Galaxy Pluto o SS 3900 EFT?

Aperto da FAUSTO, 01 Marzo 2010, 16:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FAUSTO

73 a tutti...sono combattuto nell'acquisto di un Superstar 3900 eft ( confrequenzimetro) o un Galaxy Pluto....esternamente sono identici...credo montino entrambe la EPT 3600....A DIMENTICAVO....sono combattuto anche xche li ho trovati entrambe a pari prezzo...credo conveniente....150,00 euro


Barracuda

Citazione di: FAUSTO il 01 Marzo 2010, 16:11:01
73 a tutti...sono combattuto nell'acquisto di un Superstar 3900 eft ( confrequenzimetro) o un Galaxy Pluto....esternamente sono identici...credo montino entrambe la EPT 3600....A DIMENTICAVO....sono combattuto anche xche li ho trovati entrambe a pari prezzo...credo conveniente....150,00 euro

73 fausto, ti consiglio il superstar 3900 EFT :up: :up: :up: ha un range di frequenza da 24 a 32 mhz frequenzimentro a 6 cifre, illuminazione blu, preamplificatore microfonico entrocontenuto, qualche watt in più rispetto al pluto, in pratica mi è stato detto da un tecnico che il superstar lo ha aperto e mi ga detto: non è altro che è un pluto evoluto, difatti monta la stessa EPT3600. Una domanda ma a 150 € il superstar lo hai trovato usato ? perchè mi sembra impossibile trovarlo nuovo a quel prezzo  :rool: :rool: :rool:   

Ottone

Ciao,
in rete si trovano i SuperStar 3900 (liscio) a 170 euro ivati + spese di spedizione, ovviamente nuovi.
Si tratta di un clone identico del vecchio tipo, 240 canali 5 W in AM e 12 in SSB.
Al posto dei soliti 2SC1969 come finali sono stati montati dei mosfet, per il resto è tutto identico.

Ciao

marcored24

ho un pluto vecchia maniera e non lo cambierei con il piu' recente 3900 eft...opinione personale.... :up:


LuckyLuciano®

Citazione di: FAUSTO il 01 Marzo 2010, 16:11:01
73 a tutti...sono combattuto nell'acquisto di un Superstar 3900 eft ( confrequenzimetro) o un Galaxy Pluto....esternamente sono identici...credo montino entrambe la EPT 3600....A DIMENTICAVO....sono combattuto anche xche li ho trovati entrambe a pari prezzo...credo conveniente....150,00 euro


a meno di trovare l'affare, io andrei sul nuovo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Adriatico

............  Vivi e lascia vivere  .............


granata

Citazione di: Ottone il 01 Marzo 2010, 17:23:32
Ciao,
in rete si trovano i SuperStar 3900 (liscio) a 170 euro ivati + spese di spedizione, ovviamente nuovi.
Si tratta di un clone identico del vecchio tipo, 240 canali 5 W in AM e 12 in SSB.
Al posto dei soliti 2SC1969 come finali sono stati montati dei mosfet, per il resto è tutto identico.

Ciao
propio identici non direi , almeno esteticamente si sono identici , ma i comandi tipo selettore dei canali volume ecc.. sono di qualita' inferiore , sembra ti devono rimanere in mano
-----    M A R I O   -----


ringhio

pluto forever :up: :up:abbasso tutti gli altri :down: :down:opinione MIA marameo marameo :shhhh: :shhhh:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Domanda: quale dei due è milgiore?..visto che entrambe sono almeno esternamente identici?

galaxy pluto  5 (83.3%)


superstar 3900 eft  1 (16.7%)
 
Totale Votanti: 6




lo dicono anche le statistiche :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1PNP548

Citazione di: marcored24 il 01 Marzo 2010, 17:34:45
ho un pluto vecchia maniera e non lo cambierei con il piu' recente 3900 eft...opinione personale.... :up:

concordo  :birra:

Ottone

Citazione di: granata il 01 Marzo 2010, 19:13:37

propio identici non direi , almeno esteticamente si sono identici , ma i comandi tipo selettore dei canali volume ecc.. sono di qualita' inferiore , sembra ti devono rimanere in mano

Ciao Granata,
sai che a me in particolare non hanno dato la medesima impressione?
Quello di cui mi sono accorto è che all'interno, alcuni integrati come ad esempio il mixer, non sono più marchiati JRC (Japan Radio Company), ma altra marca di sicura provenienza cinese.
Però tolte queste cose, per il resto la board è rimasta la stessa (a parte che al posto dei consueti 2SC1969 ormai fuori produzione da un pezzo, ci sono i mosfet ERF2030).

Speriamo a questo punto che le manopole reggano decentemente.  ;-)

Barracuda

Citazione di: Ottone il 02 Marzo 2010, 08:57:39
Ciao Granata,
sai che a me in particolare non hanno dato la medesima impressione?
Quello di cui mi sono accorto è che all'interno, alcuni integrati come ad esempio il mixer, non sono più marchiati JRC (Japan Radio Company), ma altra marca di sicura provenienza cinese.
Però tolte queste cose, per il resto la board è rimasta la stessa (a parte che al posto dei consueti 2SC1969 ormai fuori produzione da un pezzo, ci sono i mosfet ERF2030).

Speriamo a questo punto che le manopole reggano decentemente.  ;-)

Ottone stasera lo provo che mi è arrivato oggi pomeriggio e ti dirò come andrà riguardo le manopole, per il fatto dei finali i mosfet sono belli potenti e se mi confermi che sono montati nel SS non sò cosa immaginarmi  8O 8O 8O 8O 8O 8O ahahah

Barracuda

Il selettore dei canali caro ottone è abbastanza stabile quindi nessun problema  :dance: :dance: :dance:


Ottone

Citazione di: Barracuda il 02 Marzo 2010, 15:23:35

Ottone stasera lo provo che mi è arrivato oggi pomeriggio e ti dirò come andrà riguardo le manopole, per il fatto dei finali i mosfet sono belli potenti e se mi confermi che sono montati nel SS non sò cosa immaginarmi  8O 8O 8O 8O 8O 8O ahahah

Ciao,
almeno sul mio ci sono i mosfet, anche se personalmente preferico i vecchi ed affidabili 2SC1969. Dipende poi dal SS3900 che ti trovi per le mani, se si tratta di un fondo di magazzino ancora dotato dei finali bjt (2SC1969) oppure uno di quelli già dotati dei mosfet.
La potenza massima più o meno è quella in entrambi i casi e la radio funziona benone.  ;-)

Barracuda

Citazione di: Ottone il 03 Marzo 2010, 09:05:05
Ciao,
almeno sul mio ci sono i mosfet, anche se personalmente preferico i vecchi ed affidabili 2SC1969. Dipende poi dal SS3900 che ti trovi per le mani, se si tratta di un fondo di magazzino ancora dotato dei finali bjt (2SC1969) oppure uno di quelli già dotati dei mosfet.
La potenza massima più o meno è quella in entrambi i casi e la radio funziona benone.  ;-)

73 Ottone Penso che ci siano anche nel mio i mosfet, io ho la versione CRT SS 3900 EFT fabbricata in francia, purtroppo lo schema elettrico non me lo hanno inviato non è presente nemmeno sul manuale  8O 8O 8O però ti posso dire che appunto che và da bestia 12 - 15 watt di picco in am e ben 30 watt nelle bande,  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: te che versione possiedi??? 

Ottone

Citazione di: Barracuda il 03 Marzo 2010, 18:27:34

73 Ottone Penso che ci siano anche nel mio i mosfet, io ho la versione CRT SS 3900 EFT fabbricata in francia, purtroppo lo schema elettrico non me lo hanno inviato non è presente nemmeno sul manuale  8O 8O 8O però ti posso dire che appunto che và da bestia 12 - 15 watt di picco in am e ben 30 watt nelle bande,  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: te che versione possiedi??? 

Ciao,
sulla scatola del mio SS3900 c'è scritto semplicemente Superstar e c'è la foto di un autotreno del tipo di quelli americani. Ho notato che usciva settato dalla fabbrica a 2.5 w AM con dei picchi di modulazione francamente molto elevati (troppo), che possono essere causa di splatters sui canali adiacenti.
Di bello c'è che monta un filtro passa basso in uscita.
Provato su carico fittizio arriva ad erogare una potenza di circa 10-11 w AM + i picchi (ma l'ho rimesso sui 3 watts circa, che il TR51 scalda a bestia e anche i finali, francamente, mi pare scaldino di più rispetto ai vecchi 2SC1969, ma è solo la prima impressione) e circa 21-22 W SSB a 13.8 volts di alimentazione.
Come potenze siamo giù di lì col vecchio SS3900 o SS360FM.
Le caratteristiche in ricezione mi sembrano identiche al precedente.

Ovviamente l'ho subito modificato nel clarifier (modifica anche escludibile) che è l'unica che mi serve per l'uso in SSB.
E' senz'altro un bell'oggettino, come tutti gli EPT3600.

Ciao

marcored24

SCUSATE... il prezzo non vi sembra troppo elevato?lo si trova dai 190 ai 250 euri...e francamente mi pare molto....DITEMI... :rool: :rool: :rool:

Ottone

Citazione di: marcored24 il 04 Marzo 2010, 10:19:59
SCUSATE... il prezzo non vi sembra troppo elevato?lo si trova dai 190 ai 250 euri...e francamente mi pare molto....DITEMI... :rool: :rool: :rool:

Ciao Marco,
il 3900 liscio si trova a 169 euro.  ;-)
Se ci pensi, veniva venduto in lire a 340.000 circa, addirittura è sceso di qualcosa.

Ciao.

marcored24

Citazione di: Ottone il 04 Marzo 2010, 10:24:28
Citazione di: marcored24 il 04 Marzo 2010, 10:19:59
SCUSATE... il prezzo non vi sembra troppo elevato?lo si trova dai 190 ai 250 euri...e francamente mi pare molto....DITEMI... :rool: :rool: :rool:

Ciao Marco,
il 3900 liscio si trova a 169 euro.  ;-)
Se ci pensi, veniva venduto in lire a 340.000 circa, addirittura è sceso di qualcosa.

Ciao.
UHMMM...avevo visto quei prezzi sull'eft....ok...continuo comunque a preferire il mio plutino.... :grin: :grin: :grin:   ciao max,bensentito  :up:


acquario58

Citazione di: marcored24 il 04 Marzo 2010, 10:25:50
Citazione di: Ottone il 04 Marzo 2010, 10:24:28
Citazione di: marcored24 il 04 Marzo 2010, 10:19:59
SCUSATE... il prezzo non vi sembra troppo elevato?lo si trova dai 190 ai 250 euri...e francamente mi pare molto....DITEMI... :rool: :rool: :rool:

Ciao Marco,
il 3900 liscio si trova a 169 euro.  ;-)
Se ci pensi, veniva venduto in lire a 340.000 circa, addirittura è sceso di qualcosa.

Ciao.
UHMMM...avevo visto quei prezzi sull'eft....ok...continuo comunque a preferire il mio plutino.... :grin: :grin: :grin:   ciao max,bensentito  :up:

confermo .....la vecchia costruzione con finali classici.....:up: :up: :up:

ecco la mia scorta degli anni 80/90   no CHINATOWN




marcored24

nino,se mi bisogna ti chiamo,eh!!!!   ahahahaha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

1PNP548

Nino che bella collezione!!!

comuqnue il prezzo del nuovo non è malvagio, con 169 euro si prende il modello con frequenzimetro (costa come l'alan 48 bsx  :morto:), per avere il modello con frequenzimetro si deve spendere quasi 100 euro in più, però di sicuro molto meglio ad esempio dell'albrecht 5800.....sarà ma io sono per le cose vecchie  :grin:

Barracuda

Citazione di: Ottone il 04 Marzo 2010, 09:04:11

Ciao,
sulla scatola del mio SS3900 c'è scritto semplicemente Superstar e c'è la foto di un autotreno del tipo di quelli americani. Ho notato che usciva settato dalla fabbrica a 2.5 w AM con dei picchi di modulazione francamente molto elevati (troppo), che possono essere causa di splatters sui canali adiacenti.
Di bello c'è che monta un filtro passa basso in uscita.
Provato su carico fittizio arriva ad erogare una potenza di circa 10-11 w AM + i picchi (ma l'ho rimesso sui 3 watts circa, che il TR51 scalda a bestia e anche i finali, francamente, mi pare scaldino di più rispetto ai vecchi 2SC1969, ma è solo la prima impressione) e circa 21-22 W SSB a 13.8 volts di alimentazione.
Come potenze siamo giù di lì col vecchio SS3900 o SS360FM.
Le caratteristiche in ricezione mi sembrano identiche al precedente.

Ovviamente l'ho subito modificato nel clarifier (modifica anche escludibile) che è l'unica che mi serve per l'uso in SSB.
E' senz'altro un bell'oggettino, come tutti gli EPT3600.

Ciao

73 ottone non ho capito una cosa ma il tuo è il 3900 liscio normale o l'ultimo con il frequenzimentro?

Barracuda

Citazione di: acquario58 il 04 Marzo 2010, 10:34:40
confermo .....la vecchia costruzione con finali classici.....:up: :up: :up:

ecco la mia scorta degli anni 80/90   no CHINATOWN





nino ma con 49 finali che te ne fai prepari Alan 48   :grin::abballa: :abballa: :abballa:

Ottone

Citazione di: Barracuda il 04 Marzo 2010, 16:56:33

73 ottone non ho capito una cosa ma il tuo è il 3900 liscio normale o l'ultimo con il frequenzimentro?

Trattasi nel mio caso di SS3900 liscio senza frequenzimetro e nemmeno stadio finale RF doppio (per intenderci quelli che escono dalla casa settati per 5W AM e 12 SSB).

E in realtà l'ho pagato anche 159, poi lo stesso venditore ha alzato di 10 euro.
Però giustamente, pensando che è lo stesso costo di un Alan 48...  ;-)