QSO IN LINGUA INGLESE: AIUTINO PICCOLO PICCOLO NELL'AREA DOWNLOAD

Aperto da 1et078, 06 Giugno 2008, 09:07:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve a tutti da roberto 1wm078 it9acj

a momenti spedirò a marcello per farlo pubblicare nell'area download un piccolo prontuario per fare un qso in lingua inglese, molto utlie per ki comincia e ki non ne sa niente di inglese.
buona lettura al momento del download

ps: per ki non può ancora downlodare pregasi contattarmi via email che cercherò di spedirlo.
email: it9acj@alice.it roberto in acireale (ct).


Nembo

Ottimo.
A volte mi stupico perche' il mio corrispondente non mi sbatte il micro in testa, tanto è orrendo il mio inglese....
Comunque il problema di chi non lo conosce bene non è tanto smozzicare 4 parole, quanto comprendere correttamente quanto va dicendo il corrispondente, che ovviamente da per scontato che Tu lo comprenda. E qui la faccenda si complica....
73 + 51  a tutti

1et078

nembo ci intenderemo a gesti, funziona quasi sempre specialmente con le ragazze straniere....

Nembo

Citazione di: 1et078 il 06 Giugno 2008, 09:29:11
nembo ci intenderemo a gesti, funziona quasi sempre specialmente con le ragazze straniere....
Potrebbe essere una bella idea il qso a gesti, in radio  :grin: :grin:
Nuovo modo di emissione.... :abballa:
73 + 51  a tutti


maury70

Bella trovata queta e va bene , ma se il qso dovesse essere molto acceso : come finisce(Pronto soccorso) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

Cinghiale

Citazione di: 1et078 il 06 Giugno 2008, 09:07:00
salve a tutti da roberto 1wm078 it9acj

a momenti spedirò a marcello per farlo pubblicare nell'area download un piccolo prontuario per fare un qso in lingua inglese, molto utlie per ki comincia e ki non ne sa niente di inglese.
buona lettura al momento del download

ps: per ki non può ancora downlodare pregasi contattarmi via email che cercherò di spedirlo.
email: it9acj@alice.it roberto in acireale (ct).

ottimo roberto !!!! :up:


juicerail

raga se vi servono lezioni di inglese qui ci sono io non vi dimenticate!!!!!!!!!!:dance:


maury70

Maury70,1rgk174

Emergency118

Il più delle volte le difficoltà stanno nel capire il corrispondente.....
Con una preparazione linguistica approssimativa (scolastica...) e però con tanti anni di esperienza on-air spero comunque di farmi capire (le qsl arrivano....).
Del resto comunque in radio ci stanno dei veri appassionati, che il più delle volte se ne fregano (giustamente) della pronuncia imperfetta o delle lacune, cercando comunque di mettere il corrispondente in condizione di terminare il QSO.
Lodevole iniziativa Roberto e grazie per la disponibilità del nostro "inglese" juicerail, lo scopo è rendere qualsiasi operatore di rgk un buon DXer!