espansione Brondi FX-Dynamic

Aperto da FABIO-LPD, 06 Agosto 2012, 12:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

FABIO-LPD

salve a tutti!
sono Fabio, appassionato ma assolutamente inesperto, di radio e pmr/lpd in particolare. Vorrei sapere se le brondi fx-dynamic, si possono "espandere" per poter utilizzare anche i canali LPD...
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere!
Fabio

RadioSmile

Non sono sicuro al 100% ma non credo sia possibile, sia perché ci sono 12-13 MHz di differenza e sia perché ci vuole poi un tasto che faccia la funzione di cambiare banda; non credo che il processore che ha il Dynamic gestisca queste funzioni, nemmeno modificando il SW in quanto poi anche l' HW deve essere predisposto per bibanda. 73 :-D

FABIO-LPD

ciao Radiosmile,
grazie per la risposta! In effetti temevo che non fossero "espandibili" tipo gli intek 3030 etc.. Peccato perchè, sempre relativamente alla loro categoria, mi sembrano ottimi apparecchi per qualità di audio, modulazione e trasmissione. Grazie, saluti!
Fabio

clod80

sera a tutti, ciao FABIO-LPD confermo che le fx sono solo pmr e nn possono assolutamente fare lpd, si puo solo aumentare la potenza con la leva sotto ladesivo nel vano batterie. come radioline vanno veramente bene. ciao :birra: