arrivate le prime QSL!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da India5, 05 Giugno 2009, 20:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

salui amici,come da titolo oggi sono arrivate le 3 prime QSL da quando sono in radio,,,,tutto qui,ma era una cosa che volevo condividere in vostra compagnia!!!sono contento come un bimbo con il lecca-lecca!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Fennec

belloooo !

dai dai... faccele vedere anche a noi... non hai uno scanner così le posti (non scanner radio però  :grin: ) ?

...una curiosità in tema QSL, ma  secondo voi, ci si può scambiare QSL via mail ??
lo avete fatto ancora :rool: ?

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

1et078

io sono arrivato a collezzionarne 3000 e sarebbe da matti metterle tutte, cmq le qsl via email non valgono niente, valgono come le vecchie lire con l'euro che c'e in circolazione (cioè carta per andare in bagno hihiihihihihihihihhi).

Fennec

Citazione di: Roberto078 il 05 Giugno 2009, 20:27:55
io sono arrivato a collezzionarne 3000 e sarebbe da matti metterle tutte, cmq le qsl via email non valgono niente, valgono come le vecchie lire con l'euro che c'e in circolazione (cioè carta per andare in bagno hihiihihihihihihihhi).

..magari nel tempo libero... ne scannerizzi una decina al giorno e le posti  :grin:  :grin:

scherzi a parte, ma la tua idea riguardo le QSL via mail è un parere personale o c'è una regola (o comunque una convenzione, non saprei come chiamarla...) che indica che le QSL devono viaggiare via posta ordinaria cartacea ?

:shhhh:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


1et078

le qsl via email per il bureau internazionale dei radioamatori e per alcuni gruppi cb mooooooolto importanti valgono carta straccia anche se spedite dallo stesso operatore che ha effettuato il qso.
non c'e una regola o convenzione ma la qsl e come un documento ufficiale che attesta che in quel giorno tu hai collegato quel tizio, perke c'e molta gente che dice "ah io ho collegato tutti i 346 paesi nel mondo cb", beh arrivo io bastardo come sono e gli dico, senti gioia tu che dici ste cose me lo devi dimostrare con le cartoline.
a parte che se vuoi un determinato diploma (e di diplomi conseguibili via radio ce ne parecchi), devi dimostrare almeno sulla carta (a parte il log che e falsisicabile mettendo contatti a caso e mai avvenuto), con le qsl allora il diploma te lo stampi dal formato jpg (che non vale niente,....) e te lo appendi in stazione (ma non hai il nominativo il tuo stampigliato sul diploma stesso).

TITANO

Dina ti faccio i miei piu' cari AUGURI,che presto possano esserne a centinaia.Al mmento goditi sto momento e colgo anche l'occasione per darti anche una mia bella notizia,da ieri,ho messo anche un post,sono entrato in possesso di un MAGNIFICO :LAFAYETTE APACHE NUOVISSIMO.E cosa di meglio che condividerlo nn solo con tutti voi del forum,ma principalmente con te carissimo amico da tempo,e nn vedo l'ora di dare la bella notizia ad un'altro mio grande amico,il caro SIMONE-SLIVERBUILD.SALUTONI E 73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Skypperman

Le prime QSL sono una gioia e un'emozione enorme... ancora mi emoziono se ci ripenso.
Goditi questi momenti e vai avanti.
73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



India5

saluti a tutti amici,grazie per aver condiviso questo  momento con me,,,,sono contentissimo...ne sto aspettando ancora qualcuna con impazienza....appena posso provo col telefonino a metterle,lo scanner non mi va...Carissimo Titano,se hai la foto nel post la guardo subito,sennò mandamela in MP,,,,sono molto contento davvero che tu abbia trovato un ottimo apparato!!!saluti ed appena riesco le metto!!!! :up: :up: abbraccino

India5

ecco le QSL:

















:grin: :grin: :grin: DAVANTI E DIETRO!!! :up:


1et010

Complimenti per l'attività iniziata, le prime QSL sono sempre le più belle e quelle che restano in mente

73's Paolo 1ET010
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk

sliverbuild

Citazione di: titano il 05 Giugno 2009, 21:23:47
Dina ti faccio i miei piu' cari AUGURI,che presto possano esserne a centinaia.Al mmento goditi sto momento e colgo anche l'occasione per darti anche una mia bella notizia,da ieri,ho messo anche un post,sono entrato in possesso di un MAGNIFICO :LAFAYETTE APACHE NUOVISSIMO.E cosa di meglio che condividerlo nn solo con tutti voi del forum,ma principalmente con te carissimo amico da tempo,e nn vedo l'ora di dare la bella notizia ad un'altro mio grande amico,il caro SIMONE-SLIVERBUILD.SALUTONI E 73 TITANO.

OT: BENE TITANO  :birra:  :up: :up:. Sono molto contento che sei riuscito a prendere quest'apparato  :dance:. Se vuoi, tornando al discorso che facemmo, ti dò una mano al "tuning"!!!  Scusate tutti il fuori tema. ciao ciao
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

eolo

Complimenti .. Vedrai che diventerà uno spasso ricevere tante qsl.
Per le mail via mail, forse non ha tanto senso, anche se io uso spesso eqsl.cc che però rigurada i radioamatori. Sai magari in modo veloce e meno impegnativo ci si scambia la qsl telematica con tutto il mondo e poi me la stampo. Però ovvio il paese a cui tengo particolarmente tipo CUBA o Porto Rico me le sono scambiate via posta.

ciao
RGK018 - EOLO - ROMA

arizona

vero, è anche una questione economica.....

mi spiego.  se mi fossero arrrivate tutte le conferme qsl che ho spedito nei miei anni di attività sarei stato ben ripagato ma......

solo un piccolo esempio. l'anno scorso su 45 qso a log ho spedito 45 qsl.

ne sono tornate 22.  >:D

e.... ogni anno peggiora!!


PAPERO ( THE DUCK )

e' vero goditi questi momnti di gloria....
anche io sono eccitato ognivolta che ne arriva una
e poi inc....zo quando non me le riamandano
ma e ' cosi , fa' parte del gioco e delle persone che non hannor rispetto prima pe rla radio e poi per le persone con cui parlano.....
ciao e congratulazioni
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com