.

Aperto da SATURNO74, 24 Ottobre 2012, 18:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SATURNO74

.
.


ringhio

Citazione di: SATURNO74 il 24 Ottobre 2012, 18:40:49
Salve a Tutti, ho un problema nell'adattamento dello Zetagi mb+4 con il TS 440, premesso che sono stati rispettati i collegamenti della casa madre , quindi 1 bf , 2 Tx, 7-8- Massa, in pratica quando vado in trasmissione appena alzo piu' di una tacca anche il MIC GAIN ,  ho un innesco sulla modulazione  che pare provenire dall'altoparlate , come se rientrasse il microfono da li , se metto le cuffie stessa storia, qualcuno conosce il problema e le eventuali soluzioni? vi ringrazio anticipatamente.

potrebbe essere un problema di massa...oppure innesci xche quel mic e troppo forte per quel modulatore!!!!.....non hai l'alc???cmq..lascia al massimo il mic gain cosi il suo modulatore lavora al 100%..e poi regoli.dal mic

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

SATURNO74

Intanto Grazie Ringhio, il mic gain non posso alzarlo piu' di una tacca come ho detto e i lmicrofono lo stesso, che sia un problema di massa l'ho pensato perche' per esempio toccando la carcassa del mic o dell'apparato a volte sparisce l'innesco, ma potrebbe essere anche un problema di disadattamento di impedenza, non lo so, la cosa strana e' sentire il rientro anche se impercettibile dall'altoparlante, eppure i collegamenti compresa la massa sul pin 7-8, sono fatti a regola, e so di altri colleghi che lo usano sto microfono sul 440 senza problemi, vediamo se qualcun'altro sa darmi una mano,
;-)
intanto grazie!.

ringhio

prova a prwndere un filo elettrico..e colleghi i 2 case insieme

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


SATURNO74

hai ragione ringhio , comincio a pensare che sia proprio la massa , magari è interrota proprio nel cavo ...:-)  faro' questa prova domani ,e poi magari do una controllata generale a saldature varie e al ptt e sostituisco il cavo.

ringhio

ok ..fammi sapere...xiaooo

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


SATURNO74

Caro Ringhio! problema risolto, ho sostituito il cavo che faceva pieta', ma il problema l'ho risolto prendendo un filo e collegando i due CASE, quindi grazie! unico inconveniente il " FILO VOLANTE", ora mi chiedo se il ground della radio ( pin 8) non debba essere collegato a parte sul case del mic. invece di essere ponticellato con il Ground del Mic ( pin 7), non mi resta che provare e vedere cosa succede! Ancora Grazie!


1LR115

Salve a tutti, ho un problema con un microfono ZG MB+4.
Collegandolo al mio DX5000 e andando in TX si sente un fischio che disturba la modulazione anche se essa resta bella corposa, ma il fischio è veramente fastidioso e viene avvertito anche da chi mi ascolta .
La mia domanda è la seguente: Potrebbe essere in qualche modo una incompatibilità con il DX5000 o potrei risolvere cambiando la batteria allo ZG?Il mio timore è che il DX5000 avendo una funzione di preascolto di default, anche se disattivandola, un pochino la si ascolta sempre  e possa non essere compatibile con i microfoni preamplificati.
Contatattemi al seguente indirizzo email: 1lr115@limaradio.it
Aspetto suggerimenti.
73
Giovanni

rocco

La batteria non c'entra nulla, potrebbe essere un problema di RF o un problema di piedinatura errata...


LuckyLuciano®

Citazione di: 1LR115 il 26 Ottobre 2012, 22:27:57
Salve a tutti, ho un problema con un microfono ZG MB+4.
Collegandolo al mio DX5000 e andando in TX si sente un fischio che disturba la modulazione anche se essa resta bella corposa, ma il fischio è veramente fastidioso e viene avvertito anche da chi mi ascolta .
La mia domanda è la seguente: Potrebbe essere in qualche modo una incompatibilità con il DX5000 o potrei risolvere cambiando la batteria allo ZG?Il mio timore è che il DX5000 avendo una funzione di preascolto di default, anche se disattivandola, un pochino la si ascolta sempre  e possa non essere compatibile con i microfoni preamplificati.
Contatattemi al seguente indirizzo email: 1lr115@limaradio.it
Aspetto suggerimenti.
73
Giovanni

Il preascolto può essere una causa. Però il preascolto crea un innesco che dipende dal volume del preascolto stesso.
Se invece hai un fischio monotono, sicuramente è un problema di mancanza di massa sul mike o sulla capsula.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1LR115

Cosa mi consigliate di fare?

ringhio

GUARDA UN PO DI COLLEGARE I 2 CASE A MASSA TRA DI LORO,,CON N'PEZZO DI CAVO,,VEDI UN PO COSA TI FA!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1LR115

Strano ma vero, ho inserito una nuova batteria e il problema è sparito, ho modulato oggi stesso per un bel pò, e funziona tutto alla grande. Adesso farò una piccola modifica collegando allo ZG un alimentatore da 9V al posto della batteria, cosi non devo più preoccuparmi.

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Giovanni


acquario58

#13
molti si ostinano ad alimentare i preamplificati direttamente dalla radio o alimentazioni esterne....
ne vale la pena ....
e ricominciare con i soliti problemi ronzii inneschi ecc..........

meglio alimentarlo con la batteria dedicata.........

ringhio

Citazione di: acquario58 il 28 Ottobre 2012, 19:23:11
molti si ostinano ad alimentare i preamplificati direttamente dalla radio o alimentazioni esterne....
ne vale la pena ....
e ricominciare con i soliti problemi ronzii inneschi ecc..........

meglio alimentarlo con la batteria dedicata.........


meglio con la pila,,,a me dura 1 anno,,ma usarlo!!!quindi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

#15
unite le 2 discussioni....
x problema e tutto il resto  identici