Aiuto per zodiac k1

Aperto da jekill, 10 Giugno 2012, 18:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

jekill

Buongirono a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo forum, ed ho pensato bene di regstrarmi, in quanto sempre da pochi giorni sto facendo pratica con una ricetrasmittente portatile mod. zodiac k1.Vista la mia ignoranza nel settore (sono approdato negli apparati ricetrasmittenti da pochi giorni) e procedendo per gradi, avrei un paio di cose che vorrei gentilmente sapere:
- Mi hanno venduto questa radio, con cavo dati e sw. per interfacciare al pc...ebbene connessa e configurata la porta il sw non ne vuole sapere di riconoscerla.
- Non ho molte pretese in quanto adopero la stessa per sport principalmente, ma almeno sapere (se come dicono) è configurabile a piacimento e se posso oltre oltre alle PMR ricevere e trasmettere sulle LPD.
Per ora mi fermo procediamo per gradi...Ringrazio anticipatamente per la risposta bye!

Paguro

Benvenuto nel forum,

passa per la presentazione ed il benvenuto qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27646.0

siamo molto curiosi di conoscere meglio i nuovi arrivati  ;-)

usa la funzione "Cerca", troverai molti post con quello che cerchi per la tua radio.

ciao
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

gorillino70

Citazione di: jekill il 10 Giugno 2012, 18:24:25
Buongirono a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo forum, ed ho pensato bene di regstrarmi, in quanto sempre da pochi giorni sto facendo pratica con una ricetrasmittente portatile mod. zodiac k1.Vista la mia ignoranza nel settore (sono approdato negli apparati ricetrasmittenti da pochi giorni) e procedendo per gradi, avrei un paio di cose che vorrei gentilmente sapere:
- Mi hanno venduto questa radio, con cavo dati e sw. per interfacciare al pc...ebbene connessa e configurata la porta il sw non ne vuole sapere di riconoscerla.
- Non ho molte pretese in quanto adopero la stessa per sport principalmente, ma almeno sapere (se come dicono) è configurabile a piacimento e se posso oltre oltre alle PMR ricevere e trasmettere sulle LPD.
Per ora mi fermo procediamo per gradi...Ringrazio anticipatamente per la risposta bye!

Ciao, riguardo al K1 non ho molte info ma col k2 si può fare tutto quello che dici, attenzione però io ho provato con l'attacco usb e mi dava gli stessi sintomi poi ho acquistato un cavo dati con attacco seriale e come per magia ha stabilito la connessione, quale sw hai?
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

jekill

Ciao Gorillino70, grazie per la tua opinone, ebbene ho un sw  chiamato "communication softwere 1.0" che mi hanno dato come apposito per radio k1 e k2. Non saprei eppure la porta com. è configurata esattamente

gorillino70

Citazione di: jekill il 10 Giugno 2012, 19:19:21
Ciao Gorillino70, grazie per la tua opinone, ebbene ho un sw  chiamato "communication softwere 1.0" che mi hanno dato come apposito per radio k1 e k2. Non saprei eppure la porta com. è configurata esattamente

Anzitutto benvenuto sul forum, mi scuso di non averti accolto prima, ma nn ci ho nemmeno pensato.Ti ho mandato una mail con il programma per il k1 che ho io. Provalo magari funziona
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

jekill

Grazie gentilissimo! Avrai mie nuove appena ho fatto qualche prova..

jekill

Problema risolto! Grazie al forum, ma sopratutto a Gorillino70 che ringrazio ancora pubblicamente... In pratica il sw che mi hanno denduto assieme al cavo dati per la radio non era quello compatibile per quel modello.
Configurate correttamente le porte "com" tutto si è risolto. Adesso al via per la personalizzazione a mio piacimento..Se non sbaglio posso ricevere e trasmettere anche sulle LPD basta operare dal softwere. Ovviamente si accettano consigli (da menti "esperte") per un setting valido che mi permetta di sfruttare al cento x cento le proprietà della radio, che ripeto usare principalmente per mtb nei boschi, ed escursionismo in genere. Buona giornata a tutti!

Guglielmo da Baskerville

Io di Zodiac K1 ne avevo due. vendute dalla disperazione. Ambedue si sono rotte e sempre lo stesso problema. Rimaneva aperto lo squelch. Costo della riparazione intorno ai 50€ la prima volta, la seconda non ho voluto ripararla. è stata ritirata, assieme a sua sorella dal rivenditore, e sostituite con Polmar Mini. poi anchessi venduti. pare che il problema si manifesti se riceve urti. Così almeno affermava il rivenditore. Trattale bene e ocio ai colpi.

FL

Ciao Guglielmo io ho un amico che aveva un negozio di radio nella zona e, mi ha detto di aver venduto tantissime k1 ad imprese edili, Magazzini ecc ecc a sua detta l'unico problema era l'antenna un pò lunga e a volte veniva spelata.
Mi diceva che in caso di rottura dell'antenna poteva essere sostituita in quanto vendevano i pezzi di ricambio io l'avevo provata ottima radio robusta e con un audio da favola mancava a mio avviso il roger beep ( a me piace molto questa funzione)
X lo squelch sicuro che non si poteva aggiustare da sw ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

jekill

Che dire ragazzi sono poche settimane che ho questa radio, e visto che prima ero assolutamente ignaro di come fosse "evoluto" un apparecchio radio diciamo che mi sembra di avere un buon compromesso e un oggetto con una discreta solidità. Certamente terrò in considerazione ogni eventuale commento da voi inserito, sopratutto da chi ne è stato possessore e mi sa indicare pregi e difetti. Ringrazio

Guglielmo da Baskerville

Anche a me è sono state vendute con la solita storia dei cantieri etc. Finche hanno funzionato nulla da dire, anzi. Poi sarò stato particolarmente sfortunato, forse un lotto "bacato" visto che le ho acquistate assieme. Non sò. però mi ero proprio stancato di gettare soldi. Se non si guastano come le mie rimangono sono secondo me delle ottime radio

FABIO-LPD

Salve a tutti!
La mia opinione sui K1 e' buona. Sono piuttosto esigente e prima di acquistare un prodotto mi documento il piu' possibile, ma la cosa che mi ha convinto sul K1 e' stato quando le ho viste in dotazione al personale di una grossa ditta di "security" ad una manifestazione. Il personale spesso "occasionale" cui vengono affidate, non le cura certo con attenzione (altro che "radioamatori"!) inoltre vengono impiegate in ambienti "caotici" (grandi fiere, feste della birrra, concerti vari...) dove anche a chi fa attenzione, capita di maltrattare l'apparecchio (cadute accidentali, colpi, distorsioni dell'antenna etc...) per non parlare della resistenza alla "pioggia" che magari si configura in una boccale di birra versato da un ubriaco... In effetti ne ho visto alcuni esemplari decisamente "segnati dal tempo" ma ancora in servizio, quindi funzionanti Tutto sommato quindi, mi sono convinto della bonta' della radio e, avendone una da tempo, almeno per ora confermo la mia idea.
Fabio

FL

Ciao qualcuno di voi ha provato lo zodiac kzero?
Guardando il sito Melchioni sembra uguale identico al k1 ma mi è capitata una foto vista on line dove somigliava (almeno per i pomoli) al midland g11
Sul sito Melchioni come già avevo scritto su altro topic dicono che vi siano le selettive a 2 o 5 toni è vero ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

AntoPMR

FL confermo ciò che è scritto sul sito. E' la versione civile della K1, la differenza è data dalle selettive, ma per il resto sono identiche
PMR446 - Polmar Smart

ringhio

e acosa servono le selettive sui 446??non e che invece fa le selettive modificandola in tutto il range uhf???bhooooooo non vedo una banale via d'uscita di questa radio

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]