Radiofonografo Mivar

Aperto da pask, 15 Aprile 2011, 22:44:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask

Buonasera,
oggi sono andato a casa dei miei nonni passati da un pò a miglior vita a prendere questa radio






ho notato subito il trasformatore bruciato qualche filo di collegamento casse  staccato ecc ecc ora qualch'uno di voi conosce il modello almeno riesco a risalire forse al suo schema e poi vediamo il da farsi o anche qualche mago di queste radio a valvole il tutto e corredato da una cassa grossa quanto la radio con un woofer e un tweeter montata l'apparecchio.


stefano3

Citazione di: pask il 15 Aprile 2011, 22:44:47
Buonasera,
oggi sono andato a casa dei miei nonni passati da un pò a miglior vita a prendere questa radio


Bell'oggeto, come funziona?

hafrico

Citazione di: stefano3 il 15 Aprile 2011, 22:47:21
Citazione di: pask il 15 Aprile 2011, 22:44:47
Buonasera,
oggi sono andato a casa dei miei nonni passati da un pò a miglior vita a prendere questa radio


Bell'oggeto, come funziona?

con la corrente elettrica.. come vuoi che funzioni..  a isotopi radioattivi..  :grin:

stefano3

Citazione di: hafrico il 15 Aprile 2011, 22:49:19
Citazione di: stefano3 il 15 Aprile 2011, 22:47:21
Citazione di: pask il 15 Aprile 2011, 22:44:47
Buonasera,
oggi sono andato a casa dei miei nonni passati da un pò a miglior vita a prendere questa radio


Bell'oggeto, come funziona?

con la corrente elettrica.. come vuoi che funzioni..  a isotopi radioattivi..  :grin:
...ma come... credevo a manovella! :grin: :grin: :grin:


Scusa Pask abbraccino ma intendevo dire se era sempre ok.


hafrico

quella in foto....prima era dei nonni.. poi della mamma... ora e' mia... perfettamente funzionante e ben tenuta..  :up:




pask

Citazione di: stefano3 il 15 Aprile 2011, 22:56:38
Citazione di: hafrico il 15 Aprile 2011, 22:49:19
Citazione di: stefano3 il 15 Aprile 2011, 22:47:21
Citazione di: pask il 15 Aprile 2011, 22:44:47
Buonasera,
oggi sono andato a casa dei miei nonni passati da un pò a miglior vita a prendere questa radio


Bell'oggeto, come funziona?

con la corrente elettrica.. come vuoi che funzioni..  a isotopi radioattivi..  :grin:
...ma come... credevo a manovella! :grin: :grin: :grin:


Scusa Pask abbraccino ma intendevo dire se era sempre ok.


Figurati avevo postato male ora ho modificato il mio primo post esponendo i problemi


stefano3

A vederlo bene non è il classico 5 valvole, è sicuramente qualche cosa di meglio. Piano piano vedi se riesci a rimetterlo in sesto.
Il Telefunken Domino che sistemai l'ho venduto. Non ho più spazio e tra poco la moglie mi caccia. Avessi un bello stanzone tutto mio conserverei ogni radio che riesco a recuperare!


hafrico

Citazione di: stefano3 il 15 Aprile 2011, 23:21:41
A vederlo bene non è il classico 5 valvole, è sicuramente qualche cosa di meglio. Piano piano vedi se riesci a rimetterlo in sesto.
Il Telefunken Domino che sistemai l'ho venduto. Non ho più spazio e tra poco la moglie mi caccia. Avessi un bello stanzone tutto mio conserverei ogni radio che riesco a recuperare!

io ci metto lo stanzone....    e tu ci metti le radioo  che ne dici..  :grin:

pask

Citazione di: stefano3 il 15 Aprile 2011, 23:21:41
A vederlo bene non è il classico 5 valvole, è sicuramente qualche cosa di meglio. Piano piano vedi se riesci a rimetterlo in sesto.
Il Telefunken Domino che sistemai l'ho venduto. Non ho più spazio e tra poco la moglie mi caccia. Avessi un bello stanzone tutto mio conserverei ogni radio che riesco a recuperare!


Lo spero davvero di rimetterlo in sesto  ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)


hafrico




sto' cercado quello valvolare tragli schemi...


pask

Citazione di: pask il 15 Aprile 2011, 22:44:47
Buonasera,
oggi sono andato a casa dei miei nonni passati da un pò a miglior vita a prendere questa radio






ho notato subito il trasformatore bruciato qualche filo di collegamento casse  staccato ecc ecc ora qualch'uno di voi conosce il modello almeno riesco a risalire forse al suo schema e poi vediamo il da farsi o anche qualche mago di queste radio a valvole il tutto e corredato da una cassa grossa quanto la radio con un woofer e un tweeter montata l'apparecchio.
Ragazzi aggiungo altre due foto con visione dell'insieme magari potrebbe aiutare




asso

#12
nel mercatino dove vado di solito c'è una radio simile alla tua con giradischi esteticamente non è al top ed ero indeciso se prenderla o no(prezzo 12 euro)in compenso ho portato a casa per 5 euro!!!!! due cb .



stefano3

Asso, come al solito....che  :culo:
Ciao. Stefano

asso

Citazione di: stefano3 il 17 Aprile 2011, 22:10:12
Asso, come al solito....che  :culo:
Ciao. Stefano
il problema!!!! e che funzionano pure!!il vice president roy(qualcuno postò che si chiama cosi perchè quel giorno era assente il presidente)hihi mentre il cb-800(che è identico al colt)provati tutto ok il president roy modulati picchi di 15 watt su carico fittizio mancava il mic.

pask

Citazione di: asso il 17 Aprile 2011, 22:17:43
Citazione di: stefano3 il 17 Aprile 2011, 22:10:12
Asso, come al solito....che  :culo:
Ciao. Stefano
il problema!!!! e che funzionano pure!!il vice president roy(qualcuno postò che si chiama cosi perchè quel giorno era assente il presidente)hihi mentre il cb-800(che è identico al colt)provati tutto ok il president roy modulati picchi di 15 watt su carico fittizio mancava il mic.

Secondo me hai più QLO che mutanda

r5000

73 a tutti,concordo,quello sopra non lo conosco ma quello sotto è identico ai soliti alan 48 ecc... e con 5 euro nemmeno paghi un'integrato che c'è dentro...QLO o bravura nel trovare occasioni ai mercatini? una volta può essere ma adesso è un'abitudine,li trovi tutti tu... HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

Citazione di: r5000 il 17 Aprile 2011, 22:39:39
73 a tutti,concordo,quello sopra non lo conosco ma quello sotto è identico ai soliti alan 48 ecc... e con 5 euro nemmeno paghi un'integrato che c'è dentro...QLO o bravura nel trovare occasioni ai mercatini? una volta può essere ma adesso è un'abitudine,li trovi tutti tu... HI!!!
grazie !!infatti io come si dice spulcio!!erano sotto il banco in una scatola ho detto quanto costano mi ha guardato e mi ha detto 5 euro però visti e piaciuti ok bay bay ,l'altra radio neanche io la conosco esattamente si chiama electrophonic fcc-data cb -800 made japan distribuito da morse electro products corp.altro in rete non ho trovato.

pask

A giorni spedisco il tutto ad un noto riparatore marchigiano al suo rientro vedremo un pò come suona il tutto.


bimbola

Citazione di: pask il 21 Aprile 2011, 12:35:21
A giorni spedisco il tutto ad un noto riparatore marchigiano al suo rientro vedremo un pò come suona il tutto.
il fonografo mi pare valga la riparazione se non altro per l'aspetto piu' che discreto che ha....tienici informati....mi parte un bell'oggetto davvero.. :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

IL RADIO-ATTIVO

Citazione di: asso il 17 Aprile 2011, 21:49:39
nel mercatino dove vado di solito c'è una radio simile alla tua con giradischi esteticamente non è al top ed ero indeciso se prenderla o no(prezzo 12 euro)in compenso ho portato a casa per 5 euro!!!!! due cb .


Esteticamente Il Vice President mi pare uguale all' Irradio MC34 ed all Intek 340S magari hanno la stessa origine e lo stesso schema elettrico....Ambedue i CB che ho citato erano omologati con un uscita di 1,5 Watt (naturalmente modificabili).73
:birra:

pask

#21
Salve a tutto il forum è passsato un pò di tempo ma giovedì vado a ritirarla dovrò fare 450 Km ma a parere mio ne vale la pena







http://www.megaupload.com/?d=GB5CB9N6








asso

Citazione di: pask il 28 Agosto 2011, 13:50:20
Salve a tutto il forum è passsato un pò di tempo ma giovedì vado a ritirarla dovrò fare 450 Km ma a parere mio ne vale la pena







http://www.megaupload.com/?d=GB5CB9N6








ma è la foto reale? se è cosi è funziona e stupendo.

pask

Citazione di: asso il 28 Agosto 2011, 14:59:11
Citazione di: pask il 28 Agosto 2011, 13:50:20
Salve a tutto il forum è passsato un pò di tempo ma giovedì vado a ritirarla dovrò fare 450 Km ma a parere mio ne vale la pena







http://www.megaupload.com/?d=GB5CB9N6








ma è la foto reale? se è cosi è funziona e stupendo.


Ciao Asso,
si è la foto e relativo video reale se vedevi come era combinata quando l'ho spedita.....aveva il trasformatore quasi liquefatto e poiché di solito io sono fortunatissimo non era in mio possesso neppure lo schema, ma è stato ricavato con santa pazienza dal riparatore visto che in rete non abbiamo trovato nulla.


stefano3

Citazione di: pask il 28 Agosto 2011, 13:50:20
Salve a tutto il forum è passsato un pò di tempo ma giovedì vado a ritirarla dovrò fare 450 Km ma a parere mio ne vale la pena







http://www.megaupload.com/?d=GB5CB9N6









Veramente un bell'oggetto....da esporre!