banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Galaxy Saturn Mi rinferscate la memoria su alcune funzioni

(1/2) > >>

marcosebastian:
ciao. dopo 20 anni non ricordo piu' a cosa servono alcune manopole dell'apparecchio.
leva nb/anl
rf gain
mic gain
rf power
af gain

non e' che vi fate un copia incolla di quanto sopra e mi scrivete a fianco in sintesi cosa servono ?!
Grazie

approfitto per chiedere anche un'altra cosa:
su che canali mi consigliate di testate per tarare l'antenna e verificare il minimo ros? a parte am so' che molti adesso usano anche usb e lsb

ciao grazie

acquario58:

--- Citazione da: marcosebastian - 14 Giugno 2009, 19:03:32 ---ciao. dopo 20 anni non ricordo piu' a cosa servono alcune manopole dell'apparecchio.
leva nb/anl
rf gain
mic gain
rf power
af gain

non e' che vi fate un copia incolla di quanto sopra e mi scrivete a fianco in sintesi cosa servono ?!
Grazie

approfitto per chiedere anche un'altra cosa:
su che canali mi consigliate di testate per tarare l'antenna e verificare il minimo ros? a parte am so' che molti adesso usano anche usb e lsb

ciao grazie

--- Termina citazione ---

leva nb/anl =  Elimina disturbi e scariche
rf gain = Regolazione guadagno in RX
mic gain= Regolazione percentuale di modulazione mic in TX
rf power=Regolazione watts in TX
af gain = regolazione volume audio in ascolto

Gian Carlo:
Buona sera.

Per completare la risposta alle tue domande, aggiungo solo che il controllo dell'antenna, va fatto a centro banda, (canale 20 banda normale) e sempre in AM o FM. Poi fai un controllo, sul canale 1 e sul canale 40 per avere la certezza di aver regolato a puntino l'antenna

Saluti, Gian Carlo

marcosebastian:
Grazie Acquario e Giancarlo.
Ritengo la domanda risolta..se volete darmi un consiglio..come normale trasmissione ..di tutti i giorni su che numero mi consigliate di tenere rf power che va da 0 a 50 e mic gain che va da 1 a 10? ciao..
grazie

acquario58:

--- Citazione da: marcosebastian - 14 Giugno 2009, 22:51:07 ---Grazie Acquario e Giancarlo.
Ritengo la domanda risolta..se volete darmi un consiglio..come normale trasmissione ..di tutti i giorni su che numero mi consigliate di tenere rf power che va da 0 a 50 e mic gain che va da 1 a 10? ciao..
grazie

--- Termina citazione ---

mic gain al max, e power al 50% in caso di bisogno dai il max :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa