News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

YAESU FTDX 101 NEW FIRMWARE !!!

Aperto da HAWK, 28 Giugno 2019, 11:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=102&encProdID=959169DE998192AB87295E90077D740D&DivisionID=65&isArchived=0

Per codesta radio YAESU FTDX 101 è uscito un nuovo firmware di questo mese, appena uscito già sotto modifica software...

Ora consiglio di scaricare i firmware anche di radio che non avete, in quanto poi chiedete a tutti i firmware, vecchi e nuovi, datosi che la YAESU e penso tutte le case, alla edizione del nuovo, toglie il precedente...ed alla luce che i sig. operatori decidono che la vecchia versione era meglio...

Facciamoci quindi furbi per tempo.
73'.

N.B.
I vecchi firmware, vengono tolti, in base al fatto che gli utenti, orecchie fini e occhi bionici, a volte mischiano qualcosa del nuovo reso compatibile con qualcosa dei vecchi...e provocano danni di blocchi e malfunzionamenti alla radio, i dati a volte non sono allineati tra versioni di data diverse...non a tutti ma a qualcuno sì.


UnoDellaZonaUno

In tutto questo stupisce che Yaesu continui a rilasciare i firmware separatamente per ogni componente della radio, rischiando appunto che l'aggiornamento sia parziale e con revisioni incompatibili fra loro.

Altri produttori rilasciano un pacchetto monolitico che poi la radio estrae ed applica alla bisogna, togliendo dall'equazione l'imperizia umana, meno radio rese inutilizzabili, meno chiamate in assistenza.

HAWK

Ottima riflessione...

Cose strane per noi esseri umani, i quali non abbiamo visto cose non immaginabili...


[emoji106]

Franco Balestrazzi

ATTENZIONE : mi e' arrivato 1 ora fa un messaggio da CSY di NON aggiornare il FW del nuovo FTDX101 perche' ha dei problemi. La cosa mi sembrava strana allora ho contattato CSY e me lo hanno confermato. Loro testano ogni nuovo FW e hanno trovato problemi di "malfunzionamenti generici", non hanno voluto dirmi di piu'. Non appena Yaesu deiberera' una versione corretta lo comunicheranno.
73'


HAWK

Bene Franco e molto gentile da parte tua, non ho la radio...ma salvo sempre i firmware più attuali. [emoji106]