icom ic 7300 ...cerco Manuale completo in italiano in formato pdf

Aperto da iw2mur, 02 Dicembre 2016, 19:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw2mur

Ho acquistato on line un icom ic 7300 importato dalla germania ed ovviamente ha il cd con il manuale basic multilingua, il manuale full è solo in lingua tedesca, è allegato anche il manuale full in inglese, che capisco abbastanza bene, però, se qualcuno ha un 7300 importato da marcucci,che teoricamente dovrebbe essere per il mercato italiano, dovrebbe avere il file pdf tradotto in italiano... la radio si usa anche senza alcun manuale, ma per conoscerla al 100% bisogna conoscere a memoria i manuali, vale per ogni radio, questa non è diversa, altrimenti si richia di non usare tutto quello che offre, fossero anche solo

ovviamente credo farebbe comodo a tutti, quindi non sarebbe male caricarlo su qualche ftp e pubblicare il link, ho cercato invano su internet (non ho insistito più di tanto, lo ammetto, ma solitamente o si trovano subito o non si trovano), non capisco come mai sia introvabile sul sito ufficiale!

grazie


moooose


IZ8XOV

Io l'ho provata la scorsa settimana molto velocemente e mi è sembrata molto intuitiva, non dico che si può are a meno del manuale ma quasi. Ad ogni modo se qualche anima pia non ti aiuta inviandoti copia italiana del manuale puoi iniziarti almeno a scaricare quello in inglese dal sito della Icom, che almeno ti aiuterà con esempi grafici.http://www.icom.co.jp/world/support/download/manual/pdf/IC-7300_ENG_Basic_0.pdf

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV



iw2mur

Il multilingua ce l'ho sia digitale che cartaceo, ed è il basic, ho in digitale quello completo in inglese ed ho quello completo in tedesco

Il manuale completo italiano esiste, è sul cd del 7300 contrassegnato come ic 7300 #3, perlomeno, così mi è stato detto, quindi, chi ha un 7300#3 importato da marcucci, ha allegato il cd con, il multilingua Basic,  completo inglese e completo italiano

Sul sito di icom si trova quello che è già nel cd a corredo della radio

Per quanto riguarda l'uso, è vero, non servirebbe il manuale, quello base già spiega tanto, quello completo però mostra il 100% della radio, spiegato nel dettaglio

moooose

Caro iw2mur

Scusa, ma se il manuale in italiano esiste, perché non te lo fai dare da chi "te lo ha detto"? Sarebbe facile, no? Oppure telefona a Marcucci e fattelo inviare da loro.
Nel cd fornito insieme al mio 7300 importato da Marcucci il manuale in italiano non c'è: sono stato sfortunato.


iw2mur

chi mi ha detto che sul cd della versione per mercato italiano c'è anche la documentazione tradotta è stato chi mi ha venduto la radio, ossia un noto negozio online...

non ho motivo di non crederti, probabilmente per tagliare corto mi ha detto una balla

conosco abbastanza bene l'inglese, non ne ho strettamente necessità, mi interessava averlo anche per poterlo condividere a chi come me ha comprato una versione di importazione parallela, se evidentemente non hanno ritenuto necessario tradurre il manuale, evidentemente non considerano significativo il nostro mercato...

comunque, a questo punto si può anche chiudere, a quanto pare il manuale full in italiano non esiste

grazie a tutti