Roger beep

Aperto da Mattia, 24 Agosto 2008, 20:25:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Si puo ottenere un roger beep simile a quello dei vigili del fuoco?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Cb Colt

Si che si può  :up:
vedi la discussione "Roger beep 2-7 note " in Schemi elettrici.
Ci dovrebbe anche essere uno schema.
C'è solo da giocare molto sui trimmer x velocità e toni delle note.
C'è da dire che il beep così è vietato..a dir la verità anche quello colt, però  :mrgreen: :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

scienziato

Citazione di: Cb Colt il 24 Agosto 2008, 20:54:43
Si che si può  :up:
vedi la discussione "Roger beep 2-7 note " in Schemi elettrici.
Ci dovrebbe anche essere uno schema.
C'è solo da giocare molto sui trimmer x velocità e toni delle note.
C'è da dire che il beep così è vietato..a dir la verità anche quello colt, però  :mrgreen: :up:
studiati bene l'integrato 4017 si possono fare tantissimi bip personalizzati  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Fennec

Citazione di: Cb Colt il 24 Agosto 2008, 20:54:43
Si che si può  :up:
vedi la discussione "Roger beep 2-7 note " in Schemi elettrici.
Ci dovrebbe anche essere uno schema.
C'è solo da giocare molto sui trimmer x velocità e toni delle note.
C'è da dire che il beep così è vietato..a dir la verità anche quello colt, però  :mrgreen: :up:

Come sarebbe è vietato ?!?
c'è una direttiva/legge/decreto che mi vieta di trasmettere un roger-beep come quello dei VVF !?!?  :miiii:

scndalosoooo...
Scusa "Cb Colt" non voglio offenderti  :birra: , ma sono dubbioso a riguardo... è fondata la tua affermazione ?!

grazie
73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


r5000

73 a tutti i cb omologati non hanno rogerbip,e quindi aggiungerlo è vietato alla pari di un lineare o dell'eco o  microfono preamplificato,questo  è doveroso per non superare il livello di modulazione imposto  all'omologazione,poi ci sono per esempio limitazioni anche nelle sirene degli antifurto che non possono essere simili a quelle delle forze dell'ordine ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cimabue

scusa r5000, ma l'alan 8001 versione omologata non ha il rogerbip di serie?


Fennec

Citazione di: r5000 il 22 Dicembre 2008, 00:43:36
73 a tutti i cb omologati non hanno rogerbip,e quindi aggiungerlo è vietato alla pari di un lineare o dell'eco o  microfono preamplificato,questo  è doveroso per non superare il livello di modulazione imposto  all'omologazione,poi ci sono per esempio limitazioni anche nelle sirene degli antifurto che non possono essere simili a quelle delle forze dell'ordine ecc...


grazie r5000 per la risposta,  :up:

ma rilancio anche io l'interrogativo di cimabue..  :birra:

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


DukeAlex

il george ho sia beep che eco(riverbero vergognoso). mi pare sia modificato naturalmente prima dello sblocco 40 ch.

ciao a tutti!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

r5000

Citazione di: DukeAlex il 22 Dicembre 2008, 01:44:50
il george ho sia beep che eco(riverbero vergognoso). mi pare sia modificato naturalmente prima dello sblocco 40 ch.

ciao a tutti!
73 a tutti infatti non sono sicuro se gli 8001 e president funzionano senza essere sbloccati...poi se questi sono omologati con il rogerbeep non vuol dire che lo puoi mettere agli altri che sono omologati senza,e siamo d'accordo che sono un'inezia rispetto all'uso di lineari ecc... ma per quanto ne sò è vietato anche mettere un microfono diverso dall'originale,che ci sia dentro eco e beep o che sia il comune dinamico se vogliono fanno storie durante un controllo,poi anche lì bisogna propio trovare chi si è alzato con la luna di traverso perchè penso che per un microfono si può anche chiudere un'occhio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


1VP001

per la cronaca una decina di anni fa ad una mia ex morosa la postale di bologna ha fatto 80.000 lire di multa PER UN SADELTA attaccato al baracchino della mutua in auto!
questo per dire che tutto è possibile.


73 de 1vp001 Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

Fennec

73 a tutti,

scusate la mia ignoranza, ma il roger beep fisicamente come si presente e come si applica ?  :candela:

..non è una semplice schedina elettronica  che può essere messa tra mike e CB o tra CB e antenna ?!?!

qualcuno mi illumini perfavore ..  :candela:

grazie 73*51
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Lino

Citazione di: Fennec il 29 Dicembre 2008, 12:13:07
73 a tutti,

scusate la mia ignoranza, ma il roger beep fisicamente come si presente e come si applica ?  :candela:

..non è una semplice schedina elettronica  che può essere messa tra mike e CB o tra CB e antenna ?!?!

qualcuno mi illumini perfavore ..  :candela:

grazie 73*51


Generalmente, nella maggior parte degli apparati che nascono all'origine col roger beep, l'elettronica che lo genera è compreso nella scheda principale.

Quando invece lo si vuole aggiungere ad un cb che ne è sprovvisto ci si procura una schedina ad hoc e la si collega, più o meno, tra il mike e la scheda.

Saluti,  Lino 

poseidone

Citazione di: Fennec il 29 Dicembre 2008, 12:13:07
73 a tutti,

scusate la mia ignoranza, ma il roger beep fisicamente come si presente e come si applica ?  :candela:

..non è una semplice schedina elettronica  che può essere messa tra mike e CB o tra CB e antenna ?!?!

qualcuno mi illumini perfavore ..  :candela:

grazie 73*51
salve
intanto la scheda beep non si applica ma si collega...comunque quando acquisti la scheda normalmente ti forniscono anche delle indicazioni sui collegamenti da fare.
cmq se cerchi nei post vecchi ci sono maggiori indicazioni
73 + 51 de poseidone
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


r5000

73 a tutti la scheda del roger beep fà due lavori,genera il tono che sentono gli altri a fine trasmissione e ha un temporizzatore che entra in funzione mantenedo in tx il trasmettitore il tempo necessario per sentire la nota,e si attiva quando con il microfono torni in ascolto rilasciando il pulsante del ptt,poi che sia aggiunto o integrato nella scheda madre del cb è lo stesso,solo nei cb digitalizzati può essere  diverso perchè fatto con il microprocessore stesso che scandisce i tempi di tx\rx, ma anche in questi si può aggiungere un roger beep esterno.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Fennec

Citazione di: r5000 il 30 Dicembre 2008, 15:26:52
73 a tutti la scheda del roger beep fà due lavori,genera il tono che sentono gli altri a fine trasmissione e ha un temporizzatore che entra in funzione mantenedo in tx il trasmettitore il tempo necessario per sentire la nota,e si attiva quando con il microfono torni in ascolto rilasciando il pulsante del ptt,poi che sia aggiunto o integrato nella scheda madre del cb è lo stesso,solo nei cb digitalizzati può essere  diverso perchè fatto con il microprocessore stesso che scandisce i tempi di tx\rx, ma anche in questi si può aggiungere un roger beep esterno.

Grazie r5000 e poseidone per le risposte  :birra:

Da quanto mi descrivete, allora dovrei poter applicare un roger beep anche ad un Alan 42 (supponendo di acquistare e utilizzare il mike esterno).

Il PTT dovrebbe essere un interruttore in serie al microfono o sbaglio ?? Di conseguenza allora se ho 2 cavi per PTT/Microfono (comune e ritorno) è suff. collegare in serie al "ritorno del segnale "

E' giusta la mia ipotesi ???  :shhhh:

Allego un'immagine per farmi capire (è giusto uno scarabocchio per capirci  :grin: )...

73 e 51 a tutti

Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

r5000

73 a tutti no,per collegare il rogerbeep ad un portatile (che non usa il classico schema con 4 fili come per l'alan 48) si deve mettere i contatti del relè tx in serie all'uscita del microfono e aggiungere il collegamento del tono ,considera che nei soliti cb la commutazione rx\tx è pulita,mentre nei portatili di solito c'è  un circuito che alimenta il microfono e chiudendo a massa (tasto ptt)  commuta in trasmissione.con calma si può adattare lo schema e usare il roger beep con qualsiasi rtx e un microfono esterno,con quello interno non si può fare per ovvie ragioni di spazio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Fennec

#16
Citazione di: r5000 il 31 Dicembre 2008, 15:48:01
73 a tutti no,per collegare il rogerbeep ad un portatile (che non usa il classico schema con 4 fili come per l'alan 48) si deve mettere i contatti del relè tx in serie all'uscita del microfono e aggiungere il collegamento del tono ,considera che nei soliti cb la commutazione rx\tx è pulita,mentre nei portatili di solito c'è  un circuito che alimenta il microfono e chiudendo a massa (tasto ptt)  commuta in trasmissione.con calma si può adattare lo schema e usare il roger beep con qualsiasi rtx e un microfono esterno,con quello interno non si può fare per ovvie ragioni di spazio...


73 a tutti...

ti ringrazio r5000, però ho ancora alcuni dubbi... :shhhh:

premesso che il roger-beep vorrei applicarlo ad un mike esterno (nel caso dell'Alan 42, vorrei acquistare il mike MA26 della midland --> allego foto)..
...da come scrivi r5000 sembra che lo schemino che ho allegato nel precedente post sia corretto, ovvero il collegamento del "circuitino" per il roger-beep in serie al microfono...  :candela:

...se non è corretto, puoi modificare lo schemino come intendi tu e riallegarlo ??

grazie in anticipo...

73 * 51

Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

framich

Vai sul sito www.modifiche-cb.com, c'è un bip a 1 - 5 - 9 note

snake

Citazione di: framich il 13 Aprile 2009, 08:35:32
Vai sul sito www.modifiche-cb.com, c'è un bip a 1 - 5 - 9 note

molto bello il roger beep peccato il prezzo! troppo per fare dei beep!
1AF009 monitor 27.555 USB


Lino

Buona giornata.

Hai perfettamente ragione, se te lo fai da te risparmi e ti diverti.

Saluti, Lino




snake

Citazione di: Lino il 13 Aprile 2009, 11:49:06
Buona giornata.

Hai perfettamente ragione, se te lo fai da te risparmi e ti diverti.

Saluti, Lino





É lo schema di quello a 9 toni come c'è sul sito ???
1AF009 monitor 27.555 USB

nau

73 a tutti..e lo schema di quello a 4 note, devi modificalro per farlo uscire a nove...
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......