News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Eagle II, trasmette e non riceve

Aperto da bluesleep, 13 Ottobre 2013, 23:34:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluesleep

ciao a tutti, sono federico e scrivo da latina.
sono meno che novizio per quanto riguarda i cb. utilizzo un alan 100plus montato su fuoristrada, ci è sorta l'esigenza di affiancarci un portatile e così ho comprato un eagle II, tenuto benissimo con addirittura la plastica sul display. l'apparato è assolutamnte originale e non modificato, però non riceve. ho verificato che la trasmissione è ottima, il fisso sul fuoristrada mi riceve anche a centinaia di metri, però io sento solo piccoli disturbi o proprio silenzio.
ho provato ad attivare la funzone low, ma non e' cambiato nulla. facendo uno scan però ho beccato un amatore su canale 18, che trasmetteva da molto lontano, essendo io in un bosco lontano kilometri dal paese, e la ricezione era tutto sommato buona, solo un po' basso  il volume.
ho provato sia sul canale 1, che 20 che 40 ma niente da fare, non ricevo.
che prove posso fare? c'è qualcosa da impostare? dove sbaglio?
cì'e' la possibilità di bloccare un canale, i tasti up e down sono troppo vicini al tasto per modulare...

grazie a tutti


NationalDb

Ciao!!!
Sono in possesso di un eagle II e provo a spiegarti la mia idea che mi sono fatto per il tuo problema.
Innanzitutto la funzione LOW abbassa solamente la potenza di TX dell'apparato (in ricezione non cambia nulla).
Il fatto che tu non riceva potrebbe essere dovuto a 2 fattori:
-1: potresti essere in FM o AM e con l'alan plus nell'altra banda. Il mio che è un eagle II ad esempio non ha e ripeto NON ha la modulazione FM quindi trasmetti e ricevi solamente in AM. Prova a vedere come trasmetti con  l'alan e prova a metterlo su AM.