rtx civili

Aperto da italisole, 04 Marzo 2012, 10:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italisole

Ciao a tutti e complimenti: finalmente una zona dedicata agli smanettatori dei "muletti" civili! Io ne possiedo parecchi, riprogrammati e da riprogrammare! Posso offrire info a chi interessato sugli apparati NOVEL , DUCATI, M-PA, Rangr-GE.electrics , oppure indicare per altre marche chi ha competenze per la riprogrammazione (cosa alquanto macchinosa e complicata!). Saluti, Giuseppe   mail giuseppemarongiu74@tiscali.it


ringhio

ciaio..anche io bazzico con le radio civili....icom e motorola..son radio bestiali!!!!

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

italisole

#2
Ciao, io sono un patito delle Novel/Ducati che naturalmente si trovano sotto vari marchi come Standard, Ericsson, Kyodo etc. Gli ultimi acquisti che ho fatto sono gli Ascom SE-550 completamente riprogrammabile da tastiera (naturalmente previa sostituzione del firmware), i Philips FM-1000 e PRM-80. A chi interessa posso fornire info preziose riguardo la programmazione dell  Ascom/Bosch SE660 vhf. Stupendo apparato vhf con 1000 ch di memoria, 25w e step 12,5khz. Tornando alle radio Novel/Ducati, so che ce ne in circolazione una grande quantità, a chi interessa regalo SW e schema interfaccia ORIGINALE.

Ugo da Norcia

Ciao, ha me interessa qsaper dove trovare segnale dell squelch tone riconosciuto e segnale audio ferquenza prima del finale di potenza di un IVOM IC-F210. Qualcuno conosce tecnicamente questo apparecchio e mi può aiutare? Grazie
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ringhio

Citazione di: italisole il 04 Marzo 2012, 10:37:18
Ciao a tutti e complimenti: finalmente una zona dedicata agli smanettatori dei "muletti" civili! Io ne possiedo parecchi, riprogrammati e da riprogrammare! Posso offrire info a chi interessato sugli apparati NOVEL , DUCATI, M-PA, Rangr-GE.electrics , oppure indicare per altre marche chi ha competenze per la riprogrammazione (cosa alquanto macchinosa e complicata!). Saluti, Giuseppe   mail giuseppemarongiu74@tiscali.it


ciao italisole,,,hai qualcosa di interessante x motorola??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IW4BJG

Citazione di: italisole il 04 Marzo 2012, 10:37:18
Ciao a tutti e complimenti: finalmente una zona dedicata agli smanettatori dei "muletti" civili! Io ne possiedo parecchi, riprogrammati e da riprogrammare! Posso offrire info a chi interessato sugli apparati NOVEL , DUCATI, M-PA, Rangr-GE.electrics , oppure indicare per altre marche chi ha competenze per la riprogrammazione (cosa alquanto macchinosa e complicata!). Saluti, Giuseppe   mail giuseppemarongiu74@tiscali.it

ciao. hai qualche dritta per riprogrammare gli apparati ex-enel (RIAM),io sono in possesso di un SIAE RM-16E?
73
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


italisole

No! Purtroppo per ex Enel non ho niente...Anche io ho due portatili Enel della TELETTRA mod. RH160 ma non capisco come farli funzionare almeno in diretta!


IW4BJG

Citazione di: italisole il 09 Giugno 2012, 13:17:24
No! Purtroppo per ex Enel non ho niente...Anche io ho due portatili Enel della TELETTRA mod. RH160 ma non capisco come farli funzionare almeno in diretta!


ciao. dopo tanto tempo ho provato i riaccendere i miei ex enel.
se schiaccio i tasti M e 9  compare la scritta: isonda  e si mettono a trasmettere a ricevere a 164.050 MHz senza bisogno di subtoni e senza usare chiamate selettive.
prova anche i tuoi. pensa che ho contattato una persona che ha progettato le mie radio SIAE RM-16E ma si è rifiutato di darmi una dritta per riprogrammarle su frequenze radioamatoriali. Gente stranamente incorruttibile...
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

antroy

che strano, l'enel li ha dismessi da anni, quindi non ci dovrebbe essere  nessun problema  a riprogrammarli, uno zelo inutile, secondo me!!!!!


rocco

Non gli hai nominato la parola magica......

shineime

MOTOROLA MC MICRO? software ed interfaccia? hai qualcosa?
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

antroy

ho capito doveva chiedere quanto gli costava????????

Ugo da Norcia

@ shineime

ti mando tutto in privato. Ottime radio specie per farci un ponticello.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


shineime

ugo mi manti alla mail?  radioelma@gmail.com
grazie...senno ogni volta che voglio fare prove mi tocca pagare chi me lo programma e sono 40 euri a botta.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Ugo da Norcia

#14
ho spedito tutto ieri alle ore 16. non è arrivato? scusa mi sono accorto che non è arrivato perchè troppo grande. divido e rimando

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

italisole

Ciao a tutti, ho fatto delle prove. Anche i miei portatili RH160  schiacciando i tasti M9 vanno in diretta e devo dire che hanno pure un ottima modulazione. Del veicolare Siam sono riuscito a trovare il manuale e qualche schema...Ma per farli andare in ch amatoriali non saprei proprio...

shineime

ugo...grazie ...non posso guardare la email fino a lunedi...ciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

antroy

ciao italisole, quando vieni a trovarmi?

italisole

Ciao, ti avevo mandato una mail tramite il forum tempo fa ma non ho mai avuto risposta! Probabile che hai la casella di Roger-K piena...Adesso mi è arrivato il nominativo e sono IS0DDU. Ti dimentichi di mandarmi la tua mail privata per eventuali contatti,  la mia è giuseppemarongiu74@tiscali.it     


valeinside

Attualmente in uso:
Motorola GM950
Motorola GM900

Non più usati:
Motorola M110
Simoco PRM8020 (anche se non sono sicuro del modello, comunque portatili)

antroy

Citazione di: italisole il 14 Ottobre 2012, 12:41:27
Ciao, ti avevo mandato una mail tramite il forum tempo fa ma non ho mai avuto risposta! Probabile che hai la casella di Roger-K piena...Adesso mi è arrivato il nominativo e sono IS0DDU. Ti dimentichi di mandarmi la tua mail privata per eventuali contatti,  la mia è giuseppemarongiu74@tiscali.it     

ciao eccoti la mia antroy@virgilio.it il tel 3297433474 ciao, complimenti per il nominativo!!!!!

iw2gku

buon giorno sono un appassionato anche di radio civili,al momento uso un motorola mc 2100 in banda vhf frequenze radioamatoriali,posseggo anche un veicolare della ducati e un novel che ora non ricordo il modello ,vorrei sapere se ce' qualcuno nella mia zona che puo programmare queste radio ,logicamente senza chiedere cifre fuori dal normale grazie 73


italisole

Ciao, anche io ho i Novel 802 con 99ch ed i Ducati RT con 36ch...A me li aveva fatti un laboratorio di Rozzano (MI) per 20/25 euro l uno  ma ti garantisco che sono apparati conosciutissimi dai radioamatori di tutta Italia e non penso che troverai difficoltà nell impresa!

iw2gku

ok grazie le radio civili sono molto buone,come radioamatore amo tutte le radio trasmittenti e nel campo civile ogni tanto mi capita qualche radio ,e ripeto sarei molto felice di portarle sulle frequenze om per sfruttarle al meglio ciao ...73


mega

#24
Chiedo   il file di programmazione  dell' apparato veicolare VHF civile:
Novel  NE-3100 Series.

Questo apparato è uno Standard marchiato Novel , ma' non trovo la sigla corrispondente, utile per trovare il file in rete come Standard.

Saluti , Luigi.