News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Wouxun Kg-699e

Aperto da Stone76, 28 Maggio 2017, 12:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stone76

Ciao a tutti
Scusatemi se la domanda potrà sembrare banale, ma ci sto impazzendo da un paio di giorni
In pratica possiedo questo ricevitore che uso per attività di volontariato, qualche giorno fa ho fatto l'errore di lasciarlo incustodito e mio nipote smanettando con il menù lo ha resettato.
Bene, da allora non riceve più niente, arrivano solo scariche.
Lo avevo acquistato già configurato ma purtroppo il negozio in questione ha chiuso da un bei pò
Chi mi aiuta per piacere a rimettere tutto apposto?
Vi prego.


vesuvio21

Citazione di: Stone76 il 28 Maggio 2017, 12:41:36
Ciao a tutti
Scusatemi se la domanda potrà sembrare banale, ma ci sto impazzendo da un paio di giorni
In pratica possiedo questo ricevitore che uso per attività di volontariato, qualche giorno fa ho fatto l'errore di lasciarlo incustodito e mio nipote smanettando con il menù lo ha resettato.
Bene, da allora non riceve più niente, arrivano solo scariche.
Lo avevo acquistato già configurato ma purtroppo il negozio in questione ha chiuso da un bei pò
Chi mi aiuta per piacere a rimettere tutto apposto?
Vi prego.

Puoi provare a fare, da MENU un RESET ALL (credo che sia così)
Se la radio ritorna a funzionare, allora reimposti tutto, memorie, potenza, ecc.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Stone76

Il problema e che proprio eseguendo un reset all non ha funzionato più
In ricezione arrivano solo scariche.

vesuvio21

Citazione di: Stone76 il 28 Maggio 2017, 14:18:47
Il problema e che proprio eseguendo un reset all non ha funzionato più
In ricezione arrivano solo scariche.

Ciao,

qualsiasi tasto può aver spinto tuo nipote, con il RESET ALL, la radio ritorna alle impostazioni di fabbrica (come quando lo hai comprato).
Dopo, imposta la lingua inglese, sistema il livello dello SQL (squelch), di solito si usa un valore tra 2 e 3
Poi imposta una frequenza d'ascolto e fai mandare una portante da qualcuno o qualche OM,....vedi ascolti qualcosa??

Altrimenti non è un problema software.


Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Stone76

Ok farò una prova
Grazie 1000.