NUOVO PONTE RU15ALFA IR1UGR E.R.A IMPERIA OLTRE I 2000 SLM

Aperto da Centauro, 18 Luglio 2011, 20:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brutus occidit

Citazione di: Centauro il 30 Luglio 2011, 02:09:59
Infatti io non rispondo di solito ,volevo farvi vedere le nostre esperienze e rendervi partecipi; allo stesso tempo un altro mio amico informa altri utenti e scrive  forum di Arifidenza, io scrivo qui sinceramente sono affezionato a Rogerk, non lo facciamo per vanto ma così come tutte le persone che costruiscono qualcosa, si vogliono informare , o semplicemente farsi 4 chiacchiere dei + svariati temi di radiantismo, anche io sono qui per questo come penso tutti gli utenti di rogerk,  i forum esistono per rendere partecipi le persone, delle nostre esperienze, ma probabilmente questi individui non sanno nemmeno a cosa servono i forum e come funzionano. I forum sono degli ambienti dove poterci esprimere, un mezzo di comunicazione di incontro e confronto.
Comunque basta dire che questa persona non ha mai scritto su rogerk, non gliene frega nulla, si è iscritto solo ed unicamente per attaccarci e criticare cose che sicuramente non è nemmeno in grado di fare,compreso discutere, non pensavamo di essere così importanti per qualcuno da spingerlo ad iscriversi appositamente  a Rogerk, mi spiace di averlo deluso e come dice lui smarronato, poteva evitare perciò l' iscrizione, questa persona  sicuramente non è minimamente interessata a rogerk,e alla nostra comunità, perciò ragazzi fatemi il favore di non rispondere alle provocazioni non calcolatelo la miglior cosa con queste persone è l' indifferenza , certe persone non aspettano altro che accendere la miccia per litigare e polemizzare,  è una povera persona frustrata dalla vita con i suoi problemi probabilmente non sa fare altro che questo. Ti do un consiglio usa il forum in maniera utile, apri un topic dove chiedi aiuto, sicuramente tra tutti ti potremo dare una mano e da brutus forse diventerai bellus...

il fatto è che sembra proprio che invece VOI usate il forum per raccontare prodezze da 4 soldi spacciandole per chissà cosa senza avere intenzione alcuna di accettare dialogo e opinioni altrui

è stata posta una sola domanda su ARIFIDENZA (va bene iz1hko ?)  al tuo amico molto esperto ( con la cui opera mi pare tu condividi solo i plurali "facciamo, costruiamo" ecc. )

alla semplice quanto interessante e costruttiva domanda: perchè avete fatto il ponte con shift 5000 e non 1600  nessuna risposta sull'argomento,  postando in maniera  che si commenta da sola!




IZ1HKO

Citazione di: brutus occidit il 31 Luglio 2011, 23:20:38
Citazione di: Centauro il 30 Luglio 2011, 02:09:59
Infatti io non rispondo di solito ,volevo farvi vedere le nostre esperienze e rendervi partecipi; allo stesso tempo un altro mio amico informa altri utenti e scrive  forum di Arifidenza, io scrivo qui sinceramente sono affezionato a Rogerk, non lo facciamo per vanto ma così come tutte le persone che costruiscono qualcosa, si vogliono informare , o semplicemente farsi 4 chiacchiere dei + svariati temi di radiantismo, anche io sono qui per questo come penso tutti gli utenti di rogerk,  i forum esistono per rendere partecipi le persone, delle nostre esperienze, ma probabilmente questi individui non sanno nemmeno a cosa servono i forum e come funzionano. I forum sono degli ambienti dove poterci esprimere, un mezzo di comunicazione di incontro e confronto.
Comunque basta dire che questa persona non ha mai scritto su rogerk, non gliene frega nulla, si è iscritto solo ed unicamente per attaccarci e criticare cose che sicuramente non è nemmeno in grado di fare,compreso discutere, non pensavamo di essere così importanti per qualcuno da spingerlo ad iscriversi appositamente  a Rogerk, mi spiace di averlo deluso e come dice lui smarronato, poteva evitare perciò l' iscrizione, questa persona  sicuramente non è minimamente interessata a rogerk,e alla nostra comunità, perciò ragazzi fatemi il favore di non rispondere alle provocazioni non calcolatelo la miglior cosa con queste persone è l' indifferenza , certe persone non aspettano altro che accendere la miccia per litigare e polemizzare,  è una povera persona frustrata dalla vita con i suoi problemi probabilmente non sa fare altro che questo. Ti do un consiglio usa il forum in maniera utile, apri un topic dove chiedi aiuto, sicuramente tra tutti ti potremo dare una mano e da brutus forse diventerai bellus...

il fatto è che sembra proprio che invece VOI usate il forum per raccontare prodezze da 4 soldi spacciandole per chissà cosa senza avere intenzione alcuna di accettare dialogo e opinioni altrui

è stata posta una sola domanda su ARIFIDENZA (va bene iz1hko ?)  al tuo amico molto esperto ( con la cui opera mi pare tu condividi solo i plurali "facciamo, costruiamo" ecc. )

alla semplice quanto interessante e costruttiva domanda: perchè avete fatto il ponte con shift 5000 e non 1600  nessuna risposta sull'argomento,  postando in maniera  che si commenta da sola!



Tanto per cominciare io e centauro siamo solo "amici" di forum ed al massimo di radio......nulla piu' che possa pormi a priori nel dargli ragione o torto, altra ragione per cui non condivido nulla piu' di quello che puo' essere il piacere che ci puo' essere nell' allestimento di un ripetitore amatoriale,percio' autorizzato dal minestero(non un link casalingo che lo butti dove ti pare) con frequenze di assegnazione che, a seconda della zona devono convivere con realta' orografiche e problemi legati all'incrociarsi con altre frequenze.....qui' nella mia zona avevamo bisogno di un ponte che facesse comunicare due valli,senza pero' dover impegnare i soliti ponti locali in vhf anche per un discorso di "portata".....indovina un po' che altre frequenze libere rimanevano e quali ci hanno assegnato al ministero, e con quale shift???!!!???
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

leonidas

#52
Citazione di: r5000 il 31 Luglio 2011, 02:22:50
obbiettivamente ora ci sono troppi ponti mal o poco utilizzati e poi in orari di punta sono affollati tanto da voler creare altri ponti come nel caso di questo topic,se c'era già un ponte fruibile in liguria molto probabilmente non si impegnavano a metterne uno in banda sat,facevano prima a usare quelli che già ci sono,oppure se non ce ne sono ne facevano uno tradizionale con lo shift di 1.6mhz,il fare lo shift a 5 mhz consuma un pezzo di spettro adibito all'uso sat e oltre a questo  ce ne sono e ne faranno altri se non ci mettiamo a fare una pianificazione adeguata,
Approvo quanto detto da R5000 ci sono già troppi ponti, non parliamo poi dello sconfinamento in banda sat,  il rispetto per l'HAM SPIRIT per loro è zero...!
Poi si nascondono dietro all'autorizzazione ministeriale, tutto è giustificato con 3 parole "siamo stati autorizzati".....
Certamente anche Nino IT9... , che ci fa fare figure di m...a livello mondiale da anni , di fronte alla comunità internazionale del dx , è autorizzato dal Ministero delle Comunicazioni Italiano a trasmettere a 14195, ma si da il caso che esiste un BAND PLAIN IARU che non è legge ma una regola di rispetto verso gli altri , che fa in modo che tutti gli OM possano divertirsi senza danneggiarsi tra loro.
Ma questi sono discorsi troppo onesti per gente abituata ad operare al limite della legalità, fregandosene di tutto e di tutti.....

Centauro

Le mie spiegazioni le ho già date e anche parecchie , io non mi nascondo mi trovo ad Imperia e chiunque vuole verdermi di persona sono disposto ad incontrarlo scambiare quattro chieachiere ed offrirgli pure un caffè.
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


IZ1HKO

#54
Citazione di: leonidas il 11 Agosto 2011, 23:51:15
Citazione di: r5000 il 31 Luglio 2011, 02:22:50
obbiettivamente ora ci sono troppi ponti mal o poco utilizzati e poi in orari di punta sono affollati tanto da voler creare altri ponti come nel caso di questo topic,se c'era già un ponte fruibile in liguria molto probabilmente non si impegnavano a metterne uno in banda sat,facevano prima a usare quelli che già ci sono,oppure se non ce ne sono ne facevano uno tradizionale con lo shift di 1.6mhz,il fare lo shift a 5 mhz consuma un pezzo di spettro adibito all'uso sat e oltre a questo  ce ne sono e ne faranno altri se non ci mettiamo a fare una pianificazione adeguata,
Approvo quanto detto da R5000 ci sono già troppi ponti, non parliamo poi dello sconfinamento in banda sat,  il rispetto per l'HAM SPIRIT per loro è zero...!
Poi si nascondono dietro all'autorizzazione ministeriale, tutto è giustificato con 3 parole "siamo stati autorizzati".....
Certamente anche Nino IT9RYH , che ci fa fare figure di m...a livello mondiale da anni , di fronte alla comunità internazionale del dx , è autorizzato dal Ministero delle Comunicazioni Italiano a trasmettere a 14195, ma si da il caso che esiste un BAND PLAIN IARU che non è legge ma una regola di rispetto verso gli altri , che fa in modo che tutti gli OM possano divertirsi senza danneggiarsi tra loro.
Ma questi sono discorsi troppo onesti per gente abituata ad operare al limite della legalità, fregandosene di tutto e di tutti.....
Citazione di: Centauro il 12 Agosto 2011, 00:32:14
Le mie spiegazioni le ho già date e anche parecchie , io non mi nascondo mi trovo ad Imperia e chiunque vuole verdermi di persona sono disposto ad incontrarlo scambiare quattro chieachiere ed offrirgli pure un caffè.
e tu sprecheresti pure 0,80euro per una persona cosi'.......?????
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Centauro

Ho un po lo spirito del benefattore  abbraccino un po di elemosina non si rifiuta a nessuno hihihh....... :grin:
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com


1CM574

Citazione di: leonidas il 11 Agosto 2011, 23:51:15
Citazione di: r5000 il 31 Luglio 2011, 02:22:50
obbiettivamente ora ci sono troppi ponti mal o poco utilizzati e poi in orari di punta sono affollati tanto da voler creare altri ponti come nel caso di questo topic,se c'era già un ponte fruibile in liguria molto probabilmente non si impegnavano a metterne uno in banda sat,facevano prima a usare quelli che già ci sono,oppure se non ce ne sono ne facevano uno tradizionale con lo shift di 1.6mhz,il fare lo shift a 5 mhz consuma un pezzo di spettro adibito all'uso sat e oltre a questo  ce ne sono e ne faranno altri se non ci mettiamo a fare una pianificazione adeguata,
Approvo quanto detto da R5000 ci sono già troppi ponti, non parliamo poi dello sconfinamento in banda sat,  il rispetto per l'HAM SPIRIT per loro è zero...!
Poi si nascondono dietro all'autorizzazione ministeriale, tutto è giustificato con 3 parole "siamo stati autorizzati".....
Certamente anche Nino IT9RYH , che ci fa fare figure di m...a livello mondiale da anni , di fronte alla comunità internazionale del dx , è autorizzato dal Ministero delle Comunicazioni Italiano a trasmettere a 14195, ma si da il caso che esiste un BAND PLAIN IARU che non è legge ma una regola di rispetto verso gli altri , che fa in modo che tutti gli OM possano divertirsi senza danneggiarsi tra loro.
Ma questi sono discorsi troppo onesti per gente abituata ad operare al limite della legalità, fregandosene di tutto e di tutti.....

leonidas, o brutus occidit...penso che tu sia lo stesso....
ma, voglio dire, un po di spirito propositivo no eh? qualcosa di costruttivo anziche' gettare m..da addosso a gente che prova a muovere comunque qualcosa...magari sbagliando...ma comunque ben vengano questi sbagli di gente che va sul campo e FA QUALCOSA senza trincerarsi dietro messaggi solo denigratori.
Mi hai stufato, mi hai stufato mi hai stufato, come mi stufano queelli che non sanno fare nient'altro che criticare...diamine

ma che ci fai in un forum dove si dovrebbe costruire qualcosa..?


leonidas

Citazione di: Centauro il 12 Agosto 2011, 18:02:36
Ho un po lo spirito del benefattore  abbraccino un po di elemosina non si rifiuta a nessuno hihihh....... :grin:

Lascia perdere..conservateli i soldi.....ti serviranno ..
voci dicono che le vostre disavventure non sono ancora terminate .....hihihi abbraccino

asso

la mia sezione ari a installato un ponte in uhf con shift 1.600,ma nessuno e venuto a in rete a pubblicizzarlo perche è una cosa normale mentre voi (come qualcuno a gia scritto )ogni cosa che fate sembra che scoprite l'acqua calda!!perche pubblicizzare la vostra associazione? a me personalmente nessuno dell'ari mi ha chiesto di iscrivermi.ogni tanto aprite un topic nuova sezione a...... :up: va bene tenetevelo per voi, :birra:


acquario58

Citazione di: asso il 15 Agosto 2011, 00:27:10
la mia sezione ari a installato un ponte in uhf con shift 1.600,ma nessuno e venuto a in rete a pubblicizzarlo perche è una cosa normale mentre voi (come qualcuno a gia scritto )ogni cosa che fate sembra che scoprite l'acqua calda!!perche pubblicizzare la vostra associazione? a me personalmente nessuno dell'ari mi ha chiesto di iscrivermi.ogni tanto aprite un topic nuova sezione a...... :up: va bene tenetevelo per voi, :birra:

a mio avviso non si tratta di pubblicizzare......ma di mettere a conoscenza x chi fosse interessato che in quella zona sono possibili collegamenti anche con quel ripetitore oltre quelli esistenti...

asso

Citazione di: acquario58 il 15 Agosto 2011, 19:04:45
Citazione di: asso il 15 Agosto 2011, 00:27:10
la mia sezione ari a installato un ponte in uhf con shift 1.600,ma nessuno e venuto a in rete a pubblicizzarlo perche è una cosa normale mentre voi (come qualcuno a gia scritto )ogni cosa che fate sembra che scoprite l'acqua calda!!perche pubblicizzare la vostra associazione? a me personalmente nessuno dell'ari mi ha chiesto di iscrivermi.ogni tanto aprite un topic nuova sezione a...... :up: va bene tenetevelo per voi, :birra:

a mio avviso non si tratta di pubblicizzare......ma di mettere a conoscenza x chi fosse interessato che in quella zona sono possibili collegamenti anche con quel ripetitore oltre quelli esistenti...
leggendo gli altri post non sono il solo a pensarlo.io non ho mai letto un post del  presidente dell'ARI dire aperta un'altra sezione o un'altro ponte ,ognuno ha una veduta diversa, ed è libero di esprimersi in modo diverso.

1CM574

Citazione di: asso il 15 Agosto 2011, 00:27:10
la mia sezione ari a installato un ponte in uhf con shift 1.600,ma nessuno e venuto a in rete a pubblicizzarlo perche è una cosa normale mentre voi (come qualcuno a gia scritto )ogni cosa che fate sembra che scoprite l'acqua calda!!perche pubblicizzare la vostra associazione? a me personalmente nessuno dell'ari mi ha chiesto di iscrivermi.ogni tanto aprite un topic nuova sezione a...... :up: va bene tenetevelo per voi, :birra:

fai sapere, informa; a me interessa.
E come a me possono esserci decine di altre persone interessate
attendo info
ciao

IZ1HKO

Citazione di: 1CM574 il 16 Agosto 2011, 22:16:37
Citazione di: asso il 15 Agosto 2011, 00:27:10
la mia sezione ari a installato un ponte in uhf con shift 1.600,ma nessuno e venuto a in rete a pubblicizzarlo perche è una cosa normale mentre voi (come qualcuno a gia scritto )ogni cosa che fate sembra che scoprite l'acqua calda!!perche pubblicizzare la vostra associazione? a me personalmente nessuno dell'ari mi ha chiesto di iscrivermi.ogni tanto aprite un topic nuova sezione a...... :up: va bene tenetevelo per voi, :birra:

fai sapere, informa; a me interessa.
E come a me possono esserci decine di altre persone interessate
attendo info
ciao

mah!!!!
troppo complicato.....che ci faranno persone che non amano condividee notizie ed esperienze in un forum di radioamatori e amanti della radio????????
vebbe' lasciamo stare......Centauro per quello che sono riuscito a provare qui' dall'apennino alla costa sembrerebbe tutto invariato!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


Centauro

Mentalità sbagliata secondo me, noi i ponti li pubblicizziamo in modo che la gente li testi e ci vada a parlare al contrario molti ponti sono vuoti e non ci parla nessuno,di che lamentarci se non si fa nulla per animarli,noi dal canto nostro cerchiamo di parlarne online,e il metodo funziona il 90% dei trasiti è di radioamatori che lo hanno saputo dal web e poi per passaparola.Asso dici che non hanno detto nulla quelli della tua sezione del vostro nuovo ponte per via online, mi spiace per te e la tua sezione andrete penso poco avanti ci parlerete solo voi,siete poco comunicativi, internet esiste e bisogna usarlo come mezzo di comunicazione e informazione penso io, mi raccomando non dirci che ponte è potrebbero parlarci in troppi  :grin:. Nei nostri ponti appena nati contando che è estate si va al mare e si sta poco in radio,si fanno già parecchi QSO e non precludiamo l' entrata a nessuno, ben accetti tutti e tutte le associazioni .Per chi  snobba il topic o dice che ci vantiamo di progretti facili cose comuni ecc.. dico solo una cosa, se il topic  è stato visto 1270 volte penso che un minimo di interesse e curiosità ci sia.Penso che si faccia bene a publicizzare l' apertura delle nuove sezioni E.R.A., ma come farebbero tante persone saperlo e magari iscriversi????Mi sembra una  cosa normale informare pubblicizzarsi cercare iscritti finchè si fa tutto nella massima serietà e rispetto delle altre associazioni,ma in che mondo vivete, le nostre sono associazioni radioamatoriali che si devono far conoscere mica società segrete, forse da fastidio che in mezzo a tanto radiantismo fatto da tante persone bigotte e ottuse che guardano solo nel proprio orticello ci sia gente innovativa volgiosa e aperta con tutti. MI sembra ridicolo che ci sia gente come te o voi leonidas / brutus (che fantasia cambiare genere no?) sei la furbizia fatta persona,fra poco entrerà anche omero che si iscrive a rogerk solo per attaccare me e la nostra associazione.HKO ti posso dire gli ultimi transiti  così già che ci sono creo un po  di invidia e fastidio in qualcuno  e io me la rido sempre di + : Appiano gentile, zona Pavia, Volterra, Pisa, Grosseto , da nord pochi rapporti ma è sicuramente da imputare alla posizione del ponte, confermo che 2 settimane fa abbiamo cambiato l' antenna e i segnali sono migliorati notevolmente,in molte zone stiamo già preparando un altra antenna da radomizzare per far fronte ai periodi + freddi limitare i disguidi del ghiaccio galaverna, seguiranno foto dei nostri progetti da "bambini" giusto perchè anche i dilettanti possano imparare. Leonidas,voci?? senti le voci??e Cosa dicono?AAHAH ricordate il test dei 3 girni:
Sono spesso preoccupato per qualcosa V F
197. Penso che mi piacerebbe lavorare come costruttore edile V F
198. Spesso sento voci senza sapere da dove provengono V F
199. Mi piace la scienza V F
  Poi mi elencherai tu quali disavventure abbiamo avuto dato che sei così informato
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

Taddeo

Citazione di: Centauro il 17 Agosto 2011, 03:41:05
Per chi  snobba il topic o dice che ci vantiamo di progretti facili cose comuni ecc.. dico solo una cosa, se il topic  è stato visto 1270 volte penso che un minimo di interesse e curiosità ci sia.
l'alto numero di visite credo che sia da imputare al fatto che questo post si trova a cavallo tra il tecnico e il polemico, io sono qui per il lato tecnico ovviamente.
"Testiamo, proviamo, colleghiamo, accendiamo, trasmettiamo, riceviamo..."
ma non sei ancora in attesa di nominativo? va bene che voi dell'e.r.a. siete avanti, ma così mi sembri un pò eccessivamente avanti.

Centauro

Citazione di: Taddeo il 17 Agosto 2011, 10:11:52
Citazione di: Centauro il 17 Agosto 2011, 03:41:05
Per chi  snobba il topic o dice che ci vantiamo di progretti facili cose comuni ecc.. dico solo una cosa, se il topic  è stato visto 1270 volte penso che un minimo di interesse e curiosità ci sia.
l'alto numero di visite credo che sia da imputare al fatto che questo post si trova a cavallo tra il tecnico e il polemico, io sono qui per il lato tecnico ovviamente.
"Testiamo, proviamo, colleghiamo, accendiamo, trasmettiamo, riceviamo..."
ma non sei ancora in attesa di nominativo? va bene che voi dell'e.r.a. siete avanti, ma così mi sembri un pò eccessivamente avanti.

Può anche essere che il lato polemico attiri un po di gente e mi spiace, mi piacerebbe parlare solo dei progressi del ponte,e avere rapporti di segnale da altri radioamatori,consigli di costruzione, dato che parlano tanto di progetti obsoleti pronti ma nessuno di questi ha mai dato idee,si dimostra così la loro ignoranza in materia. Peccato che tanta gente non entra per il semplice fatto che come ben sapete tanti  radioamatori di altre associazioni stanno solo sui loro ponti non si sognerebbero mai di avere contatti con ahimè con  "IL NEMICO",appena potrò trasmettere non vedo di girarmeli tutti i ponti mettere da parte i preconcetti e conoscere gente nuova, fare nuove amicizie, :birra: troppi odi e dissapori nel mondo radioamatoriale, si può vedere anche in questo topic non da parte mia  naturalmente.
Comunque accidenti confermo il nominativo non è ancora arrivato invece è arrivato a tutti i miei amici di zona che hanno fatto l' esame , ma è impossibile avere informazioni da Roma da lunedì scorso che non risponde nessuno , speravo in questa settimana ma niente ancora.Io la patente la ho  e per montare un ponte costruirlo penso che non ci sia bisogno di nominativo , neanche per stare in ascolto, in + sono anche SWL, poi spesso modulo, non lo sai si può modulare come secondo operatore se si è in possesso di patente radioamatoriale e si è in compagnnia di un radioamatore? Io mi vedo spesso esco con amici che sono anche radioamatori dato che abitiamo nel raggio di pochi km, sia nella nostra sede che quotidianamente, le radio le hanno sempre dietro, io sfrutto l' occasione, e loro sono felici di farmi modulare  :abballa:, e meno male .
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

asso

Citazione di: IZ1HKO il 16 Agosto 2011, 23:51:40
Citazione di: 1CM574 il 16 Agosto 2011, 22:16:37
Citazione di: asso il 15 Agosto 2011, 00:27:10
la mia sezione ari a installato un ponte in uhf con shift 1.600,ma nessuno e venuto a in rete a pubblicizzarlo perche è una cosa normale mentre voi (come qualcuno a gia scritto )ogni cosa che fate sembra che scoprite l'acqua calda!!perche pubblicizzare la vostra associazione? a me personalmente nessuno dell'ari mi ha chiesto di iscrivermi.ogni tanto aprite un topic nuova sezione a...... :up: va bene tenetevelo per voi, :birra:

fai sapere, informa; a me interessa.
E come a me possono esserci decine di altre persone interessate
attendo info
ciao

mah!!!!
troppo complicato.....che ci faranno persone che non amano condividee notizie ed esperienze in un forum di radioamatori e amanti della radio????????
vebbe' lasciamo stare......Centauro per quello che sono riuscito a provare qui' dall'apennino alla costa sembrerebbe tutto invariato!!!
polemico io? ma!!!dunque io dopo aver seguito tutta la faccenda ho tratto le mie libere conclusioni.io personalmente non ho nulla da dire sul ponte visto che non li uso. la frequenza satellitare non mi interessa,quindi ho commentato secondo il mio punto di vista, la continua pubblicizzazione dell'era, che io vedo come un continuo  ed inutile cercare di convincere gente a cambiare associazione.questo è il mio pensiero e credo di essere libero di esprimerlo.invece in riferimento alle tue affermazione " che ci fanno persone che non condividono notizie esperienze in forum di radioamatori o amanti della radio  ???" questi saranno affari miei!!!! per iscriversi al forum non chiedeono se ti piace la radio o se sei om !!!o se mi interessano i ponti radio dell'ERA :mrgreen: quindi, io non ho offeso nessuno ed esigo lo stesso trattamento  :-D.poi visto che mi è stato chiesto .il ponte si chiama 1r2ueh-ru-12a 43012,5 +1600mhz tono 71.9 situato su ospedale di magenta.  :up:

1CM574

grazie Asso per l'informazione relativa al ponte; per me, niente di male ad informare, niente di male a comunicare fino a che rimane il rispetto per le opinioni ed il lavoro altrui, troppo facile criticare senza ragione e gratuitamente con le chiappe protette dall'anonimato vero brutus/leonidas?
Centauro, ciao, quali sono i problemi che stareste riscontrando? Sono appena rientrato dalle vacanze e, avendo appena ricevuto il nominativo, vorrei testare i ponti dell'ERA Imperia
ciao



asso

Citazione di: 1CM574 il 17 Agosto 2011, 23:00:48
grazie Asso per l'informazione relativa al ponte; per me, niente di male ad informare, niente di male a comunicare fino a che rimane il rispetto per le opinioni ed il lavoro altrui, troppo facile criticare senza ragione e gratuitamente con le chiappe protette dall'anonimato vero brutus/leonidas?
Centauro, ciao, quali sono i problemi che stareste riscontrando? Sono appena rientrato dalle vacanze e, avendo appena ricevuto il nominativo, vorrei testare i ponti dell'ERA Imperia
ciao



va bene comunque questo ponte non è in altura diciamo +o-300 mt sul livello mare io l'ho agganciato con 1,5 watt a 70 km ma senza ostacoli ciao


1CM574

Citazione di: asso il 17 Agosto 2011, 23:44:49
Citazione di: 1CM574 il 17 Agosto 2011, 23:00:48
grazie Asso per l'informazione relativa al ponte; per me, niente di male ad informare, niente di male a comunicare fino a che rimane il rispetto per le opinioni ed il lavoro altrui, troppo facile criticare senza ragione e gratuitamente con le chiappe protette dall'anonimato vero brutus/leonidas?
Centauro, ciao, quali sono i problemi che stareste riscontrando? Sono appena rientrato dalle vacanze e, avendo appena ricevuto il nominativo, vorrei testare i ponti dell'ERA Imperia
ciao



va bene comunque questo ponte non è in altura diciamo +o-300 mt sul livello mare io l'ho agganciato con 1,5 watt a 70 km ma senza ostacoli ciao

ottimo, provo e, se riesco, ti mando msg mail
grazie
ciao

Centauro

Ciao bentornato cm574 , problemi in particolare nessuno, gli unici sono, dato il periodo di ferie abbiamo qualche rallentamento per l' acquisto di connettori N e il cavo per la prossima antenna quella Invernale che stiamo radomizzando; anzi il ponte come ho scritto sta dando buoni rapporti in Toscana ma soprattutto finalmente è 2 giorni che entra qualche operatore della zona 2 , è un segno importante per noi , dato che è la zona + difficoltosa da fare per come è posizionato ed è quella che stiamo puntando a migliorare  in particolare è entrato un operratore di Castelnovetto provincia di Pavia con un rapporto di 5 9  :up:.
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com