aiuto modifica alan 68

Aperto da gabry89, 20 Settembre 2007, 18:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabry89

 :birra: ciao a tutti io sono un nuovo utente e appassionato di modifiche dato che ho comprato 1 alan 68 e su ebay 1 doppio modulatore e 1 scheda colt nn e che potete mandarmi qualche schema di cablaggio per le mie modifiche?


..........sono davvero in difficolta' :grin:


eurodani

#1
BENVENIUTO.................SEI DEI NOSTRI  !!!!!!!!!!!
Io non ti posso aiutare, in merito, ma vedrai che molto presto i tecnici spaziali interplanetari non tarderanno a risponderti e a suggerirti come trasformare il tuo Alan in una consoll di un Boeing 747 . ;-)

Daniele - Romania

gabry89


gabry89

dimenticavo....quanto puo' arrivare in potenza d'uscita con il doppio modulatore?


acquario58

Citazione di: gabry89 il 20 Settembre 2007, 19:42:13
dimenticavo....quanto puo' arrivare in potenza d'uscita con il doppio modulatore?

le caratteristiche con le varie modifiche fatte a OC.. sono le medesime del 48 modificato colt, leggi i vari post riguardante :ALAN 48  e troverai quello che cerchi.....

gabry89

#5
grazie ma il trasformatore è indifferente collegare il 12v su uno dei 2 avvolgimenti ho bisogna trovare il primario e il secondario?


1 altra cosa: il diodo d207 nominato ovunque e quello situato davanti al finale vicino al dissipatore??


scusate ma sono 1 principiante :grin: :sfiga:


gino1turbo

nn sei molto specifico .se mandi una foto fosse riusciamo a capirci
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


Cb Colt

Ciao gabry e benvenuto tra noi.
Allora il montaggio delle scede non è semplice,ma chiede una certa accortezza in tutto, ovvero non consiste solo nel collegare fili come fa schema, ma ruota tutto in come lo si fa per avere un cb di qualità superiore sia per il lavoro eseguito che per l'ascolto in frequenza, una volta che lo si fa trasmettere.
Purtroppo sulle istruzioni non lo fanno capire bene, ma vi è differenza tra i 4 modi possibili di collegamento del trasformatore.
Per quanto riguarda il diodo d 207, sì è proprio quello.
Leggi comunque altri post riguardanti le  modifiche sul alan 48 perchè viene detto di tutto a di più :up:
Ciao a presto e facci sapere


PS:la tua prepazazione in elettronica è buona?Si!Così possiamo usare un linguaggio un tantino più tecnico quando capita l'occasione ;-)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

gabry89

si in elettronica me la cavo dato che sto studiando da perito elettronico grazie per il consiglio spero al più presto di essere attivato al download dato che li ho visto molti schemi interessanti per uno che si è appena avvicinato a questo mondo


dukeluca86

Comnque si devi trovare primario e secondario del trasfo, non sono uguali, se li colleghi al contrario esci molto basso di modulaione.
Il miglior SO ? Linux !

gabry89

posso chiedervi 1 favore :allah: ...............se avete schemi e materiale per alan 68 potreste mandarmelo sulla mail


gabryss-21@hotmail.it

dato che proprio nn riesco a fare funzionare il doppio modulatore..............

grazie ve ne sarei proprio grato

gino1turbo

per me il 68 u una presa in giro
un apparato tra il 48 e 68 cambia solo che il 68 a solo 34 canali che volrndo arriva a 40 anche lui ma :rool: :rool:
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

LuckyLuciano®

Citazione di: gabry89 il 20 Settembre 2007, 19:42:13
dimenticavo....quanto puo' arrivare in potenza d'uscita con il doppio modulatore?

Con il 1969 e un'ottima taratura anche 35 40w di picco.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: gino1turbo il 21 Settembre 2007, 14:44:49
per me il 68 u una presa in giro
un apparato tra il 48 e 68 cambia solo che il 68 a solo 34 canali che volrndo arriva a 40 anche lui ma :rool: :rool:


questione di Marketing.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gabry89

lo so ma per quello che lo pagato............e poi devo fare un po di pratica sulle modifiche

Cb Colt

Citazione di: gabry89 il 21 Settembre 2007, 13:52:07


dato che proprio nn riesco a fare funzionare il doppio modulatore..............



hai montato i finali? quelli vanno messi in un ordine ben preciso, i finali sono contraddistindi dall'aletta di raffreddamento che è tagliata da un lato.
dando alimentazione e collegando un altoparlante puoi provarlo usandolo come ampli bf.
vedi che anche sui finali c'è il pacco..ovvero anche quelli se di produzione cinese non vanno...io l'altro giorno su un doppio ho montato 3 coppie diverse...tutte che andavano male sparo !!
cmq ho risolto e ora quel 48 spara + del mio eheh, sarà contento il proprietario :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

gino1turbo

cmq 35 40w di picco e un po esagerato.cmq
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

acquario58

Citazione di: gino1turbo il 21 Settembre 2007, 14:44:49
per me il 68 u una presa in giro
un apparato tra il 48 e 68 cambia solo che il 68 a solo 34 canali che volrndo arriva a 40 anche lui ma :rool: :rool:
sono apparati identici ma con omologazioni diverse il 68 a parte i canali 34( arriva anche a 40 cambiando il commutatore con uno di 40 ) possiede + omologazini x usi diversi infatti costa qualcosa di + del 48 ,  i primi 68 erano omologati 34 canali e potenza max 1,5 watts che erano le caratteristiche di tutti i cb dell'epoca ,successivamente sono usciti i 68 S , che erano omolgati 4 watts ma sempre 34 canali, e dopo sono comparsi i 40 canali odierni omologati, al midland alan 68 staccando un filo che va dal commutatore dei canali alla basetta supplementare  dei canali ,usando uno degli interuttori presenti sul frontale e già possibile avere i canali dal 1 -35 normali e dal 5 -40 negativi .senza sobbarcarsi di una ulteriore spesa..............

gabry89

ma l'ingresso bf del modulatore sarebbe  il filo giallo che va dal conettore del mic al reostato del mic gain?


aquilabianca

comuqnue col finale giusto i 40w si superano in pep!

gabry89

ho montato il modulatore ma.........quando vado in tx il wattmetro mi  segna solo e sempre 4 watt possibile?

Cb Colt

Allora intanto devi cambiare il finale originale con uno un po + potente, tarare bene lo stadio di potenza e poi monti il doppio. vedrai che in portante muta avrai la stessa potenza di un comune cb, ma in picco e radio tutto cambia.
comunque prova a collegare il trasfo in vari modi e trova quello in cui esci meglio.
le istruzioni purtroppo non fanno capire bene come si collega il tutto  :'(
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

falco

il c1969 massimo da 22 watt di P.P. di piu e materialmente impossibile basta vedere il datasheet c1969

giostef87

anche a me servirebbe lo schema del 68 S  se ci fosse qualche anima pia che mi potesse fare questo regalo?!?!?!?! ne sarei moltoooo grato!! abbraccino
CB -----------------------  1CGIO in PMR

magnetique

X Giostef87
Era più utile se mettevi l'indirizzo email .  :-\
In mancanza, come vedi, si combina lo stesso.  ;-) :grin: :grin: :grin:



Mandi Maurizio.