miglior pmr professionale Kenwood, Motorola, Icom, Yaesu ...

Aperto da FABIO-LPD, 18 Agosto 2012, 12:22:26

Discussione precedente - Discussione successiva

FABIO-LPD

salve a tutti,
ho letto l'interessante topic volto a delineare quale fosse il miglior pmr sotto i 100 euro, da cui mi sembra di capire che sia emerso lo Zodiac K2 definito "semi-professionale".
Vorrei invece ora capire, a prescindere dal prezzo, quale o quali siano in assoluto i migliori apparati professionali, per robustezza, affidabilita', prestazioni, qualita audio etc... Mi interessa anche molto sapere quali siano piu' facili da programmare per poterli utilizzare anche sulla banda LPD.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno fornire utili indicazioni!
Saluti!
Fabio

ringhio

i migliori apparati professionali son professionali e basta!!!!!

hanno una soglia di 4-5 volte + di 100€!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

IT9ACJ-ROBERTO

io ho attualmente un icom ic f25 (16 canali 8 pmr e 8 lpd), con potenza regolabile e un intek kt 446 (sempre 8 canali pmr + 8 lpd però stavolta ho preso anche il software di programmazione e il kit).
vanno bene tutti e 2, robusti ed affidabili, non di sicuro sono giocattoli come quelli che si trovano in vendita nel supermarket.

FABIO-LPD

grazie Roberto per le info. Negli anni ho utilizzato diverse radio (per lavoro, a militare e per hobby). L'Intek fa apparecchi per me molto accattivanti, ma mi sembra che rispetto ad altre marche siano un po' inferiori. Non conosco Icom e Kenwood ma sento dire che siano le migliori. Yaesu, marchio per cui non nutro grande simpatia, so che ha fatto ottimi apparati...
Chiunque ne sappia... son tutto orecchi!:)

poker333

Allora...come qualità dell'audio,probabilmente kenwood Protalk è il migliore, può adottare anche mic/spike con "Noise blanker" inseriti nel corpo mic.

Anche Motorola realizza apparati ottimi...anzi anche dei i pmr molto compatti nelle dimensioni...

Bisogna solo scegliere la versione Pmr 446...molti sono Pmr (professional Mobile radio)

Riassumo: kenwood protalk, Motorola e Icom

kenwood protalk è anche molto robusto.

coolwind

Beh il PMR da 340 euro piu iva mi mancava.
Mezzo watt, antenna fissa, e tanti buoni propositi per giustificare un costo che definire ridicolo, nel 2012, è ancora poco.

FL

Io consiglio lo zodiac K1 ora sara' sostituito con il Kzero pochi fronzoli robusto solido ed audio da paura. La wouxun fa' il kg833 commercializzati dalla proxel dovresti sentire questa ditta se, e' pmr446 quindi utilizzabile (ho visto discussioni a riguardo) o pmr (civile quindi non utilizzabile) ti ricordo che se lo usi in citta' ecc ecc con una radio del genere attiri l'attenzione e, anche se omologato ecc ecc. Possono fermarti per controlli (ti lasciano subito senza problemi) ma assomigliando molto ad un civile devi tenere in conto anche questa possibilita'
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

bacuccomo2

Salve a tutti,mi sono iscritto da poco,sono in procinto di sostituire i brondy fx dynamic che uso per gite con la famiglia con intek hx446 s/scm.Vi chiedo se la scelta sia buona e se è sufficiente la normale dichiarazione per utilizzarlo e la tassa da 12 euro,si accetta qualsiasi consiglio.Grazie anticip<tamente.

Ugo da Norcia

a prescindere dal prezzo, come dici tu, Motorola GP340/60/80 a secondo delle necessità. se non usi selettive, liste di chiamata, utenti, messaggi personalizzati e altre diavolerie il GP340 che è senza dispaly va benone.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene