Problema Luci Petrusse

Aperto da TITANO, 05 Agosto 2021, 08:50:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti.
Ho un problema col petrusse 2002...Quando spengo sia la radio e l'alimentatore ,ho notato che le LUCI ON-AIR e Il piccolino di accensione rosso,,restano un tantino accese come se ci fosse ancora corrente..La radio e' alimentata con alimentatore Switching esterno da 32 ampere,,ma ho provato anche con un altro alimentatore da 12 ampere pero' di tipo stabilizzato,ma niente il problema me lo fa sempre..Cosa puo' essere. ? Grz per interventi e aiuti....Titano
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Come vedete nella prima foto la luce ON AIR quando e spento resta un po accesa,mentre nella seconda foto e quando la radio e' accesa,,,nella terza la luce di accensione un poco accesa da spento ,,,e nella 4 foto quando e accesa....
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

HAWK

Probabilmente dei condensatori rimangono carichi, scaricandosi lentamente...allo spegnimento dell'alimentazione.
Quindi danno energia residua.
Devi capire se sono quelli della radio o dell'alimentatore.

73'.

TITANO

Buongiorno hawk.....
Infatti mi ero gia fatto un idea pure io che fosse un problema di condensatori ,forse da sostituire...Devo cercare solo di trovare un po di tempo ,per aprire la radio e verificare,visto che ultimamente sono molto impegnato...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


HAWK

Prova a staccare il cavo dell'alimentatore anche se acceso.
Se si spegne subito, sono quelli dell'alimentatore che sono lenti a scaricarsi.

O scopri ambe due.

I condensatori o capacità, sono come un recipiente, si riempie e dona energia, poi dovrebbe svuotarsi in mancanza di energia entrante.

Ma alcuni sono lenti...nel travaso e scarica.

73'.

trodaf_4912

Semplice, quando spegni, stacchi le boccole di alimentazione dall'alimentatore e vedi cosa rimane acceso.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


TITANO

allora ,quando spengo l'alimentatore dal suo pulsante dopo un po si spengono anche le luci del petrusse
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


trodaf_4912

Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te