montaggio mky8000 r (la scheda del colt 8000 originale)

Aperto da 1VP001, 07 Giugno 2013, 11:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

qualcuno ha lo schema standard per installare questa scheda "che mi avanza"? si tratta della scheda eco originale dei colt mky8000 (prima serie quelli a 80 canali)



Uploaded with ImageShack.us
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


LuckyLuciano®

Lo schema di collegamento lo trovi su altri topic.
Con disegni e tutto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1VP001

grazie se lo avessi trovato non avrei messo il post... grazie!
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

LuckyLuciano®

Citazione di: 1VP001 il 07 Giugno 2013, 23:14:40
grazie se lo avessi trovato non avrei messo il post... grazie!


beh naturalmente se pretendi di avere quella specifica della scheda in oggetto, non la troverai mai. Anche perchè non c'è.
C'è invece quella classica COLT commerciale. E basta vedere quella + avere la tua scheda in mano per capire dove collegare  i vari cavetti.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1VP001

Lucky sono completamente diverse e io non sono un ingegnere, ma solo uno che si diletta a giocare con i suoi baracchini. Diciamo che fino alle stagnature ci arrivo, più in là a volte NO... ho letto che ultimamente c'è chi si autoproclama "modificatore a tentoni"... bè io non millanto di essere esperto in questo settore, faccio un altro mestiere e questo per me è solo un passatempo.

Infatti come dici tu x le schede "simil-colt" si trova di tutto, ma a me interessa come installare questa.

Ho aperto l'argomento perché io da solo non ci arrivo e magari poi salta fuori che anche ad altri potrebbe essere utile avere lo schema dei collegamenti... sarò mica l'unico ad avere per le mani questa scheda?

dai datemi una manina su...

:birra:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

cimabue

per iniziare, l'alimentazione +12 deve andare nella resistenza da 220 ohm collegata al diodo zenner. dovrebbe essere nell'angolo in alto a sinistra, ma è difficile dirlo non vedendo anche il lato componenti.


1VP001

si per cominciare la resistenza c'è quindi il + lo mettiamo "nell'angolino in alto a sinistra".

ho provato a fare la foto dell'altro lato ma i condensatori mi fanno da specchio... con calma la inserisco

Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 08 Giugno 2013, 15:21:34
per iniziare, l'alimentazione +12 deve andare nella resistenza da 220 ohm collegata al diodo zenner. dovrebbe essere nell'angolo in alto a sinistra, ma è difficile dirlo non vedendo anche il lato componenti.



Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58



1VP001

acquario la mia scheda è diversa ha il MN3007 non 3008

ho fatto una foto dell'altro verso col cellulare eccola


Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

remo81

Citazione di: 1VP001 il 08 Giugno 2013, 23:57:46
acquario la mia scheda è diversa ha il MN3007 non 3008

ho fatto una foto dell'altro verso col cellulare eccola



Alla fine è la stessa cosa... di ma non è che ti avanza la radio... dato che hai la scheda!?
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

1VP001

la radio non mi avanza, comunque forse prima o poi qualcuno dovrebbe "sfatare il mito" (o dovrei stare zitto....  :shhhh:  :shhhh:  :shhhh: )
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

COLT 4EVER

#12
Citazione di: 1VP001 il 09 Giugno 2013, 01:08:37
la radio non mi avanza, comunque forse prima o poi qualcuno dovrebbe "sfatare il mito" (o dovrei stare zitto....  :shhhh:  :shhhh:  :shhhh: )

i miti sono tali perchè gente come me e te e come tanti altri ha fatto in modo che non si "sfatino"..... spero di essermi spieeeeegatooo   abbraccino .. buon lavoro con la tua splendida scheda!!  :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


1VP001

hai ragione al 200%  :birra: fatto sta che io son andato contro corrente e l'ho tirato giù dal furgone, perché va bene sparare forte, ma una radio deve anche ricevere come si deve!

la schedina in questione invece, essendo "prima serie", fa un riverbero abbastanza veloce e sa molto di vintage. quella troverebbe un suo "perché", dato che oramai si sentono in giro radio tutte uguali che sembrano clonate una dall'altra. qualcosa di diverso non guasta (ecco perché in questo momento sto apprezzando molto sia l'effetto major che quello delle camere eco daiwa, che sembrano una pallina che rimbalza veloce per terra, tant'è che la daiwa l'ho associata al Jackson sulla gip di mia moglie... molto anni 80).
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

COLT 4EVER

condivido al 100 ciò che dici, l'effetto di quella scheda mn 3007 x intenderci, molto particolare, va veloce ma al quanto  leggermente più soft e meno duratura a mio avviso della sorella (originale del gx) mn 3008.. un bel effetto vintage che non guasta mai in questa era di elicotteri e pale eoliche  :grin: :grin: 
se vuoi uscire dagli schemi monta un bel echo original anni 80..  :up: :up: :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001