News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

mixw sto impazzendo ALC

Aperto da aquiladellanotte, 25 Ottobre 2017, 23:51:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Ebbene si,
dopo tanto tempo sto cominciando a giocare nuovamente con i modi digitali, ma ora sto impazzendo.
Ho una perfierica SB 1000 ed ho configurato tutto da manuale...vado a tx e....l'alc e power non si muove.
Esce l'audio dal pc, ma ho notato che se creo io qualche audio al di fuori del programma (click del mouse), oppure se mando un audio da youtube questo fa alzare la power e alc...
Anche con fldigi...
potreste aiutarmi per favore??

Nella scheda audio c'è anche il livello per regolare MIXW
HELPPPPPPPPPPPP





aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

#1
Aggiornamento:
Confermo che il programma invia il segnale anche con un'altra interfaccia solo e solo se utilizzo un segnalo audio esterno al programma.
A questo punto non vorrei che ci fosse qualche conflitto tra qualche porta e/o periferica audio, per cui l'audio inviato dal programma non viene rilevato dall'interfaccia (anche se mi continua a sembrare assurdo)...
aquila della notte 1adn089

serjo61

io ho risolto su un pc montando due schede audio, una dedicata alla radio e una per l'audio del pc, mentre su un altro uso un tv monitor con cavo HDMI quindi audio pc sul tv e audio radio sulla scheda audio
eventualmente per non montare due schede audio, puoi usare casse usb, che prelevano l'audio dal connettore usb del pc
non so se può esserti di aiuto la mia esperienza, ma io ho risolto così

aquiladellanotte

Citazione di: serjo61 il 27 Ottobre 2017, 09:12:14
io ho risolto su un pc montando due schede audio, una dedicata alla radio e una per l'audio del pc, mentre su un altro uso un tv monitor con cavo HDMI quindi audio pc sul tv e audio radio sulla scheda audio
eventualmente per non montare due schede audio, puoi usare casse usb, che prelevano l'audio dal connettore usb del pc
non so se può esserti di aiuto la mia esperienza, ma io ho risolto così
Qualsiasi suggerimento è sempre utile :)
La cosa strana è che se immetto l'audio esternamente funziona...è come se il programma si aspettasse si inviare il segnale tramite qualche porta parallela e non tramite il cavo audio, ma poi riesco a mandare youtube :(
help
aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

fabio_bz - IN3FOB

ciao,lo uso da sempre ma....non capisco il tuo caso...siccome uso diversi software non e' che ce da impostare da dove vuoi prendere l'audio cioe' in mixw selezionare la fonte audio quindi porta jack pc?putroppo sono fuori qth e non lo ho sotto mano

perche se la parte hardware funziona quindi se riproduci un suono arriva all'rtx che poi lo trasmette allora il problema e' unicamente di mixw.....hai provato a disinstallarlo e fare una bella reinstallazione pulita?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


aquiladellanotte

Caro Fabio, grazie per avermi risposto.
Domani seguirò i tuoi consigli... Sai che mi viene in mente? È come se la periferica si "aspettasse" un segnale fsk ma riceve invece un audio... Boh...
Speriamo bene dai... Sei hai modo mi invii qualche screen? Grazie

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

allora ecco qualche aggiornamento:
ho disinstallato e reinstallato il programma e, al primo colpo ha funzionato.
Ho visto che però se apro la schermata seguente si impalla il sistema e ALC non si alza piu e devo reinstallare tutto.
Ho ipotizzato che il sistema è come se si aspettasse un segnale fsk (anche se imposto afsk) e poi con l'audio esterno procede...non so se sono stato chiaro.
Che ne pensate?
Che può essere?


aquila della notte 1adn089

fabio_bz - IN3FOB

Allora ha il programma qualcosa che non va come da me sostenuto! Che versione mixw hai?che pc hai windows?quale win 10?

inviato VTR-L29 using rogerKapp mobile

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


aquiladellanotte

#9
ho mixw 3.1.1 registrato...
win7
ps sperando che al prossimo riavvio funzioni
aquila della notte 1adn089

fabio_bz - IN3FOB

Qualche problema tra software e win7 di incompatibilità prova a lanciarlo come amministratore o cambiare il tipo di compatibilita e facci sapere

inviato VTR-L29 using rogerKapp mobile

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

aquiladellanotte

#11
Ciao, allora ora l ho avviato e non funzionava... Al solito, reinstallo e va... Ma il programma va tutto, tranne l audio...e poi noto una nuova cosa: dopo 5 minuti di utilizzo non funziona piu!
Ma perchè mai?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089