy

busion

in passato quest'associazione aveva gia' in utilizzo un canale concesso per loro uso il cosiddetto canale 9 ed usavano un'antenna a bastone per loro qso o dopo un po' cambiando sede sono in procinto di reinstallare la stazione
Tonyyy


Rigel

Ciao. Ho avuto in passato la signal keeper e di recente la thunder: nemmeno da confrontarle. La thunder riceve qualcosa e trasmette poco. Non è possibile tararla e di sicuro non nasce con ros basso. La signal keeper è un'antenna in miniatura, però è un'antenna. Non avrei dubbi. 

inviato SM-G900F using rogerKapp.


TITANO

Ciao Busion. Immaginavo che cmq c'erano delle motivazioni giuste,ecco perche non mi sono dilungato su altre antenne. Ho capito che per scegliere le 2 antenne c'erano delle motivazioni sotto,come nel tuo caso che dici che serve per un associazione locale. Cmq come dice anche rigel sotto,cui saluto,vai di KEEPER ,che sicuramente e' migliore della thunder. !

TONI TITANO...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


busion

Ok Rigel vado di Keeper anche perche' in passato ho fatto qso con loro avendo questa frusta in dotazione ed il risultato era molto brutto ,infatti  ascoltavo loro con segnale bassissimo e ros elevato considerando  che in linea d'aria eravamo a 700 metri o 800   comunque secondo voi Rigel e titano  come resistenza al vento sara' buona li  c'e' scritto che resiste  fino a  150 km/h o piu'

inviato SM-G318H using rogerKapp.
Tonyyy


TITANO

Buonasera busion.

Personalmente io ho sempre guardato poco le cose cartacee. In questo caso parli di resistenza al vento,e io personalmente ti dico,come ho sempre detto, che tutto dipende da tante cose. Dove si e',,,che schermatura si ha davanti,,,se uno e' in altura oppure no,,,ma alla fine anche una buona installazione a volte fa la differenza. Ho sempre detto e lo ripetero' sempre,che non esiste NE' l'antenna migliore,,NE' la radio migliore . Tutti o Tutte hanno pregi e difetti ,quindi uno si puo' trovare bene con una mantova 5 per farti un esempio,mentre un altro NO,si trova meglio chesso' con una 827. Quindi nl tuo caso Pensa a montare bene l'antenna,assicurati di avere connettori e filo buono,di avere un ROS accettabile anche di 1,3 per farti un esempio,e vedi che alla fine i risultati poi vengono da se...!  Per qualsiasi cosa non esitare e chiedi ,a disposizione...Come sempre ...TONI  TITANO....1RGK326     :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: busion il 17 Agosto 2016, 01:03:32
Buona sera  a tutti quale di queste due e' la migliore a parita' di tx ed rx ed in altre varie caratteristiche tipo resistenza al vento e  frequency range.ciao grazie


Provate entrambe.
Tra le due scelgo la Signal Keeper senza ombra di dubbio.
Ha una resa migliore rispetto alla "supposta" della Thunder27
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™