banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

PACKET MFJ 1270C + TSTHOST + TFPCR

<< < (2/8) > >>

topobolide:
ok, sono riuscito a comunicare con LUI. I due led ora fanno tre lampeggi, e mi dice che è in kiss mode.
Grazie a voi fin qui sono riuscito.

Ho provato con winpack, adesso riceve ma non riceve in modo corretto, alcune lettere si, altre le tramuta in segnali incomprensibili.
A parte questo poi ho provato con tsthost (che poi sarebbe il mio obiettivo), ma sul manuale mi dice di usare tfpcx o tfpcr, voi mi dite invece di no. Ma come faccio ad avviare tsthost senza alcun file .bat e senza tfpcx?

E altra cosa importante: dietro ho modo di settare la velocità del tnc con dei piedini, ma non so se su o giu' sono on o off, non me lo dice il manuale.

Se mi date queste dritte, sono quasi arrivato.

grazie a tutti.

Marco

bergio70:
una cosa sono tfpcr o tfpcx... un'altra awgeccetera...
un driver lo vuole di sicuro, oltretutto è a lui che devi dichiarare la seriale, se non sbaglio, ma non hai bisogno dell'emulazione del tnc, dato che ne hai uno vero.

topobolide:
allora, provato con tst e ricevo ma ricevo dei caratteri incomprensibili, i numeri ad esempio li vedo corretti.
Con tst host invece sono in alto mare ancora.

Potrebbe essere qualcosa che riguarda la codifica ascii? Riceve dei simboli strani.
Come posso fare a leggere nel formato corretto?

E poi, non ho trovato il comando per connettere una stazione in tst, ad esempio con tsthost si fa
"c iw2egl".

Ci siamo quasi. Superata questa penso di essere a posto.
Grazie davvero

bergio70:
se vedi caratteri incomprensibili sei alla velocità sbagliata,
 oppure la lunghezza della parola è sbagliata.

rileggi quanto ti ho scritto sopra, hai saltato un passaghgio...
per la parola il comando è
awlen 8 (enter)
parity 0 (enter)
restart (enter)

il comoando per la connesisone è sempre quello
c nominativo..

topobolide:
ok, oggi riprovo a settare il tnc.
Ho notato una cosa pero'.
Con putty non riesco a comunicare col tnc, mentre con picture packet ci riesco, ma solo se sposto i din per la velocità 9600.
Se lo metto in 1200 (che è quello che mi interessa), non comunica.

Io ho fatto così. Ho dato i comandi kiss on e restart con i din sui 9600, spento e riacceso fa i tre lampeggi (led turbo acceso), spento , messo i din su 1200, riacceso fa i tre lampeggi e il led turbo si è spento. Sono in modo kiss a 1200 cosi'?

Tutti mi dicno di usare putty ma quando si apre la finestra nera di comunicazione non vedo proprio nulla.
Solo con picture packet riesco a comunicare.

Cmq se le strighe arrivano alsoftware dovrei quasi esserci no?

Oggi riprovo con awlen ecc... e vediamo. Mi sa che tra poco lo metto in vendita, cosi' almeno qualcuno lo sfrutterà meglio di me.

Grazie ancora per la pazienza

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa