News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ALAN 42 MULTI

Aperto da Mheta Cavaliere Oscuro, 12 Aprile 2007, 00:29:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mheta Cavaliere Oscuro

73 a tutti gli amici in frequenza... :grin:
questo è il mio primo post su questo forum che ho scoperto qualche giorno fa' cercando info inerenti a cb e pmr446...da un paio di giorni leggo queste pagine ed ho addocchiato che qua dentro c'è gente davvero che ne sa' un botto...anch'io ero cb's man qualche annetto fa...ora ho ancora la passione per queste cose ma non avevo più il tempo...dunque,vorrei ricominciare a modulare nuovamente,per iniziare,dato che ho un alan 48plus ancora,però smantellai tutto l'impianto quando una bufera mi spazzo' via il tetto di casa nel 2003..ad ogni modo...volevo ricominciare a modulare,senza impianto casalingo ma con una "mattonella" per ora...son gia possessore di una alan 38 (vecchiotta,lo sò..) comunque,da un paio si settimane ho iniziato a tentar di copiare e qualcosa son riuscito a fare...però è quel che è alan 38...ora,vorrei chiedere a voi,aggiornatissimi amatori..la mattonella alan 42 multi è un valido prodotto a livello di portatile?potenze,vantaggi,durata batteria?se la prendessi,sul link www.francoelettronica.it,ho visto che potrei prenderla gia' con 400ch...ad ogni modo,se volessi acquistarla,faccio una cosa buona,oppure una vaccata?
grazie a tutti per i preziosi consigli che mi darete..con affetto.
Cb Mheta.
73+51 a tutti.


Emergency118

Innanzitutto benvenuto :mrgreen:
Secondo me fai una super-vaccata :!:
Nel senso che spendi tanti euro per un apparato, che limitato al suo gommino o ad un' antenna comunque portatile, non ti permette di fare un bel nulla, neppure con 400ch. :!:
Spendi in un' antenna da metter fuori, sul tetto sarebbe l' ideale....Allora vedrai che anche con quel mattone del 38, o meglio del 48 plus, ti si riaprirà un mondo di amici :mrgreen:
Antenna 1000, apparato 10, comincia dall' antenna!!!

r5000

73 a tutti concordo al 100% ,dei 400ch ci fai poco o niente, ne bastano 120 ma poi con l'am e fm difficilmente esci dai 40 omologati... se devi utilizzare la radio a piedi ha senso un portatile,ma in casa è consigliabile un classico veicolare con l'alimentatore adatto,eviti tutte le limitazioni necessarie all'uso portatile(autonomia delle batterie potenza limitata e qualità della radio appena accettabile per dire che è fortemente limitata). comunque qualsiasi cb usi funziona se l'antenna è valida, e più è grande meglio funziona! ti consiglio di mettere l'antenna sul tetto o comunque alta e libera,dipende tutto da questo...meglio una 5/8 tipo mantova che però è lunga 6-7mt poi più piccola c'è la 1/2 onda 5mt circa e poi c'è la classica gp1/4 d'onda che ha il radiale superiore di 2.75mt con tre radiali sotto sempre di 2.75mt.questa rende qualcosa meno ma è meno ingombrante, più piccole ci sono ma è sempre un compromesso che limita parecchio... se puoi spendi per l'antenna e lascia perdere i lineari, che alla fine per migliorare la stazione si pensa a quello ma è una soluzione a metà meglio l'antenna efficente che un lineare con un'antenna scarsa... detto questo resta quale radio è meglio ma per "ricominciare"non fare spese folli,io oltre al cb omologato(d'obbligo...) prenderei un cb usato non omologato con le bande laterali,oppure un omologato con la ssb ma ti costa di più...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

CODICE_ROSSO

Mheta :benvenuto 73
sottoscrivo in toto gli amici che mi hanno preceduto,con una buona antenna senti anche i marziani, con il lineare, forse ti sentono, ma tu non li senti,poi troviamo anche il modo per migliorare il 38, ho una mod.... pronta   :mrgreen:  :mrgreen:
che farà impallidire  :oops: i più grandi cb, banale ma fuzionante.
la proporro prima su "modifiche".....

ciao 73 attenzione....al  saggio

"i consigli che non si pagano, non si accettano"
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Emergency118

Cavo:
RG213Mil con ottimi bocchettoni
Antenne:
Sigma Mantova5, Sirio 8.27 oppure una 2008 sempre Sirio (io mi ci son trovato bene!)

Emergency118

Con un 100â,¬ ti fai una signora antenna, ci attacchi il 48+, spendi meno che a prendere quella chiavica del 42 col gommino e vai 1.000.000 di volte meglio!
Poi fra qualche tempo ti prendi un omologato bandizzato (le bande sono quasi obbligatorie!!) "col trucco" come il mio del filmato, guardatelo, e non spendi più un euro per farti sentire :mrgreen:


Emergency118

Manda un MP al Magnum di quello che ti serve, per gli amici di RogerK fa sempre dei prezzi ottimi :!:


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: "Emergency118"Con un 100â,¬ ti fai una signora antenna, ci attacchi il 48+, spendi meno che a prendere quella chiavica del 42 col gommino e vai 1.000.000 di volte meglio!
Poi fra qualche tempo ti prendi un omologato bandizzato (le bande sono quasi obbligatorie!!) "col trucco" come il mio del filmato, guardatelo, e non spendi più un euro per farti sentire :mrgreen:
Grazie per i consigli emergency118..mi posti il link del filmato please,così me lo guardo ;-)

Emergency118

Il filmato lo trovi sul forum....La discussione si chiama "8001 col fischione" ed ad un certo punto c' è un collegamento a U-tube...... :cool:


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: "Emergency118"Il filmato lo trovi sul forum....La discussione si chiama "8001 col fischione" ed ad un certo punto c' è un collegamento a U-tube...... :cool:
Grazie caro...ho appena scritto a magnum un mp per info con le cose che mi occorrono...premetto che addirittura mi serve anche il palo per l'antenna e la tegola speciale....mamma mia...mi sento emozionato come 10 anni fa quando modulavo...ho voglia di ricominciare  a fare collegamenti...magari un giorno riusciamo anche a sentirci io e te.. :grin:

Emergency118

Mi auguro tanto di riuscire a collegarti quanto prima :!: ....
Vedrai che domattina il Franco ti risponde, è una brava persona, un appassionato vero ed un tecnico ineguagliabile.. bacino .
Non lo dico io perchè lo conosco, te lo possono confermare tanti ragazzi qui sul forum, prezzi imbattibili e lavori superbi sia su apparati nuovi "tuned", sia su apparati riparati e modificati, oltre ad antenne, alimentatori, microfoni, strumenti....Tutto, insomma:!:
Mi auguro che tu riesca nel tuo "sogno" di metter su una bella stazione, sarà un piacere averti di nuovo on-air bacino Tanti sinceri auguri :!:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: "Emergency118"Mi auguro tanto di riuscire a collegarti quanto prima :!: ....
Vedrai che domattina il Franco ti risponde, è una brava persona, un appassionato vero ed un tecnico ineguagliabile.. bacino .
Non lo dico io perchè lo conosco, te lo possono confermare tanti ragazzi qui sul forum, prezzi imbattibili e lavori superbi sia su apparati nuovi "tuned", sia su apparati riparati e modificati, oltre ad antenne, alimentatori, microfoni, strumenti....Tutto, insomma:!:
Mi auguro che tu riesca nel tuo "sogno" di metter su una bella stazione, sarà un piacere averti di nuovo on-air bacino Tanti sinceri auguri :!:
Grazie per tutto...non vedo l'ora mi risponda magnum...così posso cominciare a tracciare un piano per installare la mia base...poi,son contento di aver trovato questo forum...google è micidiale per le ricerche...grazie ancora.  ;-)  ;-)  :mrgreen:

Emergency118

Vedrai che saprà accontentarti, il grande Franco!


aquilabianca

infatti ti consiglio vivamente il montaggio di una buona antenna e poi vedi con Franco che ha una soluzione a qualsiasi problema!!!!

Nembo

quoto al milione tutto ciò che ha scritto Filippo .
Fai come ti ha detto e non perderai tempo ( arriva la propagazione ) e danaro :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
73+51
73 + 51  a tutti