Nuove norme Cb svizzera

Aperto da Antenna, 24 Aprile 2013, 07:00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna



Inviato da RogerK Mobile
Ho sentito che dal 1/1/2013
In svizzera si può usare il Cb senza richieste di concessioni...è vero?quindi con la radio settata in "ch" sono tranquillo?


dattero

be anche se fosse , se sei in italia devi stare alla regole italiane. Ma poi sono 12 euro all' anno e rischiare per così poco.

tornadoblu

non so se puo essere utile.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

hafrico

scusate....  perche' in italia non e' libero.....   una volta ti cercavano pure il certificato ANTIMAFIA....  adesso ti cercano solo 12 euro... credo che piu' libero di cosi'..  se more...  :grin: :grin: :grin: :grin:


tornadoblu

Citazione di: hafrico il 25 Aprile 2013, 20:18:09
scusate....  perche' in italia non e' libero.....   una volta ti cercavano pure il certificato ANTIMAFIA....  adesso ti cercano solo 12 euro... credo che piu' libero di cosi'..  se more...  :grin: :grin: :grin: :grin:

appunto che non è libero.....sono i 12 euro che ti fregano...... marameo


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

conte dracula

Citazione di: Antenna il 24 Aprile 2013, 07:00:05


Inviato da RogerK Mobile
Ho sentito che dal 1/1/2013
In svizzera si può usare il Cb senza richieste di concessioni...è vero?quindi con la radio settata in "ch" sono tranquillo?

:shhhh: :shhhh:  la Svizzera non è mica in Europa,sai? marameo marameo


Antenna

Ma scusate, ho fatto una domanda precisa... Due risposte proprio non le capisco... 1) si,in Italia ci sono altre norme,che rispetto..non voglio guardare altri stati per far polemica e non pagare..ma a nessuno passa per l'anticamera del cervello che forse uno si sposta in auto?..e in svizzera "fottese se in italia siamo in regola.....

2) la svizzera non è europa... E con ciò?...ritorno allo stesso punto, a nessuno è mai passato per l'anticamera del cervello che forse,qualcuno potrebbe oltrepassare il confine?.....

Il pdf mi è arrivato incompleto,o meglio,solo dei quadrati bianchi e neri senza scritte.


Ripongo la domanda:
Qualcuno ha notizie in merito, sul fatto che in svizzera dal 1/1/2013 la circolazione con Cb,non sia più soggetta al pagamento e iter burocratico svizzero?....
Tralasciando di dover rispettare le norme svizzere radio ( 40 ch fm 4w e 40 ch am 1w).

Inviato da RogerK Mobile



-Tuscania-


Antenna

Grazie

Inviato da RogerK Mobile



tornadoblu

Citazione di: Antenna il 29 Aprile 2013, 07:38:32
Ma scusate, ho fatto una domanda precisa... Due risposte proprio non le capisco... 1) si,in Italia ci sono altre norme,che rispetto..non voglio guardare altri stati per far polemica e non pagare..ma a nessuno passa per l'anticamera del cervello che forse uno si sposta in auto?..e in svizzera "fottese se in italia siamo in regola.....

2) la svizzera non è europa... E con ciò?...ritorno allo stesso punto, a nessuno è mai passato per l'anticamera del cervello che forse,qualcuno potrebbe oltrepassare il confine?.....

Il pdf mi è arrivato incompleto,o meglio,solo dei quadrati bianchi e neri senza scritte.


Ripongo la domanda:
Qualcuno ha notizie in merito, sul fatto che in svizzera dal 1/1/2013 la circolazione con Cb,non sia più soggetta al pagamento e iter burocratico svizzero?....
Tralasciando di dover rispettare le norme svizzere radio ( 40 ch fm 4w e 40 ch am 1w).

Inviato da RogerK Mobile

strano.... a me risulta completo...lo apro sia con foxit reader che con google chrome............e si vede.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ringhio

ciao antenna..fa qualch epart eho letto che si deve pagare come in italia...e che la radio deve essere 40 ch 4 watt fm/am...e 12 watt ssb..pero non ricordo piu dove

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET