CTE A300 CERCO DOCUMENTAZIONE TECNICA (SCHEMA -DISTINTA)

Aperto da MorrisCaptain, 29 Dicembre 2018, 02:04:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MorrisCaptain

PER CHI AVESSE  " IN UN PERSONALE ARCHIVIO" QUESTA DOCUMENTAZIONE SAREI INTERESSATO .
ANCHE VIA MAIL .
morris.captain960@gmail.com

grazie
Maurizio
...l'austerity mi insegnò a pedalare...ogni tanto fermarsi e fare un passo indietro non vuol dire indietreggiare ma prendere una spinta migliore.
M.C.


IK8 TEA

#1
Buongiorno Maurizio e ,,,,,,,.Ben Riletto !!


Sperando di esserti utile allego copia del manuale dell'Amplificatore RF CTE A300 che ho nel mio personale archivio. La qualità della Scansione non è eccellente ma credo comunque sufficiente a soddisfare la tua richiesta.

Gradisci un cordiale saluto e con l'occasione un sentito augurio di ogni Bene, Felicità e Buona Salute per le prossime festività di fine Anno 2018, inizio Anno 2019 e per il prossimo futuro.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

MorrisCaptain

Buongiorno Massimo, cordiale e gentile  nel fornirmi  l'allegato.
In effetti ho trovato  lo schema che ha la stessa risoluzione che gentilmente mi hai inoltrato tu, al momento mi faccio bastare questa ripassando i valori della distinta e le posizioni sullo schema.
Ora non sono a casa ma al mio rientro proverò a stampare e ripassare i dati che ti dicevo prima poi con lo scanner provo a definire bene lettere e numeri...e se il risultato sarà buono lo rendo disponibile qui.
Grazie ancora per la tua gentilezza e ancora Buone Feste a te e QRA.
73 de Maurizio
IK4JQS
...l'austerity mi insegnò a pedalare...ogni tanto fermarsi e fare un passo indietro non vuol dire indietreggiare ma prendere una spinta migliore.
M.C.

IK8 TEA

Grazie per la replica, Maurizio.

Purtroppo quella riduzione in file .pdf è frutto del passaggio di fotografie non eccellenti  del Manuale e poi scansionate.
L'Amplificatore era di un altro collega CB,... poi divenuto mio genero,(...galeotta fu la radio e chi l'inventò !! Hi !!) che me lo  aveva portato per ripararlo poiché nel montarlo in macchina aveva casualmente invertito la polarità e, nonostante la presenza del fusibile ritardato per un uso intensivo in Banda Laterale aveva bruciato i due BLW60C.
All'epoca, alla fine degli anni '70, una coppia di quei Transistor costava parecchio ed allora decise di optare per la sostituzione con un valvolare e non utilizzare più Amplificatori in Automobile.

Un pò di Storia.....Hi !!

Ancora un saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


MorrisCaptain

Caro Massimo  anni 70 ...per la precisione 1973 L'INIZIO...
Ora  l'A300 monta 2 MRF455, voglio provare a fare dei "danni" modificandolo e implementandolo per vedere cosa ottengo sulle HF, l'ho reperito a basso prezzo e recuperando un poco di materiale provo a modificarlo, forse tempo perso ...ma come si può pensare che il buon Marconi abbia perso tempo?!?!
La teoria non è il mio forte ma la capacità razionale e la tenacia credo aiutino molto...anche a fronte di qualche insuccesso....che HAMSPIRIT sarebbe se basta passare una carta di credito?
Ti saluto cordialmente e saluto chi passasse di qui.
73 , Maurizio.
...l'austerity mi insegnò a pedalare...ogni tanto fermarsi e fare un passo indietro non vuol dire indietreggiare ma prendere una spinta migliore.
M.C.

cimabue

ti passo un altro schema che forse è leggermente più chiaro di quello postato dal gentile Massimo IK8 TEA


MorrisCaptain

Grazie Cimabue...una cosa l'hai fatta bene ....lascio agli altri le 2 che sbaglierai.
Passami il ricordo di un ritornello del passato, si lo schema sembra essere un poco piu' nitido ma comunque , come dicevo col Massimo, appena rientro a casa provo a ricavare qualcosa di più chiaro per esclusione dei riferimenti sul PCB.
Con questa attività sul forum  mi e' ripreso un po lo spirito CB ,come sempre ritornare alle origini ti fa riprovare qualcosa del passato che non si è dimenticato, che è rimasto sopito ...un po a confermare che quando una cosa la vivi con passione ti entra dentro e non ti abbandona ...nostalgia forse  di una vita anche più serena , con ritmi diversi.
Grazie ancora Cimabue , penso che anche il massimo abbia implementato ulteriormente la sua personale raccolta dati.
73
Maurizio
...l'austerity mi insegnò a pedalare...ogni tanto fermarsi e fare un passo indietro non vuol dire indietreggiare ma prendere una spinta migliore.
M.C.