News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SIRIO 827

Aperto da tornado, 30 Maggio 2006, 06:00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

effettivamente stavo cercando di capire qual'era il diffetto perche sia la 1 che la 5 non ha questo problema.
comunque quando acquistai la 5 il venditore mi disse che la turbo creava molto qrm


devilx

Bisognerebbe provarla questa SOLARCON IMAX 5/8.

dalla forma mi da l'impressione di un'antenna poco performante.

Chi la possiede ci faccia sapere  bacino

cimabue

marcello non ci hai piu fatto sapere come rende l'antenna nuova  ;-)

Turicb78

E' un ottima Antenna la 827 e soprattutto è della Sirio .Sono sicuro che ci dirà cose positivissime a riguardo.  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


Marcello

Allora ragazzi mi sto trovando davvero bene, è la stessa identica cosa della mantova TURBO, non ho notato nessun tipo di cambiamento.
Forse fischia di più rispetto la mantova Turbo, quando c'e' un pò di vento.

Inoltre mi sono accorto che le ultime due sezioni sono fissate con due viti autofilettanti(sistema che non mi è piacuto molto), nella mantova invece ci sono le fascette in tutte le sezioni!

Ciao

cimabue

attendiamo un po' di pioggia e vediamo se frigge come la turbo


Marcello

Si ma io il fritto non l'ho mai avvertitito!


FalCoN

Ciao Marcello.
Siccome sono indeciso se comprare una mantova5 o una sirio 827, volevo sapere la 827 come è messa a qrm.
Grazie

falcon

1alfabravo69

ragazzi invece di parlare etc dite le condizioni di abitato altezza etc io voglio comperare un antenna verticale ho una sigma 4 elementi chiedetemi ed vi diro ciao
arini pr palermo


1alfabravo69

fatemi sapere pure a me ok
arini pr palermo

IL PASSEGGERO

dipende da cosa ci dev fare con l antenna.........
solo cosi  decidi se un verticale o ad elementi!
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

infatti, comunque la 827 è validissima!

maury70

Ciao Marcello non conosco quel tipo di antenna , dove posso vederla ?Cosi mi faccio un idea dell'antenna che è.73
Maury70,1rgk174


aquilabianca

nel sito della sirio sula voce prodotti.
Bye

maury70

Maury70,1rgk174

archimede007

73/51 da Archimede.
Ho installato da un amico una mantova 5 sul tetto con un palo che la solleva 50 cm dal tetto, assemblata come dice il manuale in dotazione e 11 metri di cavo rg 213, ma continua a darmi stazionarie alte.
Mi domando cosa possa aver sbagliato? :-(
Può essere che si poco lontana dal tetto? :???:
Un grazie a tutti per le vostre risposte ;-)

r5000

Citazione di: "archimede007"73/51 da Archimede.
Ho installato da un amico una mantova 5 sul tetto con un palo che la solleva 50 cm dal tetto, assemblata come dice il manuale in dotazione e 11 metri di cavo rg 213, ma continua a darmi stazionarie alte.
Mi domando cosa possa aver sbagliato? :-(
Può essere che si poco lontana dal tetto? :???:
Un grazie a tutti per le vostre risposte ;-)
73 a tutti controlla perchè non quadra, io ho provato la mantova senza radiali fissa al terreno con un paletto e funzionava benissimo.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

sahachiel

73
Controlla che i connettori siano saldati bene, io ce l'ho proprio come l'hai montata e mi va' una bomba.
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

aquilabianca

infatti se hai seguito i paramentri (spirale alla giusta distanza ed hai innestato sino in fondo gli elementi tra loro) è un'antenna che non da mai problemi di stazionarie.
Ricontrolla tutto!!!!!
Comunque l'altezza non è influente.


archimede007

73 a tutti gli amici.
Domani vado e controllo tutto poi vi faccio sapere.

lican66

controlla i maledetti connettori se li hai saldati male e la maglia non è bene incastrata all'interno del connettore allora sicuramente avrai un problema di stazionarie.

tornado

Citazione di: "lican66"controlla i maledetti connettori se li hai saldati male e la maglia non è bene incastrata all'interno del connettore allora sicuramente avrai un problema di stazionarie.

Sono daccordo :mrgreen:

emme1

Citazione di: "archimede007"73 a tutti gli amici.
Domani vado e controllo tutto poi vi faccio sapere.
:???:  :???: strano che ti dia stazionarie quell'antenna ce l'ha anche mio padre sul tetto e va da bomba.verifica i bocchettoni ciao
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

lican66

ecco..... una cosa che non ho capito è se la mantova 5 si può tarare per portare il ROS a 1:1 o se è già tarata di suo e non necessita ulteriori interventi?

aquilabianca

si può tarare spostando il punto d'attacco superiore della spirale di base, in genere seguendo le indicazioni del manualino si tara benissimo.
Ciao