Esonero esami patente Radioamatore

Aperto da tornado, 19 Agosto 2006, 14:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rocco

Citazione di: Nicola PV il 13 Maggio 2012, 13:09:05
Ho inviato la richiesta di patente con esonero all'Ispettorato della Lombardia in data 22.04, mi ritorna la ricevuta timbrata al 26.04 e si attende ancora.
Settimana scorsa ho mandato una mail al ministero e mi hanno risposto che erano chiusi per trasloco e riaprivano al 10.05.
Sondaggio: ma quanto bisognerà ancora aspettare?

73 a tutti

Alla tua domanda non si può dare una risposta...i tempi non sono tutti uguali, porta pazienza.


jonnyghostmachine

salve a tutti, anche io sono diplomato in elettronica e telecomunicazione, come funzionerebbe per avere la patente da radioamatore?
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)






rocco

Citazione di: jonnyghostmachine il 13 Maggio 2012, 14:48:00
salve a tutti, anche io sono diplomato in elettronica e telecomunicazione, come funzionerebbe per avere la patente da radioamatore?

cerca fra i post e avrai tutte le domande

jonnyghostmachine

Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)







Nicola PV

Buonasera a tutti

il mio sondaggio era comico-provocatorio, sappiamo tutti come va la burocrazia qui nel nostro paese...

Aspettare è l'unica soluzione!

73 a tutti!

Kuono

Citazione di: Nicola PV il 13 Maggio 2012, 20:45:40
Buonasera a tutti

il mio sondaggio era comico-provocatorio, sappiamo tutti come va la burocrazia qui nel nostro paese...

Aspettare è l'unica soluzione!

73 a tutti!
Tranquillo... purtroppo è così, difficilmente si fa tutto in fretta e ti parlo non per esperienza vissuta ma per esperienza che mi sto facendo leggendo sempre la stessa domanda " Quanto tempo ci vuole per il nominatovo"
1RGK464


Kuono

Citazione di: iw3rim il 13 Maggio 2012, 23:18:39
Ciao
Io per avere la patente per operare dai 144MHz in su IW e' bastato l'attestato di frequenza alla classe quarta, chiesto in segreteria,e dal 6 dicembre 1980 ho la patente, l'anno seguente mi sono diplomato capotecnico per le Telecomunicazioni all'ITIS.

Ho letto che adesso ci vuole il diploma, ma da quando sono cambiate le regole?

pero' ho fatto domanda per la licenza a giugno dell'88 e a settembre mi e' arrivata la provvisoria che valeva 6 mesi col
nominativo IW3QSD.
La definitiva mi e' arrivata a luglio del 1992 col nominativo cambiato per disposizioni ministeriali in IW3RIM dunque ho aspettato la licenza definitiva 4 anni.Nel farttempo sono riuscito a trovarmi la ragazza comperare casa e sposarmi.
Dunque non lamentatevi!!!!

Ciao
Mauro
O mio dio....mi sa che la busta contenente il tuo nominativo gli sia caduta e che per ritrovare i pezzi ci hanno messo tempo

Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
1RGK464


Nicola PV

Citazione di: iw3rim il 13 Maggio 2012, 23:18:39
Ciao
Io per avere la patente per operare dai 144MHz in su IW e' bastato l'attestato di frequenza alla classe quarta, chiesto in segreteria,e dal 6 dicembre 1980 ho la patente, l'anno seguente mi sono diplomato capotecnico per le Telecomunicazioni all'ITIS.

Ho letto che adesso ci vuole il diploma, ma da quando sono cambiate le regole?

pero' ho fatto domanda per la licenza a giugno dell'88 e a settembre mi e' arrivata la provvisoria che valeva 6 mesi col
nominativo IW3QSD.
La definitiva mi e' arrivata a luglio del 1992 col nominativo cambiato per disposizioni ministeriali in IW3RIM dunque ho aspettato la licenza definitiva 4 anni.Nel farttempo sono riuscito a trovarmi la ragazza comperare casa e sposarmi.
Dunque non lamentatevi!!!!

Ciao
Mauro

Mauro è la riprova che mai disperare nella vita HI!!!

C'è da dire che con l'informatizzazione globale i tempi di attesa non si sono accorciati più di tanto....

73!

utr

io so' fortunato  :abballa:....
facendo l'esame da Marconista ed operatore radio all militare
me la cavero solo con una semplice iscrizione ed una traduzione dell mio attestato da
Tedesco all Italiano ...


almeno cosi mi hanno raccontato  :candela:


Luca Sposito

Ad oggi gia dalla sessione d esame di giugno 2017 non sarà possibile accedere alla patente di operatore RADIO tramite esonero! Sono cambiate le normative, quindi anche i periti elettrotecnici ed elettronici potranno accedere previo esame !

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: luca sposito il 16 Settembre 2017, 11:28:32
Ad oggi gia dalla sessione d esame di giugno 2017 non sarà possibile accedere alla patente di operatore RADIO tramite esonero! Sono cambiate le normative, quindi anche i periti elettrotecnici ed elettronici potranno accedere previo esame !

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile



Scusa..per curiosità....fonte della notizia ??   Sul sito dell'ispettorato regione Toscana non c'è traccia di tutto ciò......mi sa che è una bufala che gira in rete... :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

I059RM