trimmer regolazione rf gain alan 48

Aperto da alan68s, 23 Febbraio 2012, 20:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alan68s

ciao amici ho un alan 48 con scheda echo e roger beep hanno sostituito la rotellina rf gain con la funzione echo ma in fm ricevo molto piu basso e anche io am i segnali non sono corrispondenti al presiden ho paura che  abbiano lasciato al minimo o metà rf gain mi serve sapere qual e il trimmer interno se ce e come regolarlo grazie a tutti


hafrico

non ce' un trimmer rf/gain.... ma un trimmer per regolare l's/meter...  :-\

dante2206

meglio un radio oggi che mille cellulari domani

alan68s

quindi non ho rf gain in nessuna maniera :( qual e il trimmer dello smeter? lo paragono al president approssimativamente e vedo se e da regolare che riceva piu basso in fm che puo essere?



LuckyLuciano®

Citazione di: alan68s il 23 Febbraio 2012, 21:01:15
quindi non ho rf gain in nessuna maniera :( qual e il trimmer dello smeter? lo paragono al president approssimativamente e vedo se e da regolare che riceva piu basso in fm che puo essere?


Ma scusa.... domanda: hai eliminato l'RF e usato il potenziometro per la regolazione echo?
Se si, altra domanda: hai mandato a massa il segnale dell'RF gain come se avessi il potenziometro sempre a manetta?
Oppure hai solo tolto i fili dall'RF gain e basta?
Perchè se hai fatto così, puoi anche girare il trimmer dell'indicazione smeeter, ma la ricezione non cambierà in quanto RfGain ce l'hai comunque e sempre chiuso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


alan68s

il problema paragonando lo smeter originale del president che quando i cambio modulano molto vicini va santiago 9 cambiando e mettendo il 48 mi segna santiago 4  quindi come dici tu hanno tolgo rf gain lasciandolo a metà presumo non mettendolo a massa come mi hai tetto si ora rf gain regola echo
questo cb e fatto da truck poin cremona


LuckyLuciano®

Citazione di: alan68s il 06 Marzo 2012, 16:55:04
il problema paragonando lo smeter originale del president che quando i cambio modulano molto vicini va santiago 9 cambiando e mettendo il 48 mi segna santiago 4  quindi come dici tu hanno tolgo rf gain lasciandolo a metà presumo non mettendolo a massa come mi hai tetto si ora rf gain regola echo
questo cb e fatto da truck poin cremona

Se non è a massa, l'RF Gain in pratica è chiuso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alan68s

infatti in fm devo mettere al massimo il volume per riuscire a sentire qualcosa . solo che non ho idea di dove siano finiti i cavi originali


alan68s

aprendo il coperchio dove ce la cassa ce la firma la data del dottore con scritto
rtx bassa echo roger beep e la data ma per caso la fatto cosi con rf gain chiuso per parlare a distanza ravvicinatissima tra un camion e l altro? possibile?

hafrico

Citazione di: alan68s il 08 Marzo 2012, 09:30:52
aprendo il coperchio dove ce la cassa ce la firma la data del dottore con scritto
rtx bassa echo roger beep e la data ma per caso la fatto cosi con rf gain chiuso per parlare a distanza ravvicinatissima tra un camion e l altro? possibile?

ma che dici mai.....
   :grin: :grin: :grin: :grin:

oscar 3

Fai i compliemti al dottore da parte mia...se fosse un medico, non mi fiderei di farmi misurare neppure la pressione sanguigna!!!! Certo, sarà stata una dimenticanza  :sfiga: .....ma poi non la provi la radio prima di consegnarla???? E non te ne accorgi che non ha RX??? E comunque, pure se aumenti il trimmer che regola lo smeeter, non cambia nulla, anzi falsi la lettura che è giusta e poi chiedo. Togliendo il potenziometro esterno dell'RF gain, perchè non lo si sostituisce con un trimmer interno sistemato da qualche parte?
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 08 Marzo 2012, 10:21:26
Fai i compliemti al dottore da parte mia...se fosse un medico, non mi fiderei di farmi misurare neppure la pressione sanguigna!!!! Certo, sarà stata una dimenticanza  :sfiga: .....ma poi non la provi la radio prima di consegnarla???? E non te ne accorgi che non ha RX??? E comunque, pure se aumenti il trimmer che regola lo smeeter, non cambia nulla, anzi falsi la lettura che è giusta e poi chiedo. Togliendo il potenziometro esterno dell'RF gain, perchè non lo si sostituisce con un trimmer interno sistemato da qualche parte?

COMPA'... AUTRU CA DUTTURI......      MANISCALCO.. HAHAHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


LuckyLuciano®

Citazione di: alan68s il 08 Marzo 2012, 09:30:52
aprendo il coperchio dove ce la cassa ce la firma la data del dottore con scritto
rtx bassa echo roger beep e la data ma per caso la fatto cosi con rf gain chiuso per parlare a distanza ravvicinatissima tra un camion e l altro? possibile?


Naaaa....
Come dicevano i TreTre: "a me.... pare propje na strunz@t"  :grin:


Controlla che il cavo azzurro che si trova nella terza gabbia finali (quella vicino al bocchettone antenna), sia presente. E che sia messo a massa.
Può anche essere stato eliminato e ponticellato da sotto. Controlla.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alinghi

Ma perchè non utilizzano il trimmer del Mic Gain?