News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Eagle II, trasmette e non riceve

Aperto da bluesleep, 13 Ottobre 2013, 23:34:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluesleep

ciao a tutti, sono federico e scrivo da latina.
sono meno che novizio per quanto riguarda i cb. utilizzo un alan 100plus montato su fuoristrada, ci è sorta l'esigenza di affiancarci un portatile e così ho comprato un eagle II, tenuto benissimo con addirittura la plastica sul display. l'apparato è assolutamnte originale e non modificato, però non riceve. ho verificato che la trasmissione è ottima, il fisso sul fuoristrada mi riceve anche a centinaia di metri, però io sento solo piccoli disturbi o proprio silenzio.
ho provato ad attivare la funzone low, ma non e' cambiato nulla. facendo uno scan però ho beccato un amatore su canale 18, che trasmetteva da molto lontano, essendo io in un bosco lontano kilometri dal paese, e la ricezione era tutto sommato buona, solo un po' basso  il volume.
ho provato sia sul canale 1, che 20 che 40 ma niente da fare, non ricevo.
che prove posso fare? c'è qualcosa da impostare? dove sbaglio?
cì'e' la possibilità di bloccare un canale, i tasti up e down sono troppo vicini al tasto per modulare...

grazie a tutti


NationalDb

Ciao!!!
Sono in possesso di un eagle II e provo a spiegarti la mia idea che mi sono fatto per il tuo problema.
Innanzitutto la funzione LOW abbassa solamente la potenza di TX dell'apparato (in ricezione non cambia nulla).
Il fatto che tu non riceva potrebbe essere dovuto a 2 fattori:
-1: potresti essere in FM o AM e con l'alan plus nell'altra banda. Il mio che è un eagle II ad esempio non ha e ripeto NON ha la modulazione FM quindi trasmetti e ricevi solamente in AM. Prova a vedere come trasmetti con  l'alan e prova a metterlo su AM.
-2: Se hai ancora l'antenna originale purtroppo sono lieto di dirti che e na ciofeca. Anche se in ricezione non è che cambi molto. Le cose peggiorano invece in TX. (fatto una prova a 10km con il gommino silenzio assoluto con antenna esterna ricevevo il segnale dell eagle benissimo quindi era tutta una questione di antenna).
Per bloccare i canali e tutti i tasti nel mio ce un tasto con scritto su L e se lo tieni premuto viene fuori sul display una chiave che indica che i tasti sono bloccati.

Se hai bisogno chiedi pure!!!!
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

NationalDb

Eh io mi sono appena iscritto e girovagando ho trovato questo topic e ho risposto:P so che e un po inutile ma se qualcuno cerchera su internet e avra lo stesso problema magari risolve:p
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita