Modifica lafayette Indiana.

Aperto da Traffiker, 11 Dicembre 2007, 16:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Traffiker

Salve a tutti, nn prendetevela, ma visto che si parlava che molti nn usano la funzione cerca, ma purtroppo su questo argomento ci sono 2 topic, già aperit, dove si parla di questa modifica, ma purtroppo nn sono mai stati conclusi.
Quindi vi prego di nn arrabbiarvi, ma a chi conosce questo apparato se mi sà dire semplicemente se si può modificare si o no, senza mettersi a parlare di altre cose.
Vi prego di non arrabbiarvi.

http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=988.0
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


davide93

la potenza rf puoi aumentarla un po' (1-2W) girando alcune bobine :grin: :mrgreen: :grin: ma non molto, di solito si cambia il transistor finale.
la modulazione magari c'è un trimmer da qualche parte, è da cercare.
i canali non so dirti
73

Traffiker

Grazie Davide, ora vedo un pò, ma c'è qualcuno che ha uno schema o sa dirmi qualcosa di più, perkè su internet nn ho trovato nulla :sfiga: :sfiga: :sfiga:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Traffiker

come consigliato da Davide93, posto le foto dell'apparato

-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


davide93

prova a girare piano piano col wattmetro attaccato per vedere la potenza in uscita le bobine vicino ai finali, egnando la posizione iniziale, per ripristinarle nel caso in cui non dovessi ottenere miglioramenti.
la sostituzione del finale rimane però la miglior cosa ;-)

Traffiker

Ma qual'è sto finale???
Qualcuno sa quale cambiare e cosa metterci???? ??? ??? ???
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


Traffiker

Visto che nessuno sa rispondermi, almeno qualcuno sarebbe così gentile da farmi avere lo schema elettrico, perchè nn lo trovo.
Grazie.
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


r5000

73 a tutti in rete non si trova lo schema bisogna sperare in qualcuno con lo schema"antico" e lo scannerizza, a naso mi sembra simile al texas,poi sostituire il finale è un passo, serve sempre tarare le bobine e anche sostituire dei condensatori per adattare al meglio il nuovo transistor, se in origine c'è un 2sc2078 si cambia con il 2sc1969,che però è da comprare  originale e non la brutta copia cinese...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599