banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

Palo Militare Telescopico per antenne da Campo

<< < (3/5) > >>

MT80:

--- Citazione da: dantinca - 02 Marzo 2011, 21:10:51 ---Scusate l'OT, ma avevo promesso le mie foto "vintage" e quindi eccole qua  :mrgreen: Nella prima sono quello indicato dalla freccia (22 anni e un bel pò di chili fa), insieme ad una squadra di militari del genio trasmissioni, durante una delle tante esercitazioni di installazione ponti radio da campo. Alle spalle si vede una log periodica montata su uno di quei pali componibili che usavamo durante queste uscite. Nella seconda si vede meglio in primo piano uno di questi pali.
73  :birra:
D.







--- Termina citazione ---

woww!!!  :-D    Belle foto davvero! :up:   Chissá quanti Bei Ricordi..! :rool:
Guardavo con molta attenzione e curiositá la seconda foto dove si vedono i picchetti e lo strano basamento.. non riesco a capire com'é per via dell'erba.. il mio 'palo militare' ne é sprovvisto quindi vorrei cercare di capire per copiare.. solo piccoli lavori di carpenteria :birra:

IZ1HKO:
quei pali si trovano spesso nei mercatini con sez surplus, lo avevo acquistato anche io un po' di anni fa' alla fiera di genova,lo usavo per le installazione in mobile per i dx, poi l'ho scambiato con un amico con altro materiale,ricordo di averlo pagato 90 euro, e che pesava una cosa disumana!!!!!
P.S. altezza totale era tra i 15/17Mt, ed era da tirantare "almeno" su 3 tratte..........

paolo1962:
Ciao....l ho comperato pure io circa 10 anni fa ...è ancora li sul tetto regge un filo di 42 metri chiuso su balun 6/1, naturalmente è controventato è circa 10 metri e dovrebbe essere stato usato dall esercito ungherese ,è tale e quale al giorno che l ho montato è tutto in lega leggera a parte le mollette e i fermi che bloccano le varie sezioni. :birra:

Frilander:
Salve a tutti, io ho  chiesto informazioni  per comprare un palo telescopico di 12 metri da una nota ditta costruttrice, mi hano  risposto dubito dicendomi  che il prezzo di un palo del genere è di circa 400,00 eurini.
Devo dire che è un bel prodotto, l'ho visto in foto, ma il prezzo mi sembra eccessivo.
73 da 1rgk286.

MT80:

--- Citazione da: paolo1962 - 05 Marzo 2011, 20:58:58 ---Ciao....l ho comperato pure io circa 10 anni fa ...è ancora li sul tetto regge un filo di 42 metri chiuso su balun 6/1, naturalmente è controventato è circa 10 metri e dovrebbe essere stato usato dall esercito ungherese ,è tale e quale al giorno che l ho montato è tutto in lega leggera a parte le mollette e i fermi che bloccano le varie sezioni. :birra:

--- Termina citazione ---

Ciao Paolo,
Grazie per la Replica alla mia domanda  ... :birra:
Se dici di possederne uno uguale al mio e che appartiene alla Milizia Ungherese, ti chedo :up:
Per caso hai una anche tu una foto da Postare e mettere in mostra..? Sarebbe Bello! :birra:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa