triplo modulatore????????????????

Aperto da IL PASSEGGERO, 02 Dicembre 2006, 02:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magnum

Citazione di: "francesco148"ciao,
dopo aver letto tutti i post sul triplo e doppio, non ho dubbi.
NON esiste il triplo. però come avrai certamente letto si sono aperti altri post in merito. addiritture ce stato ki asserisce ke lo vendono loro il triplo, meglio lo montano loro!!!!!
pensa un po!
sparo
:mrgreen:  :mrgreen:  Francesco te con questo triplo :mrgreen:  :mrgreen: diventi matto :mrgreen:  :mrgreen:
è una GRANDE CAXXATA :!:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


Emergency118

Il brutto è che questi continuano a prendere la gente per i fondelli...E siccome gli amici della barra pesante vogliono arrivare a bomba, ma non si intendono di radiotecnica (o non hanno voglia o tempo da perdere), arriva uno che si è "costruito" (grazie ad Internet, Ebay e tanti "collaboratori") e gli propone il classico 48 con un doppio bello aperto grazie anche all' eco; gli infila una scatola coi componenti camuffati o fusi nella colla, gli racconta che è il triplomodulatore, e il doppio che aveva comprato fino a ieri fa cagare, quello te lo compra....Magari gli sfili 600 euro (che uno ci prende un 706!), 10 minuti di lavoro, una manciata di componenti....Poi se la volete chiamare truffa, non avete mica torto!
Ma come dice, se lo conosci (e lo conosciamo)...lo eviti sparo

cimabue

ti sbagli francesco, non c'è nessuno che gliali spilla gli euro, ma sono lo che se li fanno spillare

cimabue

comunque quei apparati hanno tre finali audio:

2) TA 7222 per la BF in uscita
1) KIA 7217 per la BF in ingresso
totale TRE MODULATORI.......... :mrgreen:  :mrgreen:


cimabue


rocco66

Ciao
Ecco cosa mi ha scritto un amico che tempo fà gli modificai un JFK + 48 top:
(Le foto del JFK sono sul sito)

Ciao Rocco  
E' un po di tempo gia che non ci sentiamo come va la vita.Senti ieri ho sentito sul CH 45 a Gorizia camionari dalla Sicilia Puglia Campagnia e dalla Germania.Dimmi te cosa anno sotto perche e roba da paura.Aproposito usano il triplo modulatore e cosa e questa invenzione perche la stanno publicizando di brutto.Con le tabelle come va.Tanti saluti da Andrej e al piu presto.JFK rules

Ma questa è propagazione o no? Cosa gli debbo rispondere? (comprati un 1200! altro che triplo!)
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


rocco66

Al 100% è propagazione prima di scrivere ho parlato con Isola di Capo Rizzuto, penso sia in Calabria, comunque chi leggesse questo messaggio adesso con la bm me ne vado a 500 metri di altitudine alternando CH5 e 45 con 48 top, e dà me c'è propagazione con il Sud. A proposito dell'e-mail leggete attentamente  il modo in cui ha descritto il triplo!!! Quasi quasi stò pensando che tutti i camionari, se la SPA o come si chiama, saprà vendere, avranno tutti i tripli modulatori! Col pensiero ovviamente e con la realtà con 2 cenci di TA.
Questo è anche camionaro, e per giunta Sloveno,
si farà incapocchiare anche lui?
Penso di no!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


dukeluca86

ah ah ah ! E non dimenticare la Bobbbina
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Citazione di: "francesco148"ciao, si infati, stiamo pensando , con i ns ingegnieri, ke anno andato a scuola x 6 mesi, di inserire un mulpplo di bobbine.... il n esatto è da decidere.........  mo vediamo
:mrgreen:

Ciao  si scrive "sono andati" e non hanno andato!
Comunque per l'altra risposta è propagazione al 100 x 1000. La 27 non è HF che ti permette lunghissima distanza in assenza di propagazione  
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


antony it9val

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "francesco148"ciao, si infati, stiamo pensando , con i ns ingegnieri, ke anno andato a scuola x 6 mesi, di inserire un mulpplo di bobbine.... il n esatto è da decidere.........  mo vediamo
:mrgreen:

Ciao  si scrive "sono andati" e non hanno andato!
Comunque per l'altra risposta è propagazione al 100 x 1000. La 27 non è HF che ti permette lunghissima distanza in assenza di propagazione  
Ciao Rocco

Allora è propagazione al 10%!!!  :twisted:  :twisted:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

dukeluca86

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "francesco148"ciao, si infati, stiamo pensando , con i ns ingegnieri, ke anno andato a scuola x 6 mesi, di inserire un mulpplo di bobbine.... il n esatto è da decidere.........  mo vediamo
:mrgreen:

Ciao  si scrive "sono andati" e non hanno andato!
Comunque per l'altra risposta è propagazione al 100 x 1000. La 27 non è HF che ti permette lunghissima distanza in assenza di propagazione  
Ciao Rocco

Rocco scusa ma la 27 è HF ! Sono da 0 a 30 mhz no ?
PS x francesco gli ho mandato una mail di domanda ma non mi rispondono, mi sa che HANNO  ANDATI A PRENDERE UNA CARRIOLA DI BOBBBINE. HI HI :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Citazione di: "dukeluca86"
Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "francesco148"ciao, si infati, stiamo pensando , con i ns ingegnieri, ke anno andato a scuola x 6 mesi, di inserire un mulpplo di bobbine.... il n esatto è da decidere.........  mo vediamo
:mrgreen:

Ciao  si scrive "sono andati" e non hanno andato!
Comunque per l'altra risposta è propagazione al 100 x 1000. La 27 non è HF che ti permette lunghissima distanza in assenza di propagazione  
Ciao Rocco

Rocco scusa ma la 27 è HF ! Sono da 0 a 30 mhz no ?
PS x francesco gli ho mandato una mail di domanda ma non mi rispondono, mi sa che HANNO  ANDATI A PRENDERE UNA CARRIOLA DI BOBBBINE. HI HI :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Sì capito, ma io intendo tutto al di fuori della 27Mhz.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

no, le hf sono da 3 a 30 se vogliamo essere fiscali anche se comunemente vengono considerati anche i 160 come hf!
Ciao


rocco66

Questi vanno cercando il triplo,
oggi per prova, facendo uscire la eco a tipo mayor (leggermente + alta di modulazione),  Ã¨ saltato il 2SC2314! + Res. da 1 ohm e più il D207 (avevo messo un tipo diodo tipo "schotty, veloce".
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Loriginale

A France questo   topic del triplomodulatore a superato  i 4380 (come visto/o letto)prova ad immaginare 10centesimi  per ogni cazz...ta che scriviamo  su questo (inesistente) triplomodulatore-
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

rocco66

Ciao
Manco a farlo apposta ieri sera un amico camionaro conosciuto da poco, mi ha recapitato un 48 fatto dal n°2 Naples (senza fare nome che avete capito). L'amico (anche lui convinto del triplo), esattamente come quello in foto, me lo ha  portato perchè tutti gli dicevano che usciva con voce da femmina, fina ecc. nel senso non massiccia, come quando si sostituisce il mike originale con cte da 600 ohm. Con l'aggiunta di un solo cond. l'apparato si è preamplificato del 50%, ed ovviamente con voce adesso mascula!
All' apparato in questione per i watt siamo a posto: in portante modulata si misurano quasi 40 Watt! senza sostanziali modifiche alla scheda madre per i 10Watt, e per giunta anche con l'emulatore bianco. A te L'originale come esce questo tuo "chiodo" che appunto ieri sera nè ho avuto la conferma! Scusami in anteprima di questa mia espressione, non ti innervosire per i soldi spesi ma purtroppo  Ã¨ così!  
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

dukeluca86

A Rocco, raccontaci, allora com'è sto triplo...

Scherzo ovviamente, poi soprattutto, quale triplo ???
Il miglior SO ? Linux !

devilx

rocco lo hai tarato tu questo apparato??
cioè gli hai messo questo C oppure lo hai trovato già montato ??

rocco66

Ciao
Quale triplo non lo sò, difatti una volta aperto l'apparato è identico  e spiccicato a quello in foto. Inutile spiegare al proprietario che il triplo non cè ! Neanche mettendo a confronto uno dei miei aperti, l'amico se nè andato sempre con la convinzione che aveva il triplo.
Perchè dici che l'ho tarato io? ti sembrano esagerati i 38-40 watt modulati o perchè?
Dalle foto si vede benissimo che il C non cè, in questo caso non sanno nemmeno il principio di funzionamento di base di un Transistor!!!!

http://www.rogerk.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1400&postdays=0&postorder=asc&start=105

Addirittura ne mancano 2!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


DukeAlex

Citazione di: "rocco66"Questi vanno cercando il triplo,
oggi per prova, facendo uscire la eco a tipo mayor (leggermente + alta di modulazione),  Ã¨ saltato il 2SC2314! + Res. da 1 ohm e più il D207 (avevo messo un tipo diodo tipo "schotty, veloce".

CIAO!Che differenza hai notato usando il diodo ' veloce '???

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

rocco66

Citazione di: "DukeAlex"
Citazione di: "rocco66"Questi vanno cercando il triplo,
oggi per prova, facendo uscire la eco a tipo mayor (leggermente + alta di modulazione),  Ã¨ saltato il 2SC2314! + Res. da 1 ohm e più il D207 (avevo messo un tipo diodo tipo "schotty, veloce".

CIAO!Che differenza hai notato usando il diodo ' veloce '???

Che è saltato anche essendo da 3 A.
Comunque mi è capitato anche chi collega il trasfo senza diodo.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

DukeAlex

ma si lo faccio anch'io.mi pare inutile metterci un diodo.c'e' gia' il transistor(il regolatore bdx)che fa da diodo!quanti diodi vuoi metterci.....
sarebbe bello trovare un transistor al germanio.....cosi' da avere una caduta inferiore.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

rocco66

Citazione di: "DukeAlex"ma si lo faccio anch'io.mi pare inutile metterci un diodo.c'e' gia' il transistor(il regolatore bdx)che fa da diodo!quanti diodi vuoi metterci.....
sarebbe bello trovare un transistor al germanio.....cosi' da avere una caduta inferiore.

Bravo, io che non lo volevo dire, vabbè dite anche qualcosa voi. Sì, inutile il diodo, anche la R da 2,2 ohm, si scende a 1 e anche meno!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

si ma come va poi il diodo in questione?
con la temp i diodi al grmanio hanno un comportamento peggiore di quelli al silicio!
anzi il bdx a questo punto

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Citazione di: "francesco148"ciao,
povero camionaro, se ne andato via con la convinzione ke il triplo esiste.......
ecco xke dicevo in un altro post ke ce ki di sti poveri cristi se ne approfitta!

vabbe.....
ciao

Ciao Francè a proposito di poveri cristi tu tempo fà ti sei fatto fare un baracco  con le  grazie me lo prendo, ma da chi? mandami tua email, cè una sorpresa.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"