Nuovo Veicolare Bibanda Polmar DB50M - Simil 2725

Aperto da Kuono, 17 Dicembre 2012, 15:49:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kuono

Nuovo ricetrasmettitore di casa Polmar, veicolare dual band VHF/UHF modello Polmar DB-50M. Vediamolo nel dettaglio e nelle specifiche.
Operatività sulle due bande contemporaneamente con volume e squelch indipendenti.
Ha una potenza di 50W in uscita in VHF e 40W in UHF
Possibilità di ricevere contemporaneamente le bande UU, UV/VU, VV.
Tone Burst 1750 Hz.
Ampio display LCD con luminosità regolabile e 758 canali programmabili con personalizzazione del nome del canale.
Toni CTCSS, DCS per ogni canale con diverse funzioni di scansione, encoder/decoder.
Identificazione automatica delle chiamate con DTMF-ANI.
Funzione di compander per la riduzione del rumore di fondo e il miglioramento dell'audio, può essere attivato su ogni canale.
Allarme antifurto entrocontenuto.
Viene fornito con: microfono con tastiera DMTF, staffa di montaggio, cavo di alimentazione, viteria, fusibili di ricambio, software e manuale in italiano/inglese.
Prezzo di partenza 279.00 €
Ecco la scheda tecnica:



1RGK464


Lorenzo iw9gyz

#1
Ottimo , Bello
Sent from my MD Smart using RogerkMobile
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

franco77

Siamo intorno ai 280 € io da quel poco che ho visto mi sembar un boafeng con il vestito diverso....poi magari sbaglio?

IUØAXD

...alla fine questi "cinesini" sono quasi tutti uguali all'interno...


marko1061978


esteticamente sembra suo fratello, bisogna vedere se il cuore pulsante e' lo stesso




iw9gyy

Citazione di: franco77 il 17 Dicembre 2012, 16:39:26
Siamo intorno ai 280 € io da quel poco che ho visto mi sembar un boafeng con il vestito diverso....poi magari sbaglio?
Amici ma qual'e' il veicolare Baofeng ? ? ?
amo la radio da sempre.......


franco77

Citazione di: iw9gyy il 17 Dicembre 2012, 17:28:17
Citazione di: franco77 il 17 Dicembre 2012, 16:39:26
Siamo intorno ai 280 € io da quel poco che ho visto mi sembar un boafeng con il vestito diverso....poi magari sbaglio?
Amici ma qual'e' il veicolare Baofeng ? ? ?

Chiedo scusa Carmelo, intendevo dire Vouxon


iw9gyy

Citazione di: franco77 il 17 Dicembre 2012, 17:30:27
Citazione di: iw9gyy il 17 Dicembre 2012, 17:28:17
Citazione di: franco77 il 17 Dicembre 2012, 16:39:26
Siamo intorno ai 280 € io da quel poco che ho visto mi sembar un boafeng con il vestito diverso....poi magari sbaglio?
Amici ma qual'e' il veicolare Baofeng ? ? ?

Chiedo scusa Carmelo, intendevo dire Vouxon
Ah OK....pensavo di essermi perso qualcosa hi hi hi

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Aspettiamo qualche video o foto reale la radio è molto carina ed originale come estetica , ma  molte volte il Display non corrisponde esattamente a quello del depliant.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


franco77

Citazione di: iw9gyy il 17 Dicembre 2012, 17:38:53
Citazione di: franco77 il 17 Dicembre 2012, 17:30:27
Citazione di: iw9gyy il 17 Dicembre 2012, 17:28:17
Citazione di: franco77 il 17 Dicembre 2012, 16:39:26
Siamo intorno ai 280 € io da quel poco che ho visto mi sembar un boafeng con il vestito diverso....poi magari sbaglio?
Amici ma qual'e' il veicolare Baofeng ? ? ?

Chiedo scusa Carmelo, intendevo dire Vouxon
Ah OK....pensavo di essermi perso qualcosa hi hi hi

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile

No e che sono io che non sono molto esperto di questa categoria di radio...

iw9gyy

Figurati Franco....oramai ne esce uno alla settimana di questi apparecchi ed e' facile perdersi qualcosa..... :up:
amo la radio da sempre.......

Kuono

Citazione di: lorenzo il 17 Dicembre 2012, 17:46:21
Aspettiamo qualche video o foto reale la radio è molto carina ed originale come estetica , ma  molte volte il Display non corrisponde esattamente a quello del depliant.

Per ora si limitano a pubblicarlo come prossimo arrivo(in modo da capire quanti ordinare)... probabile che sia possibile aquistarlo da gennaio 2013...
Polmar non è cinese, insieme a midland proxel sono i migliori importatori italiani .... Polmar scopiazza tutti i prodotti TYT  .... anche se credo che vengano sempre prodotti in cina ma con marchio modificato per polmar.... le mie sono solo ipotesi...
A mio avviso meglio comprare polmar che da garanzia italiana e in caso di guasti ce l'hai sotto porta !!
Se volete fare una prova cercate le foto del pomar wild - intek hr-200s - tytth9000
1RGK464

stebald

Buongiorno,
il post è un po' datatato, ma volevo sapere se qualcuno ha esperienze dirette con questo apparato. C'è una buona offerta in un negozio romano e ci stavo facendo un pensierino.
Grazie
Stefano


-Tuscania-

Ma che dire...Io col Monobanda ho avuto solo rogne che solo Ugo mi ha risolto dopo molte peripezie...assistenza lacunosa....!!!
Sincerati bene col venditore che sia stato settato in modo perfetto.

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=44479.50

stebald

Avevo letto quel post... Sant'Ugo  ;-)
L'unico commento che ho avuto, da un amico del forum, non è stato molto rincuorante...

Ugo da Norcia

Perdonata la mia beata ignoranza. Stai parlando del Polmar wild, ovvero TYT TH9000, etc?

radio ostica per taluni aspetti, ma dopo avere sacramentato con quella (Polamr Wild) di Tuscania, mi sono in parte innamorato per il prezzo molto contenuto. Io lo ho acquistato a ben 133€ spedito DHL. poi lo ho trovata anche a meno. Ovviamente a dispetto di Polmar è disponibile sia la versione V che U. Di certo appena posso acquisto anche la versione U e faccio la copia.

personalmente a me piace, rientra nella mia filosofia di radio, può essere utilizzata fondamentalmente come "civile" con i canali memorizzati con etichette alfanumeriche, ma passare immediatamente anche al VFO con quelle funzioni tipiche che mi interessano, ricerca toni, etc.
buon display rosso o blu e luminosita regolabile. invia toni DTMF dal microfono. nel complesso, considerando i 133€, per me ottima radio, priva della fastidiosissima ventolina, tanto alluminio e basta.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

stebald

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Settembre 2013, 14:31:44
Perdonata la mia beata ignoranza. Stai parlando del Polmar wild, ovvero TYT TH9000, etc?


Ciao ugo, veramente stavamo parlando sì della Polmar, ma il bibanda DB50M.
buona domenica

cb poeta

Comunque ste anche un mio amico l ha presa lui xo la resa il giorno dopo sempre li dove siamo stati.

Inviato da RogerK Mobile

direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

virago-gp

io non sono in posesso peró se il prezzo e contenuto e lo stai prendendo in negozio secondo me vai tranqiullo. al max senti se il veditore ti da la possibilitá di provarlo

Inviato da RogerK Mobile



stebald

Citazione di: cb poeta il 30 Settembre 2013, 07:50:26
Comunque ste anche un mio amico l ha presa lui xo la resa il giorno dopo sempre li dove siamo stati.

Inviato da RogerK Mobile

Mi  avete convinto! Non mi pare abbia dei riscontri fantastici.  :up:

-Tuscania-

...da un anno e mezzo circa uso in auto un wouxun kg-uv920p e ne sono entusiasta semplice e funzionale nell'uso. unico neo (parere mio) il mike un po troppo grosso...!!!

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Salve a tutti,
volevo sapere dai possessori del polmar e del wouxun se questi apparati sono pilotabili via seriale, un po' come si va per gli yaesu via cat.

grazie
73

Spice

Anche io suggerisco il wouxun 920 che costa la stessa cifra ed ormai e già in nostro possesso da tempo.
io ne sono piu che soddisfatto e concordo con Tuscania riguardo le dimensioni del mike (che però contiene anche lo spk) .
io ho risolto collegandoci altri mike, se qualcuno fosse interessato gli passo il pinout.
per rispondere all'amico Brian a me non risulta che la radio sia pilotabile da software esterno (tipo hrd) anche se con il suo software di programmazione esiste una sezione "remote" ma credo che si riferisca alla possibilita di comandare da remoto alcune funzioni da un'altra radio.
73
Adoro i piani ben riusciti !!!!!

remo81

#23
Ma alla fine questo Polmar chi lo ha comprato? e come si trova? è una radio degna di portare il suo nome oppure una...
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

IZ1PNY

#24
Citazione di: remo81 il 30 Settembre 2014, 19:27:13
Ma alla fine questo Polmar chilo ha comprato? e come si trova? è una radio degna di portare il suo nome oppure una...


La posseggo da due settimane, provata 4 giorni, dico solo il negativo, display piccolo e caratteri alfa numerici sottili, avesse avuto numeri grandi e display piu' largo era la radio perfetta rapporto costo qualita'.

Poi efficiente, bella modulazione e consumi ridotti, alla massima potenza solo 9 ampere scarsi....p.e.p.

Microfono ben gestito, le marche blasonate dovrebbero imparare dal DB50M come si realizza un microfono funzionale e ben visibile.

In negativo non ho notato nulla, riceve in simultanea e anche bene........l'audio.

Ora aspetto a giorni il WOUXUN KG950 ....dopo due 920 P e PSC........
224,00 euro consegnata a casa con corriere in 18 ore.
Ho tutte radio di marca le piu' costose, con queste ci gioco qualche ora ...........