Rosmetro Professionale

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 19 Luglio 2006, 11:56:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao Ragazzi...
ho intenzione di cambiare il mio HP 1000 con un rosmetro wattmetro professionale Nissei, Diamond o Daiwa (penso che siano tutti uguali esteticamente, o no??!!!).
Lo ZG mi piace molto perchè è bello grande, 2 strumenti, retroilluminato, ergo mi piacerebbe rimpiazzarlo con uno simile di dimensioni. Ne cerco uno che abbia almeno fondoscala 400-500WATT, abbia il misuratore PEP, sia bello grande e sia retroilluminato.
Che mi consigliate??? Grazie a todos!!!

73
Skynyrd


aquilabianca

il top gamma della Nissei, è splendido!!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Cioè Eli? Modello? Dimensioni? Caratteristiche? Se intendi l'SX1000 per me è un pò esagerato.... :cry:

grifone

io ne ho uno nissei che mi è stato procurato in prima battuta da un radioamatore quando ancora non sapevo quasi cos'era
non mi ricordo il modello poi lo cerco e te lo dico, misura fino a 3 kw e ha il pep anche per l'ssb
attenzione non è matchbox solo ros e watt
ciao
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)


MarcoColt

Ciao  io ho l' HP 1000 e il   Daiwa Cn801 secondo me  e' un gran bel rosmetro abbastanza preciso. Comunque  niente da criticare al Nissei ......  gusti  :-P
AIPAAA KAIPAAAA

baronerosso

marco il tuo daiwa è fuori come te!!!! sxw  sxw  sxw
uso anche io il daiwa cn801.... prezzo dalle 130 alle 150 euro e tiene fino a 2 KW.
Piccolo ma CATTIVO!!!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Per esempio...girando sul web ho trovato questo sito...tra questi quali mi consigliate? Ovviamente che copra le caratteristiche che cerco...

http://www.elettronicagm.com/catalogo/dupl-comm-ros-acc/pag-cat-ros-accord.htm

73
Skynyrd


aquilabianca

io ho l rs502 della nissei ed è ottimo, io mi riferivo al tm4000x che è anche frequenzimetro in rx e tx che potrebbe servirti per centrare apparati... oppure se lo trovi il telecom sx1000 che è uguale al diamond.
Se cerchi qualcosina che ti faccia da accordatore vai tranquillo su un MFJ, il 986 è splendido ma costoso altrimenti il 948 è stupendo soprattutto se pensi di autocostruire antenne.
Ciao SkynyrdQuadro

Derrick

ti do anch'io il mio parere...

Innazitutto, ti consiglio uno strumento ad aghi incrociati, molto più rapido da usare (il che è bene quando si adoperano certe potenze... hi)

In secondo luogo, quoto in pieno aquilabianca con l'ipotesi dell'accordatore manuale... alla fine spendi un po' di più di un buon ros/watt ma hai un jolly che non può mancare in stazione, specialmente si vuoi provare antenne filari ecc. Inoltre ti sarà assai utile per una futuribile stazione HF.  Il problema è in queto caso la potenza massima in quanto gli accordatori che superano i 300 W cominciano ad essere costosi.
I modelli con induttanza variabile (anzichè induttanze commutate) sono sicuramente da preferire ma attenzione a non variare mai  l'induttanza mentre si è in TX.

Ciao!


aquilabianca

infatti, oppure un bel hf con l'accordatore entrocontenuto!!!!!!

Mr.Merlo

Mi sono comprato un rosmetro watmetro della proxel sx-1000 cosa ne dite?
per adesso l'ho trovato un buon strumento e anche ben preciso. ;-)
L'unica cosa che non ho capito è... a cosa serve la funzione cal .....se qualcuno c'è l'ha mi potrebbe spiegare??

73'
Andrea
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

franc123

Un saluto a tutti, in fatto di rosmetri  io ho acquistato un Diamond SX-200, mi sono trovato molto soddisfatto.
Preciso in tutte le bande sia come Wattmetro che rosmetro. Costo contenuto, fattura gradevole, ha solo uno strumento ma a parer mio molto piu' leggibile di un aghi incrociati.
Lettura della potenza diretta,riflessa e SWR. Portata 5-20 e 200Watt.
73 Franc