banda cittadina (27 mhz) > Midland

Alan 68s

<< < (3/4) > >>

acquario58:

--- Citazione da: Claudio97 - 10 Aprile 2016, 20:00:31 ---Buonasera.
Ho realizzato il circuitino per la codifica del PLL e che fra l' altro pilota anche i due display.
Il tutto e` stato realizzato con un PIC16F876 pilotato a 20 MHz.
Premetto che non ho ancora montato nulla nel CB, quindi porgo a voi queste domande:
il programma prevede 120 canali, 40+40+40, dato che il 68s ha gia` la scheda per i canali negativi, ho comprato due quarzi uno da 14.910 MHz e l'altro da 15.810 Mhz, questi due quarzi verranno commutati con un rele` per fare i positivi, i negativi e i normali, dando o meno alimentazione alla scheda e commutando opportunamente i quarzi.
La domanda e` questa, una volta montato il tutto i canali positivi, normali e negativi, coincideranno perfettamente o ci saranno delle variazioni di frequenza ?
Altra cosa, non ho ancora sbloccato il selettore, meccanicamente come si fa? ??? ??? ???

--- Termina citazione ---
il selettore anche se lo sblocchi x portarlo a 40 non ti funziona...internamente ha un dischetto diverso da uno a 40 ch....mancano alcuni punti di contatto...che  combinano la logica sul PLL

Claudio97:
Buonasera,tramite i 6 bit in uscita dal selettore, comando il PIC che mi porta in uscita sul PLL le combinazioni per fare i 40 canali come nell' alan 48.
Anche se fuori dal selettore modificato escono altre combinazioni di BIT, io col pic le cambio :up:

acquario58:

--- Citazione da: Claudio97 - 10 Aprile 2016, 21:05:06 ---Buonasera,tramite i 6 bit in uscita dal selettore, comando il PIC che mi porta in uscita sul PLL le combinazioni per fare i 40 canali come nell' alan 48.
Anche se fuori dal selettore modificato escono altre combinazioni di BIT, io col pic le cambio :up:

allora é inutile stare a smontare e sbloccare il commutatore..senza ottenere il risultato sperato... fai prima

Claudio97:
 :grin: il commutatore mi serve sbloccarlo per ottenere 40 combinazioni diverse da inviare al PIC, poi non mi interessa come sono queste combinazioni, tanto io le cambio in uscita.
Come si fa per sbloccarlo?
Lo forzo?

LuckyLuciano¬ģ:

--- Citazione da: Claudio97 - 10 Aprile 2016, 22:34:44 --- :grin: il commutatore mi serve sbloccarlo per ottenere 40 combinazioni diverse da inviare al PIC, poi non mi interessa come sono queste combinazioni, tanto io le cambio in uscita.
Come si fa per sbloccarlo?
Lo forzo?

Fai saltare i rivetti dietro. Sfili tutte le sezioni interne. Al fondo, quindi dietro l'alberino, trovi il blocco. Lo fai saltare con un taglierino. Rimonti tutto ed hai 40 scatti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa