collegam. eco colt

Aperto da scienziato, 24 Settembre 2006, 12:48:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ciao a tutti sono entrato in possesso di una scheda eco tipo colt ma non riesco ad individuare
i collegamenti da fare anche perche lo schema sulla
sezione download non lo posso aprire perche non hò il programma se qualcuno sa come sono i collegamenti  me lo faccia sapere
ciao :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


IZ1KVQ

:cry: mi dispiace ci ho provato ma neanche io ho il programma chiedi direttamente a rocco66 ... il donatore
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Loriginale

Citazione di: "scienziato"ciao a tutti sono entrato in possesso di una scheda eco tipo colt ma non riesco ad individuare
i collegamenti da fare anche perche lo schema sulla
sezione download non lo posso aprire perche non hò il programma se qualcuno sa come sono i collegamenti  me lo faccia sapere
ciao :mrgreen:

io ho lo schema di come collegare la scheda eco colt  (quella che vende Francoelettronica)
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

DukeAlex

me la mandi per favore?
pero' quella della colt originale,non quella che franco fa vedere sul suo sito.
se hai quella della colt orignale....     dukealex@libero.it

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


cimabue

per vedere lo schema di rocco dovete scaricare il programma gratuito "fido cad"
dukealex ti ho mandato un'email

vladimix

fidocad si scarica da qui http://www.enetsystems.com/~lorenzo/fidocad_win.asp

potete mandarmi lo schema anche a me(non ho accesso al gruppo amici)
questa è la mia mail vladimixTOGLIMI@alice.it   TOGLIMI va levato :mrgreen:
grazie  abbraccio


iz2ipt

ciao ragazzi.La scheda che vende francoelettronica da' l'effetto vocione classico da camionista?
VOTATEMI CHE VI OFFRO UN CAFFE' ;)


amedeofalco1

l'effetto vocione lo ottieni con il doppio modulatore con la scheda eco la modulazione si amplifica un po, ma per il vocione come dici tu ci vuole il doppio e le corde vocali e quelle purtroppo non le vendono.... ragazzi per fare girare bene l'eco e fare sentire la voce grossa bisogna saperci modulare altrimenti si sentirà la voce amplificata, ma sempre fina.......

devilx

ragazzi amedeo a pienamente ragione il trucco per far girare bene un alan 48 colt e fare la voce grossa DA MASCHIO


IL PASSEGGERO

quindi le schede di francoelettronica non sono granchè.....
:???:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

Marcello

Quelle di Franco sono buone, mi pare siano la copia di quelle colt.

amedeofalco1

confermo ciò che dice marcello quelle di franco elettronica sono buone come sono buone quelle su ebay sono entrambe eco tipo colt poi sta a chi le monta farle sentire per come si deve ( se è eco tipo colt è uguale ovunque la compri poi è chi la mota che la modifica a modo proprio) spero di essere stato chiaro....

freccianera

Citazione di: amedeofalco1 il 30 Settembre 2006, 02:03:49
confermo ciò che dice marcello quelle di franco elettronica sono buone come sono buone quelle su ebay sono entrambe eco tipo colt poi sta a chi le monta farle sentire per come si deve ( se è eco tipo colt è uguale ovunque la compri poi è chi la mota che la modifica a modo proprio) spero di essere stato chiaro....

Ciao a tutti, a proposito di colt, una cortesia, io ho appena installato una scheda colt (tipo colt...quella di franco) su un 48 bsx, con relativo beep, se l'auto è spenta va benissimo, esce una bomba, ma se accendo la macchina mi prende i disturbi del motore in modulazione.

Premetto che senza la scheda eco non lo faceva. I 12V arrivano al cb direttamente dalla batteria, il cb andava benissimo, ma da quando ho installato la scheda eco fa questo difetto.

Premetto che inizialmente avevo alimentato la scheda direttamente dal positivo dell'ingresso dell'alimentazione, poi ho provato a spostarlo sull'interruttore on/off (quindi già filtrato), ma niente, il difetto persiste.

Come risolvere la cosa? Probabilmente serve un condensatorino da qualche parte, ma dove?? Se qualcuno piò aiutarmi mi faccia sapere, .

73+51 e buona giornata a tutti.
C.B. Freccia Nera
Manduria/Taranto Canale 5 - 31 - 45
Roma Canale 27


LuckyLuciano®

Citazione di: freccianera il 13 Novembre 2009, 10:12:04
Citazione di: amedeofalco1 il 30 Settembre 2006, 02:03:49
confermo ciò che dice marcello quelle di franco elettronica sono buone come sono buone quelle su ebay sono entrambe eco tipo colt poi sta a chi le monta farle sentire per come si deve ( se è eco tipo colt è uguale ovunque la compri poi è chi la mota che la modifica a modo proprio) spero di essere stato chiaro....

Ciao a tutti, a proposito di colt, una cortesia, io ho appena installato una scheda colt (tipo colt...quella di franco) su un 48 bsx, con relativo beep, se l'auto è spenta va benissimo, esce una bomba, ma se accendo la macchina mi prende i disturbi del motore in modulazione.

Premetto che senza la scheda eco non lo faceva. I 12V arrivano al cb direttamente dalla batteria, il cb andava benissimo, ma da quando ho installato la scheda eco fa questo difetto.

Premetto che inizialmente avevo alimentato la scheda direttamente dal positivo dell'ingresso dell'alimentazione, poi ho provato a spostarlo sull'interruttore on/off (quindi già filtrato), ma niente, il difetto persiste.

Come risolvere la cosa? Probabilmente serve un condensatorino da qualche parte, ma dove?? Se qualcuno piò aiutarmi mi faccia sapere, .

73+51 e buona giornata a tutti.


i cavi BF son schermati?
Cmq un pò più di skifo lo prenderà perchè hai aumentato l'amplificazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

freccianera

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Novembre 2009, 12:22:54
Citazione di: freccianera il 13 Novembre 2009, 10:12:04
Citazione di: amedeofalco1 il 30 Settembre 2006, 02:03:49
confermo ciò che dice marcello quelle di franco elettronica sono buone come sono buone quelle su ebay sono entrambe eco tipo colt poi sta a chi le monta farle sentire per come si deve ( se è eco tipo colt è uguale ovunque la compri poi è chi la mota che la modifica a modo proprio) spero di essere stato chiaro....

Ciao a tutti, a proposito di colt, una cortesia, io ho appena installato una scheda colt (tipo colt...quella di franco) su un 48 bsx, con relativo beep, se l'auto è spenta va benissimo, esce una bomba, ma se accendo la macchina mi prende i disturbi del motore in modulazione.

Premetto che senza la scheda eco non lo faceva. I 12V arrivano al cb direttamente dalla batteria, il cb andava benissimo, ma da quando ho installato la scheda eco fa questo difetto.

Premetto che inizialmente avevo alimentato la scheda direttamente dal positivo dell'ingresso dell'alimentazione, poi ho provato a spostarlo sull'interruttore on/off (quindi già filtrato), ma niente, il difetto persiste.

Come risolvere la cosa? Probabilmente serve un condensatorino da qualche parte, ma dove?? Se qualcuno piò aiutarmi mi faccia sapere, .

73+51 e buona giornata a tutti.


i cavi BF son schermati?
Cmq un pò più di skifo lo prenderà perchè hai aumentato l'amplificazione.

Ciao Lucky, i 73 più cordiali. Negativo, i cavi BF NON sono schermati. Provo a sostituirli e ti dico, sia quello che entra nell'eco, sia la diramazione che va al beep e poi al mic gain. Ti terrò aggiornato. Grazie per la dritta. Spero di risolvere così.
A presto, buon proseguimento.

Ettore Freccianera.
C.B. Freccia Nera
Manduria/Taranto Canale 5 - 31 - 45
Roma Canale 27

Lele78

#15
Giusto quello che ti ha consigliato Luciano,vai di cavi schermati per iniziare poi il positivo lo prendi da interruttore che giustamente come dicevi nel post prima è filtrato anche il negativo pero' lo devi prendere dalla scheda non devi prenderlo direttamente dal connettore di alimentazione perche' anche sul negativo c'e' una bobina che filtra,facci sapere by Lele78

scienziato

Citazione di: Lele78 il 18 Novembre 2009, 18:13:02
Giusto quello che ti ha consigliato Luciano,vai di cavi schermati per iniziare poi il positivo lo prendi da interruttore che giustamente come dicevi nel post prima è filtrato anche il negativo pero' lo devi prendere dalla scheda non devi prenderlo direttamente dal connettore di alimentazione perche' anche sul negativo c'e' una bobina che filtra,facci sapere by Lele78
Mamma mia questo post e vecchissimo , avevo risolto da molto tempo hihi  :up: :up:
Ormai non ce piu bisogno di chiedere riesco a montarlo perfettamente ,  magari qualche kikka ve la chiedo  ogni tanto !!  :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Henry

73 a tutti,anche io ho un problema di questo tipo..mi spiego...allora su un president JFK è stata aggiunta una scheda eco colt con un relè mi sembra per staccare la bf..ma da quando è stata fatta, quando vado in modulazione chi mi riceve sente un rumore come se ci fosse un motorino acceso. Prima non lo faceva.

LuckyLuciano®

Citazione di: Henry il 22 Novembre 2009, 11:35:23
73 a tutti,anche io ho un problema di questo tipo..mi spiego...allora su un president JFK è stata aggiunta una scheda eco colt con un relè mi sembra per staccare la bf..ma da quando è stata fatta, quando vado in modulazione chi mi riceve sente un rumore come se ci fosse un motorino acceso. Prima non lo faceva.


non hai possibilità di ascoltarti per spiegarci bene questo rumore?
se è un ronzìo o qualcos'altro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Henry

Allora il rumore sembra propio quello di un motorino tipo apecar..ma se lo collego anziche sul camion sulla macchina o in casa va benissimo... senza rumori.Adesso ho montato un 48 senza modifiche sul camion ma nessun disturbo in trasmissione.
Potrebbe essere l'alimentazione o il trasformatore?I cavi non arrivano direttamente dalla batteria ma penso arrivino dalla scatola fusibili sotto fusibile della radio,dico così xchè una volta collegando il 24v al trasformatore x sbaglio il + ha sfiammato ed è saltato il fusibile da 20 amp della radio e in oltre girando la chiave di accensione il camion non partiva più. Rimesso il fusibile tutto ok.

LuckyLuciano®

Citazione di: Henry il 22 Novembre 2009, 21:05:20
Allora il rumore sembra propio quello di un motorino tipo apecar..ma se lo collego anziche sul camion sulla macchina o in casa va benissimo... senza rumori.Adesso ho montato un 48 senza modifiche sul camion ma nessun disturbo in trasmissione.
Potrebbe essere l'alimentazione o il trasformatore?I cavi non arrivano direttamente dalla batteria ma penso arrivino dalla scatola fusibili sotto fusibile della radio,dico così xchè una volta collegando il 24v al trasformatore x sbaglio il + ha sfiammato ed è saltato il fusibile da 20 amp della radio e in oltre girando la chiave di accensione il camion non partiva più. Rimesso il fusibile tutto ok.

se è un cb modificato COLT, con alimentazione non diretta dalla batteria, è una consuetudine che prenda in rx mille rumori
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Henry


se è un cb modificato COLT, con alimentazione non diretta dalla batteria, è una consuetudine che prenda in rx mille rumori
[/quote]

Si in rx è normale che prenda disturbi tipo alzavetri ecc....ma il mio problema è che quando vado in tx chi mi ascolta sente questo rumore ronzio ma swolo se lo monto sul camion,mentre con alimentatore da casa non lo fa.

Henry

Problema risolto :-D :-D :dance: era la staffetta di fissaggio della scheda echoche non era isolata e allora quando andavo in tx mi tirava dentro i rumori :mrgreen:

hafrico

Citazione di: Henry il 24 Novembre 2009, 22:14:40
Problema risolto :-D :-D :dance: era la staffetta di fissaggio della scheda echoche non era isolata e allora quando andavo in tx mi tirava dentro i rumori :mrgreen:

IO NON LE HO MAI ISOLATE... MA NON MI DANNO PROBLEMI..  :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: Henry il 24 Novembre 2009, 22:14:40
Problema risolto :-D :-D :dance: era la staffetta di fissaggio della scheda echoche non era isolata e allora quando andavo in tx mi tirava dentro i rumori :mrgreen:

in realtà la staffa si usa proprio per fare massa col telaio.
E vabò, meglio così  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™