Pareri su Ameritron AL 811

Aperto da lasermarc, 03 Agosto 2016, 21:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasermarc

73 a tutti ca ri amici...
Mi hanno offerto l'aquisto di un AMERITRON AL-811 (Versione con 3 valvole / 600w).
Il prezzo e' molto interessante (circa 500 euro meno del nuovo).
Le valvole sono in ottime condizioni e mi danno un set di ricambio.

Vorrei un parere da qualche collega che l'ha avuto o usato, visto che in tanti anni
non mi ero mai dotato di un amplificatore (per scelta ovviamente).

Ogni suggerimento, parere o consiglio è veramente molto gradito
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dedicare un po' di tempo per una risposta!

Cordiali saluti.
Marc


fabio_bz - IN3FOB

Ciao io ho il 4 valvole 572b un vero mulo mi ci trovo benissimi,preferisco il valvolare al transistorizzato anche se bisogna fare l'accordo delle valvole....lo fai 3 volte poi lo fai in automatico in pochissimi secondi,cura molto bene il corretto uso delle valvole e credo ti durerà una vita!e poi le valvole di ricambio costano poco!

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

Giusto per curiosità a che prezzo te lo vende?

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

FoxG7

Citazione di: lasermarc il 03 Agosto 2016, 21:17:55
73 a tutti ca ri amici...
Mi hanno offerto l'aquisto di un AMERITRON AL-811 (Versione con 3 valvole / 600w).
Il prezzo e' molto interessante (circa 500 euro meno del nuovo).
Le valvole sono in ottime condizioni e mi danno un set di ricambio

Ciao, come amplificatori in sè non son male...certo hanno bisogno di qualche cura ed attenzione in più rispetto ad un valvolare semi automatico oppure un transistorizzato.

Riguardo al modello, io eviterei di prendere il 3 valvole che eroga al max 600 W pep.....anche rimanendo nel legal power, saresti costretto a "tirargli il collo"spesso.......il che non fa troppo bene alle valvole (durerebbero poco)

Per operare in relativa tranquillità sui 500 W pep (legal power) .....potresti cercare il fratello maggiore (il 4 valvole), oppure anche il modello che ha Fabio che eroga di picco oltre 1 Kw...costano di più....ma poi te li ritrovi

Questo discorso ha un senso per antenne "normali", se te avessi la possibilità di metter su una bella direttiva ad elevato guadagno,  magari una dinamica......300 W pep il più delle volte bastano ed avanzano ;-)




OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


lasermarc

#4
Grazie a entrambi per i pareri... davvero graditi.

X Fabio - Il prezzo richiesto è di 650 Euro... Che ne pensi?

A presto
Marc

fabio_bz - IN3FOB

#5
Penso che ce giusto un noto sito che ne sta vendendo uno pari al nuovo  649 euro e che offre 1 anno di garanzia quindi non é un prezzo cosi vantaggioso,un prezzo normale quello che ti ha fatto inoltre é conpresa anche la spedizione al tuo domicilio nei 649

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


lasermarc

Grazie per la segnalazione.
Sai per favore anche indicarmi quale sito? (è permesso fare nomi qui?)
Grazie in anticipo
Marc


fabio_bz - IN3FOB

Te lo invio per msg privato

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

FoxG7

#8
Citazione di: lasermarc il 03 Agosto 2016, 23:20:02
Grazie a entrambi per i pareri... davvero graditi.

A presto
Marc


Di niente, ti ho espresso semplicemente il mio parere, anzi, mi permetto di far di più.....chiedi info al venditore che ti ha passato Fabio sull'anno di produzione dell'apparato in questione, per quel prezzo a parer mio deve essere max del 2013 (non più vecchio) e sia perfettamente funzionante. 

Il discorso garanzia....su questi articoli usati.......c'è si....ma dipende su quali parti (?),  tieni presente inoltre che l' AL 811 trova nuovo a circa 900-950 euro SS comprese, valuta bene, quindi....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

#9
Citazione di: FoxG7 il 04 Agosto 2016, 14:03:33
Il discorso garanzia....su questi articoli usati.......c'è si....ma dipende su quali parti (?),  tieni presente inoltre che l' AL 811 trova nuovo a circa 900-950 euro SS comprese, valuta bene, quindi....

Precisazione.......sto parlando in modo assolutamente generale senza riferimenti a nessun negozio particolare, ma  la garanzia che i negozi specializzati danno normalmente su questi apparati (sulle radio è già un po' più globale) è diversa da quella "globale" che il produttore da sul nuovo........un po' come nelle auto usate....non compre frizione, cuscinetti, luci, etc....in genere imateriali "usurabili"

Per quello ti dicevo, se cerchi un usato, chiedi sempre cosa ti offrono, etc

Buona contrattazione !
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

fabio_bz - IN3FOB

Yesss buoni consigli infatti il venditore che ti ho passato precisa come nuovo con valvole originali al100% del loro stato.inoltre con quel venditore stai tranquillo che se qualsiasi cosa compri da lui  ha dei malfunzionamenti te la fa mandare in laboratorio e appurato che il danno tecnico non é stata una tua negligenza o manomissione ti ritorna perfettamente funzionante e spese zero!poi ti garantisce anche la merce per la spedizione e imballa come  si deve,insomma scocciature zero.

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB