News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy Pluto

Aperto da Lorenz93, 25 Giugno 2009, 12:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciopizza2

E QUI CASCA L'ASINO... ti sbagli skipper si tratta della stessa piastra madre o x lo meno le stesse caratteristiche ..cabiano soo le mascherine .. su una ce scritto galaxy sull altra pluto ...


DL8LA

OK.....sono cascato!  :-D

Adesso mi rialzo..............ma se ha un pluto la serigrafia con i nomi dei trimmer dovrebbe essere divesa da quella che ha postato, anche se circuito e disposizione dei componenti sono uguali.

73  :birra:
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

DL8LA

Grazie a Spiderman che lo ha postato, quí c'é tutto quello che serve sapere..............


http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=15496.120

Alberto
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


arizona

ma se non sbaglio il pluto ha già una regolazione della potenza in am a fm..... terza manopola grossa partendo da sinistra....

basta girarla verso sinistra e la potenza diminuisce... 

acquario58

Citazione di: arizona il 13 Novembre 2010, 13:46:56
ma se non sbaglio il pluto ha già una regolazione della potenza in am a fm..... terza manopola grossa partendo da sinistra....

basta girarla verso sinistra e la potenza diminuisce... 

esistono 2 versioni la prima PLUTO ( non confondersi con GALAXY II  n.200 ch) senza regolazione Watts, mentre la seconda versione PLUTO denominata MKII,
è il modello con regolazione Watts


arizona

allora è galaxy 2.  il pluto è così.





acquario58

#132
Citazione di: arizona il 13 Novembre 2010, 14:03:13
allora è galaxy 2.  il pluto è così.




la versione della tua foto
è il PLUTO MkII
mentre
questo è il  PLUTO (prima versione )


come ho scritto da non confondersi con il GALAXY II che è identico a questo ma con solo 200 ch (banda A-B-C-D-E)
ecco  il GALAXY II


ringhio

Citazione di: acquario58 il 13 Novembre 2010, 14:18:29
Citazione di: arizona il 13 Novembre 2010, 14:03:13
allora è galaxy 2.  il pluto è così.




la versione della tua foto
è il PLUTO MkII
mentre
questo è il  PLUTO (prima versione )


come ho scritto da non confondersi con il GALAXY II che è identico a questo ma con solo 200 ch (banda A-B-C-D-E)




confermissimo,,in effetti qui si nota che il pluto 1 vers non ha il power,,mentre la vers 2 mk2 ha il power!!!!ecco qua anche eun esempio!!!!http://cgi.ebay.it/CB-GALAXY-PLUTO-MKII-VERSIONE-SOMMERKAMP-TS790DXCC-/330494944623?pt=CB&hash=item4cf308a56f
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


arizona

o cavolo con tutti sti pluti mi confondo le idee.

grazie x avermi schiarito!!!!

73! :up:

cimabue

invece il galaxy II ha 200 canali, non ha la scritta "galaxy" sopra lo smiter e sotto la manopola dei canali ha scritto "galaxy II"

spiderman

In effetti sono tutti pluto vengono ancora prodotti sotto diverse marche con piccole variazioni schematiche o per motivi di mancanza di produzione di alcuni componenti  e quindi vengono leggermente modificati o per esigenze di omologazioni vengono modificati alcuni parametri , quindi  anche se cambia serigrafia oppure la componentistica lo schema elettrico in grandi linee è quello anche perche' va bene sia in am che ssb
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

mauri64

rigrazio per la spiegazione e disegno del galaxy pluto..............................lo sapete che siete TOSTI?
oggi smanetto e provo.73 51 da Maverik
rtx
omega force s 45
magnum s 9
president george
president lincoln
ranger 29 50
alan 48 old
alan 8001

antenna
imax 2000 solarcom
dipolo


spiderman

Ciao io ti sconsglio di smanettare troppo non è il watt in piu' o un po' di modulazione aumentata che ti cambia il tutto ricordati che l'apparato è stato costruito per quelle caratteristiche quindi come tutte le cose che si possono modificare cambiando le caratteristiche si possono avere delle conseguenze in futuro, ti consiglio per aumentare le prestazioni di qualcosa ext o mic amplificato o lineare per dx ciao e buona Domenica
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

ringhio

ragazzi x caso sapete i valori ecc ecc per accorciare il roger bip di questo spettacolare apparato????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 09 Dicembre 2010, 17:58:50
ragazzi x caso sapete i valori ecc ecc per accorciare il roger bip di questo spettacolare apparato????


allora ragazzi???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio84 il 28 Dicembre 2010, 18:25:23
Citazione di: ringhio84 il 09 Dicembre 2010, 17:58:50
ragazzi x caso sapete i valori ecc ecc per accorciare il roger bip di questo spettacolare apparato????


allora ragazzi???

è il c 134 elettrolitico da 2,2 yf 25 volts   da sostituire con 1,0 yf 25 volts

ringhio

grazie caro,,,ci vediamo presto nei miei paraggi ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

STRAGE

Bellissimo il pluto,e complimenti all'amico che l'ha fatto diventare tutto blu!veramente bello!
Io avevo il Galaxy 2,quasi identico al pluto,e andava veramente bene...

Secondo voi,la modifica del display a 2 cifre in blu,la posso fare anche sul mio Alan 87?
come posso sapere qual'è il display adatto?

73
Operatore Alfredo


cbmanicomio

Io sul pluto ho montato tranquillamente quello che si istalla sui 48...quindi non dovresti avere problemi nemmeno per l'alan 87 ;-)
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Citazione di: STRAGE il 05 Marzo 2011, 13:17:11
Bellissimo il pluto,e complimenti all'amico che l'ha fatto diventare tutto blu!veramente bello!
Io avevo il Galaxy 2,quasi identico al pluto,e andava veramente bene...

Secondo voi,la modifica del display a 2 cifre in blu,la posso fare anche sul mio Alan 87?
come posso sapere qual'è il display adatto?

73


Monta quello del 48.
Cmq la differenza stà su 2 tipologie: anodo e catodo comune.
Più altre differenzazioni di piedinatura, che in questo caso specifico non c'entrano.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STRAGE

Grazie per le info ragazzi!
ora vedro' se riesco a reperire questo display che monta l'alan 48..altrimenti..

Chiedero' di nuovo a voi!  :grin: :grin:
Operatore Alfredo

marzio88

buona sera vi volevo fare una domanda. ho aperto il mio osaka che è uguale al pluto, cos'è e cosa contiene sta scatolett CHE C'è all'interno? 73 cordiali  :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

acquario58

al suo interno trovi il circuito stampato x il funzionamento del frequenzimetro

marzio88

aquario ti ringrazio e ti domando una cosa come modifiche x migliorarlo posso eliminare il tr 32 e mettergli il modulatore che hai creato tu descritto in questo topic. cioe posso fare tutte e due le cose.. che risultati avrei?
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371