Codeplug per Motorola GP580ex

Aperto da Big_Rosta, 16 Maggio 2018, 22:07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Big_Rosta

Buonasera a tutti.
Allo scorso mercatino di Marzaglia ho preso per pochi spiccioli una Motorola GP580ex (ATEX) blu, MDH25KCH4GC6BEA, Tanapa PMUD1971B, che sembra nuova ma ho dei problemi a programmarla. Ho fatto diverse prove, e vi scrivo qui sotto cosa penso di aver capito.
Appena presa, la radio si accendeva, era canalizzata (8 canali su 16) ma era bloccata perchè dopo un po' usciva sul display la scritta OUT OF RANGE.
Penso sia stata usata in modalità SmartZone. Ho provato quindi a leggerla col CPS e il cavo che ho usato per la GP380 e GP320 che già possiedo, ma mi dava l'errore "radio non supportata".
Cercando in Internet, mi sono imbattuto nel sito di WARIS W9CR dal quale ho scaricato i CPS e i tool per flashare il firmware e riscrivere il codeplug per la radio.
La radio è Trunking, col CPS riuscivo a leggerla fino ad un certo punto poi uscivano degli errori.
Ho smanettato un po' con i codeplug messi a disposizione sul sito, caricandoli sulla radio, ma per alcuni mi esce l'errore FAIL 00/82 o FAIL 001, mentre l'unico codeplug che funziona ha memorizzato solo 1 canale sui 220 Mhz (banda americana).
Vorrei riportare il codeplug originale della radio, anche con un solo canale programmato, per poi proseguire col CPS la programmazione.
Qualcuno ha un codeplug "vergine" da mandarmi per questa radio?
I file che riesco a caricare col software di W9CR hanno estensione .0 ma manca quello specifico di questa radio.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao.
73 de IW3IPS