Migliore PMR-LPD a meno di 100€?

Aperto da samuele, 15 Agosto 2012, 15:17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

samuele

Ciao a tutti, innanzi tutto volevo ringraziare tutto il forum per i preziosi consigli che ho ricevuto visto la mia poca esperienza nel campo.
Vorrei cambiare la mia mt 5050 con una radio diciamo un po superiore ed ero indirizzato alla Polmar Easy che a quanto ho letto ha delle buone caratteristiche, tipo l'attacco sma dell'antenna. L'unica cosa che mi lascia un po titubante è l'assenza di rogerbeeb. Volevo chiedere se allo stesso prezzo esiste una radio migliore di questa.
Ringrazio tutti anticipatamente!!

samuele

Qualcuno conosce questa radio: KG801E WOUXUN PORTATILE PMR446 128 CH + RADIO FM ?

FL

Io la conosco ce l'ha un mio amico correggo la tua frase 128 memorie non canali in quanto questi per legge devono sempre essere gli 8 dei pmr magari memorizzati con toni differenti. Per me e' un ottima radio per escursioni ecc ecc un po' meno invece per giocarci in quanto parliamo gia' di una semi pro. Se accetti il consiglio con la radio prendi anche la batteria di scorta cosi' le puoi intercambiare al fabbisogno
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

samuele

Grazie FL per la risposta e la delucidazione, tra questa e la Easy quale mi consiglieresti?

acquario58

attenzione agli  apparati denominati PMR molte volte sono anche PMR destinati x usi ed autorizzazioni diverse......
e si va incontro a rischi dispiacevoli.....
ti consiglio di rimanere su apparati omologati e conformi......

http://www.mincomisplazio.it/PMR%20Info.htm

poker333

Behh. sia la Polmar che la Vouxun...sono delle Cinesi...la Polmar le commercializza dal paese di produzione ...magari nel mondo c'e' la sorellina gemella con un nome diverso...

Io avevo le Brondi da 15 euro al coppia, poi le Midland GX7, e poi le Intek MT5050...tutti giocattoli...ora ho due Easy della Polmar con 1 mic/spike Kenwood KMC-45 ....per ora non le cambio...superiori a tutte le altre...della fascia amatoriale,,..,le Vouxun non le ho mai testate...ma attenzione alle caratteristiche dei canoni definiti in sintesi come  Pmr446 e Pmr ...è bene acquisire Pmr446 omologato CE con potenza 0.5W RF

I Vouxun..sono di fatto dei Pmr (professional Mobile Radio)..aperti in banda UHF e programmabili anche come sola banda Pmr 446...ma sono soggetti ad autorizzazione diversa...erano destinati alle aziende....

In pratica...8 canali semplici con i sub-toni sono + che sufficienti...per fare attività privata...

Prima o poi ...con tutta la diffusione degli apparati...inizieranno anche i controlli e verifiche...

FL

Citazione di: acquario58 il 15 Agosto 2012, 22:32:37
attenzione agli  apparati denominati PMR molte volte sono anche PMR destinati x usi ed autorizzazioni diverse......

Ciao la wouxun kg801e è un pmr446 (almeno così dovrebbe essere) guardando su internet c'è qualche negozio che la vende come tale
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

acquario58

Citazione di: FL il 16 Agosto 2012, 12:57:12
Citazione di: acquario58 il 15 Agosto 2012, 22:32:37

Ciao la wouxun kg801e è un pmr446 (almeno così dovrebbe essere) guardando su internet c'è qualche negozio che la vende come tale

io non ho scritto che non é un PMR.....
ma verificare realmente se é un PMR omologato x libero uso come i G7, 5050,brondi ecc........
e non come x uso professionale.....
la versione E .....dai normali wouxun  si differenzia solo x la mancanza della tastiera ma le caratteristiche sono le stesse del wouxun kg801 da cui deriva........ecco il dubbio...x la sua omologazione.....
poi i negozianti possono dire e scrivere quello che vogliono pur di vendere....
anche dei normali PMR non indicano che hanno bisogno di autorizzazione e canone x l'uso

samuele

Grazie a tutti per le risposte!
Per quanto riguarda la Vouxun mi sono informato e confermo quanto detto da Poker333.
Per quanto riguarda la Easy, secondo voi sulla stessa fascia di prezzo è la migliore? Quello che mi piace molto di questa radio (oltre alle caratteristiche tecniche di buona qualità) è l'attacco sma dell'antenna che da la possibilità di sostituirla ma anche di rimontare il gommino originale a seconda delle necessità, ma quello che non mi piace è l'assenza del rogerbeep.
Esiste una radio con antenna attacco sma come la easy, qualità tecniche più o meno simili e rogerbeep? (questa è una domandona!!)  :grin:

FL

Scusate ho controllato dal mio amico levato il pacco batterie quindi retro radio c'e' dicitura pmr446 ora guarderemo il libretto istruzioni per vedere le omologazioni.
Comunque il wouxun kg801e e' o Almeno dovrebbe essere un pmr446
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

poker333

Mah..ormai arriveranno sul mercato anche le Pmr in standard digitale Dmr....queste analogiche ..mancano solo in un eventuale circuito di riduzione del rumore o noise-blanker....

Le Icom e motorola in questo standard , per ora sono solo professionali ad un prezzo elevato per noi privati utilizzatori...

Comunque, a parte qualche apparato di qualità scadente ...il mercato offre molte semi-pro che si differenziano tra loro in qualità solo in relazione al prezzo di acquisto....che poi, come ho già detto, saranno sicuramente il surrogato di altri apparati professionali....prodotti nella stessa azienda....camuffati un po nello chassis....

FL

Ciao vai sul sito della proxel vai su prodotti poi clicchi su ricetrasmettitori e, trovi la kg801e della wouxun .... leggete cosa c'è scritto
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail: