banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

FM

(1/3) > >>

raycharles85:
Perchè in fm non si provocano tvi?mentre in am ne puoi provocare???

aquilabianca:
poiché in frequenza modulata non esistono picchi modulativi in genere causa delle famigerate TVI.
In fm difatto conviene parlare quando si usano grandi potenze d'emissione ma tecnicamente ricordo solo che era a causa del fatto che di modula deviando la frequenza e non modulandoci sopra.
Comunque sicuramente c'è qualcuno che lo sa, vedremo...
Ciao

TECNORADIO:
salve a tutti !!!!  la modilazione in FM non crea TVI per un semplice motivo , BASTA  DEFINIRE LA PAROLA  ( FM )  FREQUENZA MODULATA . praticamente la modulazione rimane nei limiti dell'ampiezza dell'onda , E non crea picci di variazione di fase , infatti anche la qualita' della modulazione quando si trasmette e notevolmente di maggiore qualita' rispetto all'uso del AM .

Basta vedere che tutte le radio locali trasmettono in FM per un semplice motivo la qualita' e la fedelta' della modulazione ....

saluti ... a tutti

Marcello iw9hli:
Io pure trasmetto sempre in Fm, Eli invece sempre in AM......perchè lui ha il baraccchino caminonaro!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Eccolo qua TECNORADIO!!!!! CHi se non te!!!??? :mrgreen:  :mrgreen:

Adesso chiedo io una cosa....quindi se io con la mia Saturnina sparo dentro un 100naio di Whiskey o solo il mio compressore non do fastidio a nessuno?? Grazie!!
73
Skynyrd

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa