Scelta sezione ARI

Aperto da AZ'74, 19 Agosto 2018, 08:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ'74

Salve a tutti.

Volevo iscrivermi ad una sezione ARI, ma scrivendo email di informazione
sui vari corrispettivi siti non sono riuscito a ricevere dettagli su quello che mi occorre.

- Quale ARI scegliere !?  ..sono di Roma.
- Che vantaggi offre ?!
- Che limitazioni ci sono !?
- Quali costi ci sono annuali/mensili !?
- Chi è gia' iscritto come vi trovate e quali sono le attività !?

Saluti'73.
Alessandro


Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


i5wnn

Citazione di: cipcip il 19 Agosto 2018, 08:04:50
Salve a tutti.

Volevo iscrivermi ad una sezione ARI, ma scrivendo email di informazione
sui vari corrispettivi siti non sono riuscito a ricevere dettagli su quello che mi occorre.

- Quale ARI scegliere !?  ..sono di Roma.
- Che vantaggi offre ?!
- Che limitazioni ci sono !?
- Quali costi ci sono annuali/mensili !?
- Chi è gia' iscritto come vi trovate e quali sono le attività !?

Saluti'73.
Alessandro
Il costo è 75 euro annui; ricevi radio rivista ogni mese, hai diritto all'uso della strumentazione e apparati di sezione. Puoi comunque frequentare la sezione anche se non sei socio e vedere he aria tira, e tutto gratis.

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


HAWK

#2
Citazione di: cipcip il 19 Agosto 2018, 08:04:50
Salve a tutti.

Volevo iscrivermi ad una sezione ARI, ma scrivendo email di informazione
sui vari corrispettivi siti non sono riuscito a ricevere dettagli su quello che mi occorre.

- Quale ARI scegliere !?  ..sono di Roma.
La più quotata, seria.

- Che vantaggi offre ?!
Assicurazione sulle antenne, Radio Rivista, partecipazione al volontariato Radio Emergenza, eventualmente legali "a pagamento" disponibili per i soci...

- Che limitazioni ci sono !?
Più di altri liberi, dovresti seguire le norme, dello Stato, della IARU, ITU, etc.etc. insomma più etica operativa, anche se ci sono non associati che sono dei signori e associati che sono da eliminare.

- Quali costi ci sono annuali/mensili !?
Quota associativa...te l'hanno già detta.

- Chi è gia' iscritto come vi trovate e quali sono le attività !?
Sono da tempi socio, ma non partecipo alle attività di sezione, mi muovo singolarmente, con scuole, ed altro, il mio team del C4FM di Cuneo, ad esempio è libero, un gruppo di amici, no associazioni...facciamo prima, senza litigi, efficienti ed immediati.
Poi dipende molto dalla sezione locale, chi gestisce, i soci, l'ambiente,


Saluti'73.
Alessandro

Ti ho risposto in blu.

Preciso che, alla luce del già Codice Postale, a suo tempo i Radioamatori erano gestiti dall' ex Ministero delle Poste e Telecomunicazioni,
recitava che associato o non associato a nulla, il direttore dell' ufficio postale del luogo, in caso di calamità, comunicazioni interrotte, ufficio a terra, aveva il diritto e potere di recarsi dal più vicino radioamatore e via esso, effettuare operazioni di servizio di emergenza ed altro.
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 5agosto1966, n. 1214
ART.14.
Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2001, n.447
Art.39.

Un esempio di precettabilità del singolo.

AZ'74

Citazione di: IZ1PNY il 19 Agosto 2018, 11:42:25
Ti ho risposto in blu.

Preciso che, alla luce del già Codice Postale, a suo tempo i Radioamatori erano gestiti dall' ex Ministero delle Poste e Telecomunicazioni,
recitava che associato o non associato a nulla, il direttore dell' ufficio postale del luogo, in caso di calamità, comunicazioni interrotte, ufficio a terra, aveva il diritto e potere di recarsi dal più vicino radioamatore e via esso, effettuare operazioni di servizio di emergenza ed altro.
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 5agosto1966, n. 1214
ART.14.
Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2001, n.447
Art.39.

Un esempio di precettabilità del singolo.


E per la gestione dei "contest" per chi è a digiuno !?

A.
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


FoxG7

Citazione di: cipcip il 20 Agosto 2018, 13:32:42
E per la gestione dei "contest" per chi è a digiuno !?

A.

Tipologie di contest ne esiston non so quante........che la tua ipotetica sezione ARI possa o voglia partecipare ai contest organizzati dall 'ARI con nominativo di stazione è decisione interna alla sezione...... ;-)

Per tutti gli altri contest fattibili senza necessità di avere nominativo di stazione ARI...... puoi partecipare te singolarmente come credi meglio....basta rispettare il regolamento e ovviamente inviare poi il log finale all'ente organizzatore :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sanco

C'è anche la gestione invio e ricezione qsl comprese nel prezzo.
A Roma c'è una sola sezione in vle Spartaco 105, poi una ad Ostia. Se fossero per te lontane pui rivolgerti ad altre sezioni sparse per la provincia.
Sul sito www.ariroma.it trovi molte informazioni sulle attività che vengono svolte.
Al momento la sezione è chiusa per ferie, riaprirà a Settembre, forse è per questo che non hai ancora ricevuto risposta.
Chiedimi pure altro che se mi è possibile ti aiuto


AZ'74

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato..

Spero che questo thread sia di aiuto anche per altri neofiti,
se altri vogliono aggiungere altre info, ben vengano.

Saluti'73
A.
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


Sanco

Fra le tante, se hai correttamente indicato il tuo locator, mi sa che siamo abbastanza vicini