News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna Ringo 27

Aperto da Dragobianco, 20 Marzo 2007, 14:29:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

limauniformcharliealfa

qualsiasi anche tutte e tre
quando lo sballo non ha confini


LuckyLuciano®

ah proprio alla ciecata!!  :grin:
Cmq sul web ci sono  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

limauniformcharliealfa

grz provvederò.......alla cecata :mrgreen: :mrgreen:
quando lo sballo non ha confini

limauniformcharliealfa

nn ho trovato nessuna foto a proposito della firenze 2 mi mandate qualche link??????????
quando lo sballo non ha confini


America_2

Per tornare sul discorso della Ringo, io quest'estate l'ho usata circa 15 gg in una postazione semi-portatile (leggete il topic "Attivazione passo godi" nell'area DX) e devo dire che si è comportata davvero molto molto bene, per quello che mi riguarda il rapporto qualità-prezzo è eccezionale  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

aquilabianca

si, è ottima per le attivazioni, meno per rimanere su un tetto a causa della sua "fragilità" e della capacità variabile esposta a intemperie. Comunque per le attivazioni di passo segnalo anche la CBS18 della lafayette clone della Antron 99 solarcon che è praticissima da montare e portar dietro!


1PNP548

ehi america_2
dell'attivazione al passo godi non trovo nessun post!



America_2

A suo tempo valutai anche la Antron 99 al posto della Ringo, fui scoraggiato dal prezzo. Già che ci siamo, qualcuno mi saprebbe dare giudizi su questa antenna?
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


1PNP548

Citazione di: aquilabianca il 29 Agosto 2008, 14:32:00
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=9095.0
Ciao

sono andato a quel indirizo ma mi esce sta scritta:
Il topic o la board che stai cercando sembra mancare o essere off-limits per te.  ???

aquilabianca

Non saprei! a me lo vede senza problemi, qualcuno della moderazione spiegherà!

LuckyLuciano®

Citazione di: America_2 il 29 Agosto 2008, 14:35:02
A suo tempo valutai anche la Antron 99 al posto della Ringo, fui scoraggiato dal prezzo. Già che ci siamo, qualcuno mi saprebbe dare giudizi su questa antenna?

Prestazioni come la ringo all'incirca.
MA moooolto più flessibile.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

inoltre il rendimento è leggermente superiore per essere pignoli!


LuckyLuciano®

Si ma proprio un pixel. io ho notato differenze lievi in ricezione. Trasmissione uguali.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

ma la antron99 è in fibra come la imax o è in alluminio? come si comporta in HF?
la ringo io l'ho usata per 20 anni e anche in hf (con i dovuti accordatori), di sicuro in trasmissione un filo ben teso e della lungheza giusta è meglio, ma per la ricezione la ringo è mooolto valida dal mio punto di vista, ricevevo sempre e tutto lo spettro da 0 a 30mhz, prima con un TS140 (+ CNW 419) e poi con un TS570 (con accordatore interno e/o CNW 419).
ora la ringo la uso in portatile.
ciao


aquilabianca

confermo, le differenze le vedi quando piove  ;-)
Beh la ringo in hf...... non so con cosa tu l'abbia comparata in rx ma non è sto popò...... ;-) per l'antron si è in fibra come la imax e come la imax in hf non va!
La ringo e vero che "accorda" in hf ma credimi, il rendimento è proprio bassino.
Considera che in quelle bande non è sentire che fa la ricezione ma sentire mediamente sopra l 8-9 i segnali!
La mantova a mio avviso è l'unica che si difende in hf! Ed è sempre cosi cosi... ma molto cosi cosi!

1PNP548

ho sostituito la ringo con la mantova 5, di garantisco che in 80,40 e 20mt i segnali ricevuti sono pressoche identici, la ringo ovviamente in trasmissione è inferiore, pure la mantova è un compromesso per le hf ma quel metro in più e i radiali aiutano!
certo quando pioveva la ringo tirava dentro anche il frigorifero  :-D

aquilabianca

si, considera comunque che il santiago in ricezione dipende moltissimo e varia, comunque è un pezzo di antenna (la ringo) che ha il vantaggio rispetto alla mantova di non avere bobina di base.
Io ti direi se ti è possibile montare una longwire....... anche la piccola, quella di 18m che c'è su la baia e poi mi dici!!!!!

1PNP548

ci sto pensando ad una filare, però ho una serie di problemi, il tetto piccolo e non è tutto mio, non ho pìù spazio per far salire i cavi! per quello che utilizzo solo verticali....


aquilabianca

usa uno scambiatore remoto (cosi hai una unica discesa in casa di coassiale), monti il balun alla base della mantova e fissi l'altro capo ovunque tu possa, la longwire è solo un filo, nero è sottile, usa come massa anche il palo della mantova e va bene!
Ciao

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

Citazione di: aquilabianca il 29 Agosto 2008, 15:57:21
usa uno scambiatore remoto (cosi hai una unica discesa in casa di coassiale), monti il balun alla base della mantova e fissi l'altro capo ovunque tu possa, la longwire è solo un filo, nero è sottile, usa come massa anche il palo della mantova e va bene!
Ciao

ehi aquilabianca puoi indicarmi qualche modello....di scambiatore remoto?
73

aquilabianca

ce ne sono vari in commercio, mi pare ora li produca anche a MFJ, sicuro li produce se non ricordo male la ameritron (rcs8vx ma costoso) ed altre ditte.
Io prenderei per il tuo scopo l as3000, oppure un LDG, cerca in rete, LDG non è per esterno però quindi dovresi far due discese o metterlo in una scatola stagna autocostruita!

1PNP548

ok ora navigo.....
grazie

aquilabianca

Fai uno squillo ai link partner che qualcosa hanno di sicuro!