batterie migliori x pmr?? help

Aperto da clod80, 21 Gennaio 2011, 00:02:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clod80

ciao a tutti, qua mi appello a tutti ma in particolare a chi se ne intende davvero, pochi giorni fa sono diventato un felice possessore della zodiac k2000 che viene venduta senza batterie, mi trovo a usarla con delle batterie gia in mio possesso delle varta da 2700mah un po vecchie diciamo, insomma nun durano nulla specialmente in alta potenza. in rete ci sono 10000 modelli e marche c'e chi addirittura parla di cose come lo spunto di una batteria autoscarica ecc ecc , qua la mia domanda e '

1 :secondo voi quale marca e modello vanno meglio ??? a priscindere dal prezzo nn importa quello basta che vadano bene.

2 : una volta trovate le batterie se ricaricate con il suo caricatore originale va bene lo stesso anche se penso che aumenti il tempo di ricarica ?

attendo fiducioso e ringrazio in anticipo tutti quanti 73 e buona serata
claudio


maxastuto IU8MLV

io ho provato le alcava ricaricabili da 1,5 volt e vanno benissimo perche compensano quei decimi di volt che mancano con le normali ricaricabili da 1,2 volt.Oppure potresti ritirare dall'america queste:Super Z da 1,6 volt 2500mA  su questa pagina
http://www.ritzcamera.com/etc/powerreviews/pwr/product-reviews/1627/Chargers/Quantaray/p/141660928-Quantaray-1-Hour-Super-Z-Charger-for-Ni-Zn-Batteries-by-Sunpak.html

clod80

73 a tutti, ciao maxastuto grazie delle info, x caricarle le carichi nella radio o devi toglerle e caricarle col suo caricatore dedicato ??? ciao buona giornata
:birra:

maxastuto IU8MLV

Allora,le Alcava sono di tipo RAM cioè alcaline ricaricabili ed hanno bisogno di una carica a tensione costante a 1,67 Volt (caricabatterie tipo per batterie al piombo) mentre i normali caricabatterie al ni cd o ni mh hanno la tensione variabile in base al carico residuo della batteria e a quello di carica in sostanza variano la tensione in base al delta peak che è un parametro di riferimento per la carica della batteria.Pertanto o le carichi con un carichino che mantenga costantemente 1,67 Volt a cella oppure compri il suo dedicato.Attenzione che però queste batterie hanno circa 600 cicli di ricarica (se trattate con i guanti gialli) contro i 1000-2000 delle ni-mh di qualità.Inoltre la capacità è limitata a 1500-1600 mA, pertanto sono consigliate a chi vuole la portata massima data dalla giusta limentazione richiesta dalla radio (4,5 - 5 volt) a discapito dell'autonomia.
Per le super Z che sono invece tecnologia nichel - zinco invece hanno una tensione di 1,65 volt per cui penso che ci vuole un carica batterie che abbia la tensione perticolare appunto per caricare questo "sforamento di 0,35 volt in più rispetto ad una normale ni-mh.Della modalità di carica (se tensione costante o corrente costante o tutte due).Non conosco bene il funzionamento di queste pile sò solamente che hanno 2500 mA quindi un 'autonomia di tutto rispetto cosi come la tensione che con tre celle (cosi come richiesta dalla zodiac K2) sarà di ben 4,95 volt