Ecco come ho elaborato il mio Alan 48 (s) Precision Series

Aperto da rexnet, 18 Ottobre 2007, 12:07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

#25
Non ho altro CB Colt ,oltre a 2 antenne, te lo assicuro.

Anche a me non piacciono le stazioni affollate da cavi e strumenti.

Poche cose ma........ buone : con 2 apparati fai tutto.
Daniele - Romania


aquilabianca

beati voi con ste bestie!!!!!!, comunque siamo OT!

rexnet

Citazione di: Cb Colt il 20 Ottobre 2007, 11:20:00
Beh a prescindere da dove moduli(o da casa o dalla BM) e da quale apparato usi...direi che sei al top!! :up:
Ma i vicini cosa dicono? :mrgreen: :shhhh:

La casa più vicina (a parte la mia e la "casa vacanze" di alcuni signori di Roma)  è a 1 Km, sono in aperta campagna.
La I-MAX 2000 è a 11 metri e 70 circa, i radiali sono appena sopra al nuovo impianto TV che ho fatto a casa mia...

Nessun disturbo!!! ;)
Radio Base Ufficiale: I-MAX 2000; Midland Alan 8001s; Magnum S-9
Auto: Sirio Turbo 5000 e Midland Alan 48 Plus Multi
Da parte: Mantova Turbo; Sirio Turbo 2000; President Jackson
Giocattoli: Alan 48 Excel Multi; Intek M-

Cb Colt

ok meglio così rex!
Comunque una cosa che potrai provare a fare è sostituire il trasfo di mod con uno di un altro biricchino, magari un po + grosso oppure te lo riavvolgi dall'inizio, sfruttando un trasfo + grande:vai senza doppio ma le prestazioni aumentano a vista d'occhio...ops..ad orecchio :mrgreen:
Fidati provato e sperimentato...solo che i piccoli trasfo sono più rompiscatore da avvolgere a mano
a presto :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


1TDT027

Citazione di: eurodani il 20 Ottobre 2007, 11:27:17
...io ho solo tre piccole radio e due misere antenne in un'angolino di casa ma.......c e' chi si accontenta  :-[  :'(





un tasto per cw no ?  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Stazione_Paradiso

Io ho un'alan 44 e in ricezione va bene ma in modulazione no e non capisco perche e allora ho pensato di modificarlo ma non sono in possesso degli schemi.Mi sa che midevo rivolgere a qualcuno e pagare ufffff... Voi quanto riuscite ad andare lontano senza lineare e in zona positiva???


leonardo6357

Colt sei grande , ma comunque sto' aspettando ancora lo schema che ti ho chiesto. :up: :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:


hafrico

mi.......eurodani.....nunnai nenti si appedi.....mischinu..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ora ti facciamo una colletta..... :up: :up: :up:...a chi si beddu......sfutti....veru ....sfutti ..... marameo marameo marameo marameo marameo

r5000

Citazione di: Stazione_Paradiso il 04 Gennaio 2008, 13:31:38
Io ho un'alan 44 e in ricezione va bene ma in modulazione no e non capisco perche e allora ho pensato di modificarlo ma non sono in possesso degli schemi.Mi sa che midevo rivolgere a qualcuno e pagare ufffff... Voi quanto riuscite ad andare lontano senza lineare e in zona positiva???
73 a tutti diciamo che dipende tutto dalle antenne se per esempio tra due impianti fissi con due belle 5\8 o una stazione fissa e una mobile o peggio tra due stazioni mobili, posso dirti che io normalmente uso circa 2-3 watt ben modulati(il microfono è un preamplificato da tavolo...)e tranquillamente collego tutti nel raggio di 40km in pianura e almeno un 60km in altura se poi c'è qualcuno sugli appennini modenesi sono molti di più... con la propagazione (quando c'è...)l'estero è alla portata ma bisogna fare i conti con chi sovramodula con potenze superiori... in qso con le barre mobili ovviamente arrivo a pelo se mi ascoltano in collina  non c'è problemi... se aumento a 10watt ovviamente guadagno e chi mi sente a pelo poi mi capisce perfettamente (da s2r2 a s5r5) se poi si passa ai 40watt bastano e avanzano davvero per tutti,nessuno escluso.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


cbSENATORE

su e bay con quella cifra prendevi il pluto...de gustibus e comunque far da se e' piu soddisfacente..bravo :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne