HD8R Dx operation da San Cristobal-Isole Galapagos (SA-004)

Aperto da FoxG7, 23 Ottobre 2021, 10:04:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

#25
Aggiornamento....stamattina ho avuto modo di starci un po' dietro prima di uscire  a lavoro  e dalle 6.30 fino alle 7 ....obiettivamente sui 30 m Cw arrivavan piuttosto bene....sul mio dipolo ho avuto anche punte di S4-S5 in certi momenti.....inutile dire il mega pile up che si è scatenato.....comunque l'importante è che si stanno facendo sentire discretamente [emoji2]

Piu tardi mi riferisce Aurelio che nel nord Sardegna arrivavan bene anche sui 20 m sempre in CW......quindi buon segno ! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


i5wnn

Citazione di: FoxG7 il 27 Ottobre 2021, 07:23:31
Ciao Aurelio...Beh,diciamo che allo stato attuale non sono per "il grande pubblico".....si spera che la propagazione aiuti un po' nei prossimi giorni
Il nostro uomo all'Avana dice che stanno tutti bene. Per collegarli si fa quel che si può.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


(Surplus)

Citazione di: i5wnn il 28 Ottobre 2021, 12:59:50
Il nostro uomo all'Avana dice che stanno tutti bene. Per collegarli si fa quel che si può.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile
73's

E ci mancherebbe che Non stiano bene... [emoji1]...
Comunque stamattina in 20 mtr cw  si facevano sentire.
Io ci ho provato , ma dato il QSB , in quel mentre in mia ricezione , non son sicuro.
Attendiamo il LOG , che e' fermo a ieri..

[emoji106]
Sono sempre io..

(Surplus)

Sono sempre io..


pesciolino73

Complimenti!! Io mi metto in ascolto da oggi...mi sembra di capire che fonia manco a parlarne....

pesciolino73

Passato ora in 40 fonia! Ovviamente attendo il log ma segnale pulito è chiaro


FoxG7

Bene, bene....complimenti a chi è riuscito a passare !  [emoji111]

Io ho fatto qualche tentativo (sui 20 m Cw  e 30 m ft8), ma senza risultato....sarà anche che in quella direzione son chiuso, ma il muro è ad ora insormontabile per me
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


(Surplus)

#32
Citazione di: pesciolino73 il 29 Ottobre 2021, 07:57:07
Passato ora in 40 fonia! Ovviamente attendo il log ma segnale pulito è chiaro
73's

Quella Cornuta fa miracoli.. [emoji23]
Un giorno , quando dovro' ridimensionare le mie antenne , sicuramente gli faro' un pensierino.

A prescindere , oggi come ieri , in 20 mtr cw  verso le 09.00 arrivavano a me in orizzontale 9+10
E dovrei essere a log anche in 30 mtr ft8, ove STRA-accordato , mi hanno acchiappato fino alla conclusione con il fatidico RR73...Ri-attendiamo il log , dal momento che non e' istantaneo...

73's Aurelio
Sono sempre io..

i5wnn

Citazione di: (Surplus) il 29 Ottobre 2021, 13:51:05
73's

Quella Cornuta fa miracoli.. [emoji23]
Un giorno , quando dovro' ridimensionare le mie antenne , sicuramente gli faro' un pensierino.

A prescindere , oggi come ieri , in 20 mtr cw  verso le 09.00 arrivavano a me in orizzontale 9+10
E dovrei essere a log anche in 30 mtr ft8, ove STRA-accordato , mi hanno acchiappato fino alla conclusione con il fatidico RR73...Ri-attendiamo il log , dal momento che non e' istantaneo...

73's Aurelio
Io per ora mi limito a guardare le foto che mandano [emoji24]

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: i5wnn il 29 Ottobre 2021, 14:25:19
Io per ora mi limito a guardare le foto che mandano [emoji24]

Fondamentalmente anch'io....spero di rifarmi più in là....quando il "muro" sarà presumibilmente meno ripido [emoji29]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

#35
conferma arrivata . a log in 40 fonia. può anche essere che l'abbia fatto via lunga...da come arrivava bene...il motivo è che al mattino arriva il Pacifico e non il continente sud americano...

(Surplus)

73's

Anche per me validato il contatto di questa mattina in ft8 30mtr..

Penso ( per me ) , non ci siano altre possibilita'

va bene cosi'.. [emoji106]
Sono sempre io..

pesciolino73

Aurelio con tutto quel che hai sopra la testa devi aspettare obbligatoriamente in 15 e 20  fonia...siamo solo agli inizi.... Anche se hai già conferme passate mai mollare...


FoxG7

Oggi non so neppure se siano usciti o meno in 20 m CW (?), stamattina ho acceso un attimo sui 30m cw (verso le 8 prima di uscire) e arrivavan con un segnale più che accettabile, ma il pile up è ancora troppo elevato per i miei mezzi 

Ad ora non li vedo spottati da nessuna parte.....si spera che nei prossimi giorni sian più abbordabili
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Oggi e domani c e '  il contest..ma hanno detto che qualche operatore avrebbe partecipato...ne approfitteranno anche per riposare ....

FoxG7

Buongiorno,fino a poco fa arruivan bene sui 30 m CW, ma fra il sentire ed il fare....c 'è di mezzo la propagazione ed il mega pile up

Questa spedizione sta diventando un obiettivo veramente difficile per me.....dovrò ancora pazientare parecchio mi sa....forse gli ultimi giorni....vedremo
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

(Surplus)

OT)  G.Paolo...

Il difficile secondo me te lo stai creando tu..
Appena vedi un po di Pileup ti spaventi.. eppure io come altri (con poco interesse x me ) , li abbiamo fatti agli arborei della spedizione.. e ti posso assicurare , come tu sai , sprecando non piu' di un quarto d'ora sia in Cw che Ft8 ove sono a log.....( IL pileup esiste per me e per tutti , non siamo esentati)
Le attrezzature le hai , devi essere piu' fiducioso e dedicarti un po' di piu.. ( capisco i tuoi impegni non pochi)  e senza timori ( sai a  cosa mi riferisco)..
Anche se con poco interesse , inquanto paese gia' smarcato , allora non saremo qui  su questo topic
a condividere , ma ogni qualvolta leggere colpa del Pileup...  insomma.....

Datti da fare... [emoji23]

73's
Sono sempre io..

pesciolino73

Mai scoraggiarsi.
Non capisco come mai in 15 e 20 fonia fanno poco o nulla.....

pesciolino73



FoxG7

#44
Citazione di: (Surplus) il 31 Ottobre 2021, 13:46:09
OT)  G.Paolo...

Il difficile secondo me te lo stai creando tu..
Appena vedi un po di Pileup ti spaventi.. eppure io come altri (con poco interesse x me ) , li abbiamo fatti agli arborei della spedizione.. e ti posso assicurare , come tu sai , sprecando non piu' di un quarto d'ora sia in Cw che Ft8 ove sono a log.....
Beh, che mi spavento proprio no....diciamo che il poco tempo a disposizione di certo non mi aiuta nel trovare i momenti  migliori e poi....si....lo sai come la vedo io....se non per motivi strettamente necessari (vedasi es. un nuovo Dxcc)  non mi piace tirare il collo allle attrezzature (diciamo andare oltre specifiche), preferisco prendermela più sul tranquillo e attendere tempi migliori......mi spiace di esser stato noioso nell' esprimere una difficoltà incontrata (vedasi pile up)

Per adesso mi limito ad attendere, ho comunque in programma di fare migliorie per veder di essere un po' più performante di adesso
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

(Surplus)

73's
In questo momento arrivano decentemente in 10 mtr. cw  s/7 ...con un po di qsb..
28,024.0 + split  non esagerato..
Beccati quasi subito.. [emoji106]
Sono sempre io..

pesciolino73

Stamattina di nuovo splendidamente in 40 metri SSB. Non capisco come mai in 15 e 20 fonia facciano così fatica a farsi sentire

i5wnn

Citazione di: pesciolino73 il 02 Novembre 2021, 15:25:41
Stamattina di nuovo splendidamente in 40 metri SSB. Non capisco come mai in 15 e 20 fonia facciano così fatica a farsi sentire
Sono riuscito anche io a collegarli in 15 cw. In compenso il solito mattacchione locale li ha collegati per me in venti metri in rtty. Bisogna essere scemi [emoji4]

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


pesciolino73

Ottimo.li ho fatti in 15 fonia in contest ma non mi hanno messo a log.
(Era domenica pomeriggio sul tardi con un segnalino piccolo...)
In 20 fonia nulla...

EmilianoGS

Anche io fatti Domenica scorsa durante il contest in 10 metri. Ma non mi hanno messo a log


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk